Gazzettino di Salerno

Martedi, 23 Maggio 2017  08:04:00
A+ A A-
(ANSA) - SALERNO, 22 MAG - Dramma oggi all'Università degli Studi di Salerno: un giovane di 20 anni è morto dopo essersi lanciato dal terzo piano della facoltà di Ingegneria. Fonti investigative confermano la natura volontaria del gesto da parte del giovane, originario di Campagna (Salerno), al primo anno di Ingegneria. Non risulta che la vittima avesse alcun problema di natura depressiva, anzi viene descritto come un giovane che studiava e non aveva problemi di rendimento avendo anche superato, con quasi il massimo dei voti, il primo esame. Almeno dai primi riscontri, non sembra che il ventenne abbia lasciato alcun…
Leggi tutto...
Il capolinea delle linee urbane n.13 (Pastena – Giovi- Ogliara) e 16 (Pastena – Giovi Piegolelle – Casa Manzo), attualmente risulta localizzato in via Racioppi, in corrispondenza di uno degli ingressi alla storica villa Mariele Ventre. Lo stazionamento dei bus, in corrispondenza di tale ingresso, ha da sempre rappresentato un problema di sicurezza per la frequenza continua di bambini che entrano ed escono dai giardini. Pertanto, l’Amministrazione Comunale, in sinergia con Bus Italia Campania, ha effettuato una ricognizione nel quartiere allo scopo di individuare una soluzione alternativa, al momento provvisoria. Il capolinea è stato delocalizzato in via Zanotti Bianco, in adiacenza…
Leggi tutto...
Una troupe del canale francese CPM Channel è in città per realizzare il documentario "Quelques jours au paradis, de Salerne à Positano". Il reportage, che intende mostrare ai telespettatori francesi la straordinaria ricchezza di bellezze ed attrazioni della città di Salerno e della sua provincia, prevede la realizzazione di riprese sia a terra, sia aeree con l'aiuto di un drone. Questa mattina il Sindaco Napoli ha accompagnato il direttore di produzione Sylvain Richon e la sua troupe per illustrare alcuni dei punti salienti del nostro centro storico, il Teatro Verdi, la Villa Comunale, la spiaggia di Santa Teresa. Sarà un modo…
Leggi tutto...
Il Questore di Salerno  ha disposto, con decorrenza 18 maggio 2017,  i seguenti  avvicendamenti di personale del ruolo Direttivo della Polizia di Stato: il Vice Questore Aggiunto, dott.ssa Immacolata ACCONCIA, già Vice Capo di Gabinetto della Questura, assumerà la Dirigenza del  Commissariato di P.S. di Battipaglia, in sostituzione del Vice Questore Aggiunto dott. Antonio MAIONE, che subentrerà nell’incarico di Dirigente del Commissariato Sezionale Torrione, già retto dal Vice Questore Aggiunto dott.ssa Grazia Marciano, trasferita all’Ufficio Immigrazione quale Funzionario addetto.
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole