Gazzettino di Salerno

Martedi, 23 Maggio 2017  08:08:28
A+ A A-
Gli Assessori Roberto De Luca e Domenico Di Maio hanno partecipato ieri mattina, a bordo della nave da crociera AidaStella, alla suggestiva cerimonia del Maiden Call. E’ la festa che accoglie il primo arrivo di una nave nel porto, un benvenuto caloroso delle istituzioni e degli operatori portuali. Lo sviluppo del turismo crocieristico rappresenta un’importante risorsa per la città di Salerno. Stamani oltre mille visitatori hanno dedicato la loro escursione alla scoperta di Salerno scoprendo il patrimonio culturale ed artistico cittadino. Molti hanno anche acquistato prodotti tipici ed hanno pranzato a terra prima di riprendere la loro crociera nel Mediterraneo. Un’importante…
Leggi tutto...
La Multiservizi Società Cooperativa di Avellino, da poche settimane  subentrata nella gestione del servizio di pulizia autobus e varie presso il cantiere della SITA SUD di Salerno, con una procedura alquanto discutibile, ha licenziato in maniera ingiusta 5 lavoratori senza peraltro aver mai preannunciato alcuna eventualità di questo tipo alle OO.SS. Esprimiamo la nostra più viva indignazione per una decisione disdicevole sia sotto l’aspetto umano che imprenditoriale con la quale si mandano a casa lavoratori con numerosi anni di servizio. Quanto accaduto è di una gravità inaudita e rischia di provocare forti tensioni sociali. E’ necessario un intervento da parte della…
Leggi tutto...
Ogni anno, dai rapporti dell’ISTAT, il quadro nazionale che traspare è sempre più drammatico Le nostre riflessioni e analisi sulle precarietà, povertà, specie nel Sud Italia, sono superate dai dati ufficiali pubblicati dall’ISTAT annualmente. Questi dati potremmo equipararli alla nostra opera analitica informativa e contro-informativa (volantini, giornale e sito) con molta facilità. Prima di riproporre i dati relativi al 2016, qualche riflessione diventa necessaria partendo dalla fase politica post vittoria referendaria del 4 Dicembre 2016. Nulla è cambiato, tutto è ritornato nei binari della banalità politica, caratteristica che ci contraddistingue in Europa. Da quando si dovevano cestinare le espressioni dei poteri…
Leggi tutto...
Si è conclusa l’istruttoria delle 29 domande ammissibili al concorso di idee, emanato nell’ambito del progetto “Fabbrica Salerno” per giovani under 35 interessati a concretizzare la propria idea di microimpresa anche attraverso una azione di coaching curata da un team di esperti. Molteplici, creative, innovative e qualificate le proposte pervenute dall’intera provincia di Salerno: ciò ha reso necessario un supplemento di istruttoria da parte della commissione che, tuttavia, ha deciso di proporre l’attività di coaching anche alle 19 iniziative non ammesse al premio, ma comunque meritevoli di affiancamento per la loro realizzazione. Sono 10 le iniziative destinatarie del premio di 1.000,00…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole