Gazzettino di Salerno

Martedi, 17 Ottobre 2017  12:34:40
A+ A A-
Il Presidente Vincenzo De Luca ha avuto oggi a Roma un lungo e cordiale incontro con il ministro dell’Interno Marco Minniti sui temi della sicurezza in Campania. E’ stata ribadita la necessità di tenere sempre alto il livello di attenzione in tutti i quartieri di Napoli, anche alla luce dei recenti e preoccupanti fatti di cronaca. Sui temi della sicurezza urbana nelle città e su specifiche situazioni che hanno riguardato la città di Salerno, il ministro Minniti ha riconfermato la piena disponibilità a potenziare i servizi e a promuovere per la prossima settimana un incontro con i responsabili delle autorità competenti per…
Leggi tutto...
Dopo due anni e mezzo finalmente il nuovo Consorzio Agricolo Campano vede la luce e completa il proprio iter burocratico. Nato dalle ceneri del vecchio Consorzio Interprovinciale di Salerno, Avellino e Napoli, la nuova realtà si propone come valore aggiunto nel mondo dell'agricoltura e dell'agroalimentare. A parlarcene sono Giuseppe Palo, vice-presidente del Consorzio e presidente di Pontecagnano Faiano Libera, il presidente del Consorzio Alfonso Moscariello e Corrado Martinangelo presidente nazionale Agrocepi che ha contribuito con la sua esperienza consulenziale al raggiungimento di questo importante obiettivo. “Finalmente dopo due anni e mezzo abbiamo raggiunto un importante risultato , un percorso non…
Leggi tutto...
Si è conclusa ieri la 54°edizione della Fiera TTG di Rimini che, anche quest’anno, si conferma una delle fiere del turismo in Italia con più presenze: oltre 69.000 professionisti dell’industria del turismo, più di mille buyers internazionali provenienti da 85 Paesi del mondo, oltre mille giornalisti. Nell'ambito della manifestazione la Regione Campania si è resa protagonista con un fitto programma di appuntamenti all'interno del rinnovato stand istituzionale che esalta il brand Campania. Uno spazio di 600 metri quadri, accogliente ed ospitale, funzionale per gli incontri dei 108 espositori campani accreditati e per i tanti visitatori attratti da suoni, immagini e sapori che rievocano l'esperienza della vacanza…
Leggi tutto...
A sostegno dei tavoli di trattativa in corso con il Governo, oggi, in tutte le province, davanti alle sedi delle Prefetture, si sono tenute le manifestazioni organizzate da Cgil, Cisl, Uil. A Milano, Firenze e Matera hanno partecipato rispettivamente i segretari generali delle tre organizzazioni Susanna Camusso, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo. La decisione è stata assunta al termine delle riunioni dei rispettivi organismi delle tre organizzazioni sindacali, che si sono riuniti in settimana. I sindacati chiedono che in legge di bilancio siano inseriti una serie di provvedimenti in materia di lavoro, previdenza, welfare e sviluppo. In particolare, Cgil, Cisl,…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole