Gazzettino di Salerno

Lunedi, 18 Giugno 2018  10:24:55
A+ A A-
Dopo un primo incontro preparatorio tenutosi la scorsa settimana in CGIL, prende forma a tempo di record il nuovo comitato salernitano a sostegno della popolazione palestinese, in questi giorni di sofferenza e massacro per gli abitanti della Striscia di Gaza. Nel pomeriggio di ieri, infatti, il Comitato “Tavolo per la Pace” (formato da un collettivo di realtà sindacali, associative e politiche del territorio) ha effettuato un primo presidio nei pressi della Prefettura di Salerno in Piazza Amendola, portando finalmente in strada la questione palestinese. Oltre alla necessità di riportare a Salerno una questione umanitaria di estrema urgenza e attualità, la…
Leggi tutto...
Partirà mercoledì 23 maggio 2018 il corso di lingua inglese organizzato dalla Uil Fpl Salerno per i dipendenti del Comune di Salerno.Il progetto è stato presentato quest'oggi a Palazzo di Città da Gerardo Bracciante, sindacalista della Uil Fpl Salerno. Hanno partecipato all'incontro con la stampa, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli e alcuni componenti della segreteria della Uil Fpl Salerno. "Bisogna fare in modo - ha spiegato il primo cittadino - che i nostri dipendenti e in particolar modo i nostri vigili urbani, abbiamo la capacità di poter conversare con i tanti turisti stranieri che affollano la nostra città e richiedono…
Leggi tutto...
“Nelle aree portuali si continuano a registrare vittime sul lavoro”. A lanciare l’allarme le Segreterie nazionali Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti “addolorate per questa ennesima morte in un porto italiano di un lavoratore di 28 anni, mentre era intento alla manutenzione di una gru sulla banchina Ilva di Taranto. Domani alle 17,30 fermo contemporaneo in tutti i porti con suono delle sirene per 5 minuti”. “Il nostro compito di sindacato non è certo quello di fare la conta dei lavoratori caduti sul lavoro. Chiediamo che il Parlamento e i Ministeri competenti si interessino ed intervengano subito in tale stato…
Leggi tutto...
Revocato il fermo che era stato proclamato dagli autotrasportatori del Porto di Salerno. La decisione è stata presa  ieri sera all'unanimità al termine di una lunga e animata riunione nella sede della Federazione Autotrasportatori Italiani, convocata dal Segretario Regionale del Coordinamento F.A.I., Angelo Punzi, per comunicare agli associati gli esiti del Tavolo Tecnico che si era tenuto ieri mattina presso la Capitaneria di Porto di Salerno, su convocazione del Comandante Giuseppe Menna. Lo stato di fermo era stato annunciato per Salerno per 5 giorni, dal 21 al 25 maggio, per le difficili situazioni di lavoro non idonee a garantire la…
Leggi tutto...
La “Santa” terra di Palestina torna ad essere bagnata dal sangue del proprio popolo, in un’escalation di violenza e brutalità israeliana che da due mesi rende nuovamente la Striscia di Gaza luogo di terrore e morte. Il 15 maggio, in occasione del ricordo dei 70 anni dal Nakba palestinese – “la catastrofe, l’esodo, la cacciata” – 61 civili sono stati massacrati nei pressi della barriera del confine israeliano, con un bilancio finale che conta, oltre ai caduti, più di 3000 feriti tra i manifestanti. La “mattanza” attuata dall’Idf (Israel Defense Forces), ufficialmente giustificata dal Primo Ministro Netanyahu come semplice auto-difesa…
Leggi tutto...
Si è conclusa in tarda mattinata di oggi la riunione alla Capitaneria di Porto alla quale hanno preso parte per la Capitaneria di Porto il Comandante CP Giuseppe Menna e il Capitano Antonio Sogno; per l’Autorità di Sistema Portuale Mar Tirreno Centrale, Ugo Vestri; per la Guardia di Finanza il Capitano Benducci; un rappresentante della Polizia di Frontiera; per la Polizia Municipale il Comandante Elvira Cantarella; per l'Agenzia delle Dogane, Bruno Mogavero; per Eurosat Grimaldi Domenico Ferraiuolo e Luca Ponticorvo; per la S.C.T. Agostino Gallozzi; per Amoruso Spa Giuseppe Casotti; per il Comune di Salerno, l'Assessore urbanistica Domenico De Maio e per…
Leggi tutto...
ASD APS Partizan Salerno. C. F. 95152990651. Sede operativa: via Cristoforo Capone 47, Salerno 84135. R.V.G.N 160/2013. Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013.

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole