Gazzettino di Salerno

Martedi, 22 Agosto 2017  17:41:01
A+ A A-
Il nostro primo pensiero è rivolto ai familiari delle vittime e alla comunità ischitana. In queste ore di dolore, seppure di fronte a una calamità naturale, la Campania “riscopre” di essere una tra le regioni più a rischio, dove la manutenzione ordinaria e la messa in sicurezza del territorio rispetto ai rischi sismico, vulcanico e idrogeologico sono la “grande opera pubblica” necessaria e più urgente di tutte. Una grande opera pubblica incompatibile con qualsiasi forma di sanatoria edilizia mascherata. Ad Ischia sono circa 600 le case abusive colpite da ordine definitivo di abbattimento e 27 mila le pratiche di condono…
Leggi tutto...
Sono in atto verifiche da parte della Protezione civile della Regione Campania sull'Isola di Ischia per accertare se vi siano danni causati dalla scossa sismica di magnitudo 3.6 che si è verificata stasera intorno alle 21:00. La scossa risulta avvertita dalla popolazione: numerose le chiamate pervenute alla sala operativa della Protezione civile regionale. Le squadre che al momento stanno effettuando i controlli sono state attivate immediatamente poiché erano impegnate sull'isola per Il servizio antincendio boschivo. Il Presidente De Luca ha già allertato l'intera struttura regionale di protezione civile. È scattato il piano di emergenza sanitario per i soccorsi alla popolazione di Ischia: già…
Leggi tutto...
La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato almeno fino a lunedì pomeriggio l'allerta per ondate di calore. Permangono, infatti, le condizioni meteo tali da determinare situazioni di rischio per il possibile disagio psico-fisico, in particolare per le fasce fragili della popolazione.Si prevedono, infatti, temperature massime che saranno superiori ai valori medi stagionali anche di 6÷8°C, soprattutto sulle zone interne, e associate ad un tasso di umidità che, nelle ore serali e notturne, supererà anche l’80÷90%, soprattutto sulle zone costiere, e in condizioni di scarsa ventilazione. Si raccomanda alle autorità competenti di mantenere attive le misure atte a garantire attenzione…
Leggi tutto...
Giungono segnali di stazionarietà del sistema imprenditoriale della provincia di Salerno nel secondo trimestre del 2017. Tra aprile e giugno, la nati-mortalità delle imprese iscritte al registro delle imprese ha fatto registrare un incremento di 856 unità, con una crescita in termini percentuali dello 0,72%. Sebbene analoga allo stesso periodo del 2016, la crescita nel secondo trimestre del 2017 è determinata da un differente andamento delle iscrizioni e delle cessazioni, entrambe risultano infatti numericamente ridimensionate rispetto al 2016. La dinamica per forma giuridica conferma il buon andamento delle società di capitale che, con oltre 500 imprese in più, registrano un…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole