Gazzettino di Salerno

Mercoledi, 23 Maggio 2018  08:24:15
A+ A A-
Partirà mercoledì 23 maggio 2018 il corso di lingua inglese organizzato dalla Uil Fpl Salerno per i dipendenti del Comune di Salerno.Il progetto è stato presentato quest'oggi a Palazzo di Città da Gerardo Bracciante, sindacalista della Uil Fpl Salerno. Hanno partecipato all'incontro con la stampa, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli e alcuni componenti della segreteria della Uil Fpl Salerno. "Bisogna fare in modo - ha spiegato il primo cittadino - che i nostri dipendenti e in particolar modo i nostri vigili urbani, abbiamo la capacità di poter conversare con i tanti turisti stranieri che affollano la nostra città e richiedono…
Leggi tutto...
Dal “Rapporto sullo stato dell’Economia provinciale” elaborato dalla Camera di Commercio di Salerno e presentato nel corso dell’evento “Premio Imprese Storiche Salernitane” emerge che la ricchezza complessivamente prodotta in provincia di Salerno nel 2017 è di oltre 18 miliardi di euro correnti. Il valore aggiunto procapite della provincia di Salerno è di 16,7mila euro, in linea con il dato medio regionale, ma decisamente inferiore al dato medio nazionale, che raggiunge i 25,4mila euro. Circa la dinamica imprenditoriale, nel 2017 l’anagrafe delle imprese della provincia di Salerno registra un saldo positivo pari a +1.510 unità, dato dalla differenza tra 7.610 iscrizioni e 6.100 cessazioni. Il tasso di crescita imprenditoriale…
Leggi tutto...
“Nelle aree portuali si continuano a registrare vittime sul lavoro”. A lanciare l’allarme le Segreterie nazionali Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti “addolorate per questa ennesima morte in un porto italiano di un lavoratore di 28 anni, mentre era intento alla manutenzione di una gru sulla banchina Ilva di Taranto. Domani alle 17,30 fermo contemporaneo in tutti i porti con suono delle sirene per 5 minuti”. “Il nostro compito di sindacato non è certo quello di fare la conta dei lavoratori caduti sul lavoro. Chiediamo che il Parlamento e i Ministeri competenti si interessino ed intervengano subito in tale stato…
Leggi tutto...
"Abbiamo celebrato ieri gli stati generali della sanità campana, momento di svolta storica per la nostra regione. Ringrazio il Direttore generale del Ministero della Salute per il riconoscimento al nostro lavoro: aver ottenuto 900 milioni di premialità è un altro risultato straordinario del lavoro messo in campo. Ma voglio ringraziare tutti i partecipanti, le strutture regionali, l'assessorato, quanti sono impegnati in uno sforzo enorme per questa storica svolta. Settemila posti di lavoro in più, la stabilizzazione dei precari, l’abbattimento delle liste d’attesa, il miglioramento eccezionale nella limitazione dei parti cesarei, le fratture al femore operate entro le 48 ore, l’eliminazione…
Leggi tutto...
"Ormai lo hanno capito tutti: c’è una chiara strategia della provocazione che tenta di nascondere gli straordinari risultati del governo regionale. Con puntualità ad orologeria - dichiara il Vicepresidente della Giunta Regionale Fulvio Bonavitacola - si susseguono ormai da mesi numerose aggressioni. Esse avvengono sia in forma esplicita, come le incursioni violente di cui si sono resi protagonisti sparuti  rappresentanti di centri sociali, in piazza Plebiscito, nell'ospedale di Pozzuoli, al Politeama. Ma in altri casi avvengono in forma subdola, come i due consecutivi  allarmi bomba alla vigilia dell'iniziativa sulla sanità al Cardarelli, che indicavano la presenza di ordigni proprio nel salone…
Leggi tutto...
Revocato il fermo che era stato proclamato dagli autotrasportatori del Porto di Salerno. La decisione è stata presa  ieri sera all'unanimità al termine di una lunga e animata riunione nella sede della Federazione Autotrasportatori Italiani, convocata dal Segretario Regionale del Coordinamento F.A.I., Angelo Punzi, per comunicare agli associati gli esiti del Tavolo Tecnico che si era tenuto ieri mattina presso la Capitaneria di Porto di Salerno, su convocazione del Comandante Giuseppe Menna. Lo stato di fermo era stato annunciato per Salerno per 5 giorni, dal 21 al 25 maggio, per le difficili situazioni di lavoro non idonee a garantire la…
Leggi tutto...
ASD APS Partizan Salerno. C. F. 95152990651. Sede operativa: via Cristoforo Capone 47, Salerno 84135. R.V.G.N 160/2013. Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013.

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole