Gazzettino di Salerno

Martedi, 23 Maggio 2017  08:10:43
A+ A A-
L’Associazione letteraria noir salernitana “Porto delle Nebbie” è stata invitata alla 30° edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, per partecipare al talk show sui festival del giallo italiani e sulla narrativa di genere in riferimento alle città, che si terrà all’interno del Salone Off “Oltre i confini del Noir, storie dal lato oscuro della società”. L’evento è a cura dell’omologa associazione torinese Torinoir, del Circolo B-Locale, Arci Torino, Babelica è patrocinato dalla Circoscrizione 4 di Torino, realizzato grazie al contributo delParco Commerciale Dora,Coop,Edizioni E/O, Associazione dei Sardi in Torino "Antonio Gramsci" e Malik Associazione e si svolgerà in alcuni locali e nell’area pedonale di piazza Umbria. Venerdì 19 maggio, alle…
Leggi tutto...
Sarà presentato oggi, venerdì 5 maggio, alle ore 18, alla libreria della Mondadori di Salerno (Corso Vittorio Emanuele n.56), il libro: “Salerno, città di Matteo”, curato dalla professoressa Marianna Bortone Blasi e dagli studenti della sezione G della Scuola Media Lanzalone dell’Istituto Comprensivo “G. Barra” di Salerno, diretto dalla professoressa Anna Maria Grimaldi. In 155 pagine sono state raccontate la storia e le tradizioni della città a partire dalle sue origini, la processione di San Matteo, gli avvenimenti del passato, come l’alluvione e il terremoto, e recenti, come le variazioni e le trasformazioni urbanistiche della città. Gli studenti della scuola…
Leggi tutto...
Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha partecipato, presso la nuova sede ANIAI a Portamedina –Napoli, alla presentazione del numero monografico della rivista ( edita dall’associazione che riunisce gli ordini degli architetti e degli ingegneri)  dedicata alla trasformazione urbanistica nella città di Salerno. Con oltre quaranta saggi la pubblicazione ANIAI dedicata alla città di Salerno esplora tutti gli aspetti di una straordinaria stagione urbanistica che ha portato il capoluogo all’attenzione nazionale ed internazionale per la vivacità di progetti, cantieri, opere realizzate. Nel corso del suo intervento il Sindaco Napoli ha ribadito i caratteri fondamentali della rivoluzione urbanistica realizzata dal Sindaco Vincenzo De Luca che l’Amministrazione Comunale…
Leggi tutto...
Venerdì 21 aprile, alle ore 18.30, il circolo sociale Arci Bandiera Bianca di Contursi Terme (Salerno) ospita Giuseppe Acconcia, giornalista de Il Manifesto, tra i più accreditati corrispondenti italiani dal Medio Oriente. Giuseppe Acconcia (già vincitore del premio Giornalisti del Mediterraneo 2013) presenterà il suo ultimo libro "Il Grande Iran", edito da Exòrma Edizioni, prefazione di Mohammad Tolouei: un saggio critico sul progetto dell’ex presidente Usa, George W. Bush, di Grande Medio Oriente. Un volume che riflette sulla strategia americana finalizzata a creare il mito di una repubblica islamica pericolosa e aggressiva. L’introduzione sarà affidata a Massimiliano Voza, sindaco di Santomenna (Salerno) e cardiologo della staffetta sanitaria Rojava Calling…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole