Gazzettino di Salerno

Sabato, 16 Dicembre 2017  21:34:27
A+ A A-
Un detenuto di 48 anni è morto ieri mattina a bordo di un mezzo della Polizia Penitenziaria mentre stava per essere accompagnato in Tribunale. A dare la notizia è il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE. Emilio Fattorelli, segretario nazionale SAPPE per la Campania, ricostruisce i drammatici momenti: “Un uomo di 48 anni, disabile per problemi ortopedici, giudicabile per reati comuni e arrestato per evasione dagli arresti domiciliari da una casa di cura, è deceduto per arresto cardio circolatorio sul pullman del Nucleo Traduzioni della Polizia Penitenziaria del carcere di Salerno mentre veniva tradotto in udienza presso il tribunale della città.…
Leggi tutto...
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Questore di Salerno, personale della Polizia di Stato in forza alla Sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura, nella serata di ieri, in via Palumbo nei pressi del cinema multisala, zona via Allende – stadio Arechi, sorprendeva ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo L.A. di anni 48; quest’ultimo pertanto veniva sanzionato ai sensi dell’art 7/15° del Codice della Strada, con l’intimazione ad allontanarsi dal luogo dove stava esercitando l’illecita attività; da un successivo controllo da parte degli operatori, l’uomo veniva inoltre deferito in stato di libertà alla locale A.G. per la…
Leggi tutto...
Gli agenti della Polizia di Stato, questa notte, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio per prevenire e reprimere i reati, hanno arrestato due giovani ritenuti responsabili del furto di uno scooter in sosta sulla strada, nel centro cittadino di Salerno. In particolare, i poliziotti della Sezione Volanti della Questura di Salerno, durante il pattugliamento delle strade della città, alle ore 03.00 circa, hanno notato in via Francesco Farao, nella zona lungo Irno, due soggetti intenti a forzare il blocco del manubrio di uno scooter. I due malfattori, alla vista della Polizia di Stato, hanno tentato la fuga, rispettivamente a…
Leggi tutto...
La Polizia di Stato, in collaborazione col MIUR, ha avviato un progetto – concorso rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie al fine di promuovere la diffusione della cultura della legalità e del rispetto delle regole dal titolo “Pretendiamo legalità, a scuola con il Commissario Mascherpa” per l’anno scolastico2017/2018. Il mensile ufficiale della Polizia di Stato “Poliziamoderna” collaborerà al progetto eleggendo il Commissario Mascherpa, protagonista del fumetto a episodi edito in esclusiva dalla rivista, quale testimonial e fonte d’ispirazione per i lavori che gli studenti svolgeranno. Il bando del concorso, a cui possono partecipare anche tutte le scuole della…
Leggi tutto...
I carabinieri forestali del Gruppo e Nucleo Investigativo di Salerno, unitamente ai militari del Nucleo Antifrodi Carabinieri di Salerno, hanno effettuato nelle prime ore della giornata odierna controlli presso i mercati ittici generali di Salerno. In considerazione del particolare periodo in cui la domanda di mercato dei prodotti ittici incrementa significativamente rispetto agli altri periodi dell'anno e della conseguenzale esigenza di tutela del consumatore, le attività poste in essere hanno avuto ad oggetto il rispetto delle normative in materia etichettatura, tracciabilità e rintracciabilità dei prodotti ittici posti in vendita. Sono stati controllati 12 esercizi di vendita all'ingrosso presso 4 dei…
Leggi tutto...
“La realizzazione di Porta Ovest è un obiettivo strategico per la città di Salerno dal punto di vista dell’armatura urbana, dell’infrastrutturazione del territorio e dello sviluppo del porto per assicurare un miglioramento sostanziale nella viabilità col Sistema autostradale”. A dirlo, a margine di un incontro con la stampa, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli. “Tutto – aggiunge il primo cittadino – al fine di aumentare l’attrattività del territorio e la sua competitività. Da colloqui intercorsi, ho appreso che il cantiere non è fermo né sotto sequestro e che il commissario Ruperto sta attivamente lavorando per la cessione del ramo d’impresa.…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole