Gazzettino di Salerno

Mercoledi, 28 Giugno 2017  04:49:32
A+ A A-
Ritorna, dal 17 al 25 giugno, la più grande manifestazione culturale del Sud Italia: una “nove giorni” a cui parteciperanno narratori italiani e stranieri, giornalisti, filosofi, intellettuali ed artisti. A fare da sfondo al festival, giunto alla sua quinta edizione, il suggestivo intrico di vicoli, slarghi e piazze del centro storico di Salerno.  Una vera e propria festa del libro e del racconto, nel senso più ampio del termine, che quest'anno ha ottenuto l'EFFE Label: la certificazione europea assegnata alle manifestazioni culturali ed artistiche più interessanti del continente. Salerno Letteratura, inoltre, vanta patnership italiane eccellenti: quella con il Salone Internazionale…
Leggi tutto...
Anche quest'anno l’Associazione di promozione sociale “SPAZIO UP ARTE” di Salerno,  ripropone la festa della natura, dell’arte e della musica nella “Pineta del Masso della Signora”. Tramonto in armonia (questo è il titolo dell'iniziativa) è giunta alla sua quarta edizione L’evento prenderà vita sabato 24 e domenica 25 giugno in quel “locua amoenus” scelto non a caso dai “visionari” artisti ambientalisti dell’associazione. L’iniziativa ha tra i suoi obiettivi quello di consentire ai cittadini di riappropriarsi di un colle salernitano riportandolo in vita con performances ed attività proveninenti da diverse associazioni come “ABOVO” di Napoli, “LAND ART CAMPI FLEGREI” di Pozzuoli,…
Leggi tutto...
Appuntamento con la storia a Giffoni Valle Piana per la presentazione del libro del docente e storico Eugenio Di Rienzo “L’Europa e la questione meridionale 1861-1870” (D’Amico Editore, pp. 160, euro 12,00). L’appuntamento, organizzato in collaborazione con la Fondazione Giffoni si terrà sabato 17 giugno, alle ore 19:00, nei locali dell’Antica Ramiera, in via Falcone e Borsellino. Introdotti dal direttore della Fondazione, Mario Ferrara, discuteranno del volume il direttore di Historia Regni - portale telematico di promozione turistica del Sud Italia, una guida ragionata alla diverse regioni meridionali, Angelo D’Ambra e l’editore Vincenzo D’Amico. Scheda del libro: L’azione diplomatica costituì, subito dopo la nascita del Regno d’Italia (17 marzo 1861), il principale…
Leggi tutto...
Si terrà il 16 giugno alle ore 19.15 presso la Torre Medievale del Comune di Cetara la premiazione del Secondo Concorso Nazionale di Poesia in lingua italiana e vernacolo “Versi per Riflettere”. Il concorso, indetto dalla MReditori, con il Patrocinio del Comune di Cetara, il 17 gennaio   2017,ha visto una massiccia partecipazione da parte di scrittori e poeti di tutta Italia ,che hanno fatto arrivare alla giuria una consistente ed intensa gamma di poesie. Dopo un’attenta selezione fatta dal Giuria del premio, composta dalla prof.ssa Elena Nugnes, dalla prof.ssa Rosa Mannetta, dal dott. Fiore Carullo, dalla prof.ssa Rossella Bruno ed infine…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole