Gazzettino di Salerno

Martedi, 17 Ottobre 2017  12:46:29
A+ A A-
E’ in programma per il prossimo 13 ottobre l’appuntamento con “Un libro al Mese” la kermesse culturale che si svolge a Gioi. Nell’aula consiliare del Comune, in piazza Andrea Maio a partire dalle ore 18.30, sarà presentato il libro “As-salamu 'alaykum. La pace sia con te, con tutti coloro che ogni giorno lavorano per la pace” di Lorenzo Peluso edito da Graus Editore. Si tratta di un diario di un giornalista embedded tra Afghanistan, Kosovo e Libano. Peluso con la sua testimonianza personale e umana intende mettere in luce l'inestimabile contributo che le truppe italiane hanno dato e danno tuttora…
Leggi tutto...
Si terrà da mercoledì 6 a sabato 9 dicembre a Salerno la ventiduesima edizione di Linea d’Ombra Festival. In tre differenti location cittadine, Teatro Augusteo, Sala Pasolini e Cinema Apollo, il festival diretto da Peppe D’Antonio e Luigi Marmo presenta quattro giorni e quattro notti di eventi che indagano il vasto mondo della creatività giovanile. Oltre alla sezione cinema e a quelle dedicate alla musica e alla performing art, da quest’anno si aggiunge anche la sezione realtà virtuale, ultima frontiera dell’audiovisivo contemporaneo, per la prima volta in una rassegna al Sud Italia. Il tema/provocazione scelto dalla direzione artistica per quest’edizione è “Senza tema”. Content is king, professava Bill Gates nel 1996 (anno di nascita del festival Linea…
Leggi tutto...
Alessio la Padula sarà per la prima volta a Pontecagnano Faiano. Il ballerino, famoso per la partecipazione al noto programma “Amici” condotto da Maria de Filippi, sarà ospite dell’Asd centro studi danza “Harmony” di Anna Marika Gallo (via Campania, 35) per una giornata di studio e formazione: l’artista terrà uno stage di contaminazione domenica 22 ottobre a partire dalle ore 11. L’iniziativa è un evento interamente dedicato alla danza e all’arte della fusione tra discipline, aperto a chiunque abbia voglia di imparare: le lezioni saranno suddivise in base alla fascia d’età e alla preparazione degli allievi (principianti, intermedio, avanzato). Alla…
Leggi tutto...
Pomeriggio di intenso dibattito culturale quest’oggi alla Libreria Internazionale, dove si è tenuta la presentazione del volume “Come alla volontà piace”, raccolta di scritti giovanili di Antonio Gramsci, a cura di Guido Liguori, professore dell’Università della Calabria e Presidente della Gramsci Society Italia. Nel libro sono raccolti alcuni degli articoli giornalistici scritti dal politico e letterato sardo tra il 1917 ed il 1918, anni di straordinaria effervescenza socialista dovuta allo scoppio della Rivoluzione Russa, su cui lo stesso Gramsci pone il suo sguardo critico ed originale, esplorando le caratteristiche peculiari di un così sconvolgente evento storico. Come a voler indicare…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole