Gazzettino di Salerno

Martedi, 24 Aprile 2018  15:29:35
A+ A A-
Il Comitato e l’Associazione “Salute e Vita” rendono noto che è in via di notifica il Ricorso al Consiglio di Stato per richiedere l’annullamento della ordinanza n. 174/2018 del Tribunale Amministrativo Regionale della Campania. Tale provvedimento ha di fatto consentito alla Proprietà di riaprire l’azienda, nonostante la Regione Campania avesse espresso parere sfavorevole al rilascio del procedimento di VIA e avesse revocato l’AIA. L’attività dunque con la sospensiva si sta svolgendo di fatt in totale assenza della autorizzazioni richieste e in aperta ed “autorizzata” elusione dell’obbligo di legge di attuare tutte le iniziative utili per superare le criticità rappresentate dal…
Leggi tutto...
"Riteniamo offensive e provocatorie le affermazioni rilasciate ieri a mezzo stampa dall’amministratore Guido Pisano. Respingiamo al mittente il tentativo d’intimidazione e di manipolazione dell’opinione pubblica e difendiamo il diritto di protesta della popolazione, che da decenni subisce la violazione del Diritto Costituzionale alla Salute troppo spesso senza difesa alcuna da parte delle Istituzioni. “Le offese aggravate e continuate” sono quelle che per decenni, e fino ai giorni scorsi, la popolazione ha subito a causa del continuo reiterarsi di gravi reati ambientali. Così come “l’allarme sociale” è quello provocato dal scellerata condotta imprenditoriale della Famiglia Pisano. Si è arrivati al paradosso…
Leggi tutto...
Allerta gialla per piogge e temporali dalle 12 di domani su tutta la Campania. Lo comunica la Protezione civile della Regione Campania che ha emanato un avviso di criticità idrogeologica per precipitazioni sparse che in alcune zone potrebbero essere anche intense. I venti spireranno localmente forti dai quadranti occidentali con possibili raffiche.Il mare si presenterà agitato. Tale quadro meteo permarrà fino alle 12 della domenica di Pasqua quando la situazione inizierà gradualmente a migliorare fino a portare bel tempo per lunedì in Albis quando si rialzeranno anche le temperature. Per la giornata di domani, invece, le piogge e i temporali…
Leggi tutto...
"Le fonderie Pisano di Salerno potranno riprendere la produzione in attesa che venga delocalizzato lo stabilimento che attualmente è nella frazione Fratte. Lo ha stabilito la seconda sezione (presidente Maria Abbruzzese, consigliere PaoloSeverini, relatore Michele Conforti) del tribunale amministrativo regionale della Campania, sezione staccata di Salerno, con un'ordinanza emessa nel primo pomeriggio di oggi". A riportare la notizia è il quotidiano La Città. "Accolta, dunque, la richiesta di sospensiva avanzata dai legali dei Pisano, gli avvocati Enrico Follieri e Lorenzo Lentini. L'opificio di via dei Greci era stato chiuso lo scorso 22 febbraio". (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Leggi tutto...
«Con la presentazione del Masterplan “Programma di sviluppo urbanistico-territoriale-turistico della fascia costiera dei comuni di Salerno, Pontecagnano Faiano, Battipaglia, Eboli, Capaccio-Paestum, Agropoli” le amministrazioni hanno dichiarato la volontà di avviare un’azione coordinata tra i comuni dell’area vasta volta a promuovere “lo sviluppo ecocompatibile, la riqualificazione ambientale e paesaggistica della fascia costiera”. Un principio che accogliamo favorevolmente. Al tempo stesso riteniamo fondamentale avviare da subito il processo di Valutazione Ambientale Strategica (VAS), che rappresenta una straordinaria opportunità per assicurare la massima coerenza ed efficacia delle scelte ed il beneficio per le comunità territoriali». In una nota Legambiente Campania commenta la presentazione del Masterplan “Programma di sviluppo urbanistico-territoriale-turistico…
Leggi tutto...
“Dopo i gravi attacchi rivolti alla mia persona come cittadino che da anni, insieme a tante altre persone, sta portando avanti una battaglia per la vita è la verità, dopo la diffusione del mio indirizzo di casa mandato alla redazione dei giornali, quindi di fatto reso noto, in violazione della legge sulla privacy, dopo la campagna di odio che alcune pagine Facebook che già in passato hanno postato minacce esplicite, e anche in queste ore continuano ad alimentare un odio nei miei confronti ingiustificato, annuncio che provvederò nei prossimi giorni insieme ai legali dell'associazione a depositare regolare denuncia per tutelare…
Leggi tutto...
ASD APS Partizan Salerno. C. F. 95152990651. Sede operativa: via Cristoforo Capone 47, Salerno 84135. R.V.G.N 160/2013. Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013.

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole