Gazzettino di Salerno

Martedi, 23 Maggio 2017  08:04:08
A+ A A-
Presentata nella sede della Soprintendenza di Salerno la mostra “RITORNO AL CILENTO” a cura di Francesco Abbate e Antonello Ricco. All’incontro sono intervenuti: Francesca Casule, Soprintendente ABAP di Salerno e Avellino; Antonio Braca, Responsabile Settore Storico Artistico Sopr.ABAP; Francesco Abbate e Antonello Ricco, curatori della mostra; Michele Faiella, Responsabile Ufficio Stampa Soprintendenza Abap; Rosa Carafa, Responsabile Settore Settore Demoetnoantropologico Sop. Abap. Il progetto scientifico è curato dal Prof. Francesco Abbate, emerito studioso della cultura artistica in Italia meridionale, oggi Presidente del Centro Studi sulla Civiltà Artistica dell'Italia meridionale “Giovanni Previtali”, e dal dott. Antonello Ricco, suo collaboratore. Si tratta di un…
Leggi tutto...
L’Associazione letteraria noir salernitana “Porto delle Nebbie” è stata invitata alla 30° edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, per partecipare al talk show sui festival del giallo italiani e sulla narrativa di genere in riferimento alle città, che si terrà all’interno del Salone Off “Oltre i confini del Noir, storie dal lato oscuro della società”. L’evento è a cura dell’omologa associazione torinese Torinoir, del Circolo B-Locale, Arci Torino, Babelica è patrocinato dalla Circoscrizione 4 di Torino, realizzato grazie al contributo delParco Commerciale Dora,Coop,Edizioni E/O, Associazione dei Sardi in Torino "Antonio Gramsci" e Malik Associazione e si svolgerà in alcuni locali e nell’area pedonale di piazza Umbria. Venerdì 19 maggio, alle…
Leggi tutto...
Dal 22 al 28 maggio 2017, nelle diverse gioiellerie di Salerno e provincia, saranno organizzati una serie di eventi racchiusi nella “Settimana del Corallo e del Cammeo” che vedranno altrettante iniziative a sostegno della candidatura della Lavorazione del Corallo e del Cammeo di Torre del Greco a Patrimonio Immateriale dell’Umanità UNESCO. I dettagli dell’iniziativa saranno illustrati domani, giovedì 18 maggio (ore 10), in Sala Giunta a Palazzo di Città, dall’assessore al Commercio del Comune di Salerno, Dario Loffredo, dal presidente Federpreziosi Provincia di Salerno, Michele Cicalese e dal presidente Assocoral Tommaso Mazza.
Leggi tutto...
Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con "La Scuola Adotta un Monumento”. Tra sabato 20 e domenica 21 maggio gli alunni delle Scuole di Salerno si trasformeranno in “ciceroni” per illustrare ai visitatori le bellezze del centro storico della nostra città. Novità per questa edizione è la realizzazione dell’ebook ‘Alla scoperta di Salerno’, una guida multimediale che racconta la storia, l’arte, l’archeologia e le tradizioni della città di Salerno.
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole