Gazzettino di Salerno

Martedi, 23 Maggio 2017  08:07:20
A+ A A-
Alla cortese attenzione Presidente Regione Campania Dott. V. De Luca Vice Presidente Regione Campania Dott. F. Bonavitacola Commissario ARPAC Dott. S. Sorvino Direttore Amministrativo ARPAC Dott. P. Vasaturo e p.c. Procuratore Capo della Repubblica Dott. Corado Lembo Oggetto: Richiesta incontro delegazione Comitato e Associazione "Salute e Vita" con i vertici della della Regione Campania e dell'ARPAC Il Comitato e l’Associazione “Salute e Vita” si rivolgono nuovamente alla Regione Campania e all'ARPAC in merito alla questione delle Fonderie Pisano. L’atteggiamento attendista della Regione Campania e il silenzio con cui il suo Governatore accoglie le nostre proteste, delude ed indigna gli abitanti…
Leggi tutto...
Si svolgerà dal 19 al 21 maggio ad Eboli presso l'Azienda Agricola Regionale Sperimentale Improsta, la terza edizione di Festambiente Agricoltura, il festival di Legambiente col tema “La terra, come la vogliamo” per sottolineare l’importante ruolo dell’agricoltura,per raccontare l'esperienze virtuose delle aziende che investono nella qualità, valorizzando il patrimonio d’identità e tradizioni dei nostri territori, con la presentazione delle buone pratiche dell’agricoltura biologica e sociale, della filiera corta, dell'esperienza degli orti urbani. Tre giorni con tante iniziative di animazione, con incontri, laboratori didattici per bambini, degustazioni guidate, area Food e musica, laboratori del gusto e presentazione delle buone pratiche dedicate soprattutto agli stili di vita sostenibili, agli orti urbani e…
Leggi tutto...
Si è svolto all’interno del centro commerciale “Le Cotoniere” di Salerno l’evento dedicato a “Casa COREPLA”, la struttura itinerante aperta dal 2 maggio alle scuole del territorio e a tutti i cittadini che vorranno visitarla sino a domenica 14.  L’iniziativa promossa da COREPLA, Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclaggio e il recupero degli imballaggi in plastica, con il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Salerno e in collaborazione con Salerno Pulita S.p.A., è una nuova e più ricca esperienza didattica finalizzata alla divulgazione del ciclo completo dell'imballaggio in plastica: dalla prevenzione alla raccolta differenziata, dalla selezione al…
Leggi tutto...
Sono almeno cinquemila i locali della ristorazione del nostro Paese nelle mani della criminalità organizzata che approfitta della crisi economica per penetrare in modo sempre più massiccio e capillare nell’economia legale. E’ quanto afferma la Coldiretti in relazione all’operazione della Squadra Mobile di Roma e dei finanzieri del Nucleo Speciale Polizia Valutaria di Roma che hanno portato al sequestro del noto ristorante "Assunta Madre" nel cuore della Capitale e all’arresto di 6 persone con l’accusa di intestazione fittizia di beni, riciclaggio e autoriciclaggio di denaro di provenienza illecita. Acquisendo e gestendo direttamente o indirettamente gli esercizi ristorativi le organizzazioni criminali…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole