Gazzettino di Salerno

Martedi, 22 Agosto 2017  17:45:19
A+ A A-
La Polizia di Stato svela il progetto del calendario istituzionale 2018. Gli scatti, che avranno il compito di ritrarre il delicato ruolo degli uomini e delle donne della Polizia di Stato, sono stati affidati ad undici giovani fotografi professionisti dell’Agenzia Fotografica “Contrasto”, una realtà unica nel mondo dell'immagine che costituisce un punto di riferimento per la fotografia, operando nel mondo dell'informazione e della cultura, con un ruolo di primo piano nel campo della fotografia d'autore. Tutti gli scatti rappresentano, da Nord a Sud del nostro Paese, il variegato mondo della Polizia di Stato con approccio artistico unico e diverso per…
Leggi tutto...
Si alzerà domani il sipario sulla terza ed ultima parte della XXIX edizione del Premio Charlot, che si concluderà il prossimo 29 luglio con lo spettacolo di Alessandro Siani & Friends. E il sipario si alzerà con la consegna del Premio Charlot per il miglior libro, che quest’anno è stato assegnato ad uno dei più noti giornalisti e critici musicali italiani e non solo, Mario Luzzatto Fegiz, autore del volume “Troppe Zeta nel Cognome”. La premiazione, con tanto di dibattito ed incontro con l’autore avverrà, come detto, domani alle ore 11, presso il Salone dei Marmi del Comune di Salerno.…
Leggi tutto...
Dal 21 al 23 luglio, Sapri (SA) ospiterà la 1ªedizione di DERIVE, progetto sperimentaledi arte, musica e poesia ideato da Antonio Oriente. Un evento previsto dal Progetto “In/fingimenti – della materia dei sogni”, realizzato dal Comune di Sapri in partnership con la Soprintendenza dei Beni Archeologici di Salerno e finanziato dalla Regione Campania. Con una trama di eventi declinata in tre sezioni – Arte curata da Antonio Oriente, Musica curata da Jam Factory e Poesia da Giuliano Maroccini - DERIVE si rapporta ai luoghi e al tempo in una prospettiva asimmetrica, attraverso un progetto corale basato sulle dissolvenze incrociate tra permanente ed effimero. DERIVE invita a perdersi e poi ritrovarsi, come…
Leggi tutto...
La Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino, diretta da Francesca Casule, nell'ambito delle attività afferenti il settore Demoetnoantropologico e nel quadro delle iniziative previste dalla Convenzione Unesco del 2003 ”Salvaguardia del Patrimonio culturale ed immateriale”, intende avviare la procedura per il riconoscimento del  Teatrogruppo di Salerno a Patrimonio Culturale della Città. A presentare l’iniziativa sono intervenuti Rosa Carafa, Funzionario Storico dell’Arte e Responsabile del settore Demoetnoantrologico della Soprintendenza; Michele Faiella, Funzionario per la Promozione e Comunicazione – Responsabile dell’Ufficio Stampa della Soprintendenza;   alcuni animatori e protagonisti del TEATROGRUPPO: Attilio Bonadies, Ciro Caliendo, Fiorenzo Santoro, Andrea Bastolla, Claudio Rubino e Franco Tozza. Il primo appuntamento con l'evento dal titolo “ Un Patrimonio culturale della città:…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole