Gazzettino di Salerno

Martedi, 17 Ottobre 2017  12:37:03
A+ A A-
E’ in programma per il prossimo 13 ottobre l’appuntamento con “Un libro al Mese” la kermesse culturale che si svolge a Gioi. Nell’aula consiliare del Comune, in piazza Andrea Maio a partire dalle ore 18.30, sarà presentato il libro “As-salamu 'alaykum. La pace sia con te, con tutti coloro che ogni giorno lavorano per la pace” di Lorenzo Peluso edito da Graus Editore. Si tratta di un diario di un giornalista embedded tra Afghanistan, Kosovo e Libano. Peluso con la sua testimonianza personale e umana intende mettere in luce l'inestimabile contributo che le truppe italiane hanno dato e danno tuttora…
Leggi tutto...
Pomeriggio di intenso dibattito culturale quest’oggi alla Libreria Internazionale, dove si è tenuta la presentazione del volume “Come alla volontà piace”, raccolta di scritti giovanili di Antonio Gramsci, a cura di Guido Liguori, professore dell’Università della Calabria e Presidente della Gramsci Society Italia. Nel libro sono raccolti alcuni degli articoli giornalistici scritti dal politico e letterato sardo tra il 1917 ed il 1918, anni di straordinaria effervescenza socialista dovuta allo scoppio della Rivoluzione Russa, su cui lo stesso Gramsci pone il suo sguardo critico ed originale, esplorando le caratteristiche peculiari di un così sconvolgente evento storico. Come a voler indicare…
Leggi tutto...
È il fiore all’occhiello della quarta edizione di “Canapa in Mostra”, è il «ponte» tra chi si forma con gli studi di settore sulla canapa e chi ne ha fatto la propria attività professionale. “Canapa in Tesi” dà vita al suo secondo volume. Il libro, una raccolta di ricerche scientifiche e lavori universitari curata da Emanuele Altezza, che ha valutato e selezionato i contributi arrivati da tutta Italia, sarà presentato in occasione della fiera internazionale della canapa industriale e medica in programma dal 27 al 29 ottobre prossimi presso la Mostra d’Oltremare di Napoli. Si tratta, come detto, del secondo…
Leggi tutto...
Si è tenuto venerdì 8 settembre, al Parco dell’Irno, il taglio del nastro della VI edizione di FantaExpo, la fiera del fumetto, dell’animazione e della fantasia, in programma fino a domenica 10 settembre. All’inaugurazione della rassegna, che gode del patrocinio del Comune di Salerno e della Regione Campania, hanno partecipato il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, l’assessore al bilancio e allo sviluppo, Roberto De Luca e l’assessore alle politiche sociali, Nino Savastano. Si è chiusa, intanto, l’anteprima FantaExpo: in questi giorni, infatti, in attesa dell’evento al Parco dell’Irno, è stata allestista, su Corso Vittorio Emanuele (angolo via Velia) la mostra di Gigi…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole