Gazzettino di Salerno

Giovedi, 26 Aprile 2018  04:26:46
A+ A A-
"Le elezioni RSU nel Pubblico Impiego danno all’Unione Sindacale di Base una generalizzata crescita di voti e di seggi in tutti i comparti pubblici. Dall’Inps ai ministeri, dagli enti di ricerca, alla scuola, alle amministrazioni locali, alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, si registrano per il nostro sindacato prevalentemente primi e secondi posti a conferma della validità dell’enorme lavoro effettuato dalle strutture aziendali e dai coordinamenti nazionali di settore e di categoria per assicurare all’USB Pubblico Impiego la maggiore rappresentatività confederale". A renderlo noto, attraverso un comunicato stampa, è l'USB Salerno. "A Salerno è stato un trionfo. Primo sindacato in…
Leggi tutto...
La Nidil Cgil Salerno, che si occupa della tutela dei lavoratori precari o disoccupati in provincia di Salerno, continua il suo impegno nel fornire assistenza ai lavoratori precari e atipici, accompagnando le proprie attività con un nuovo sportello dedicato all’orientamento al lavoro. Lo sportello nasce dall’esigenza del sindacato di rispondere ai cambiamenti sempre più veloci avvenuti nel mercato del lavoro, i cui risvolti problematici si sono riversati in modo drammatico sui lavoratori e hanno coinvolto soprattutto i giovani, il loro futuro lavorativo e la loro voglia di emancipazione. Oggi chi deve entrare nel mondo del lavoro o chi ne viene…
Leggi tutto...
I segnali di ripresa dell’economia non bastano per dare una spinta all’occupazione in provincia di Salerno, che continua a mostrare ancora segnali di debolezza, secondo i dati ISTAT relativi all’anno 2017 appena concluso. Il tasso di occupazione nel 2017 in provincia di Salerno registra un lieve aumento rispetto al 2016 ma pari solo allo 0,2% (2016: 47.1 - 2017: 47.3), mentre allo stesso tempo per i giovani dai 25 ai 34 anni la situazione non migliora, con una diminuzione dell’1,7% (2016: 46.2 – 2017: 44.5). Più incoraggiante il tasso di disoccupazione che cala dell’1,6% (2016: 17.5 – 2017: 15.9). Stabile nella fascia 15-29 anni…
Leggi tutto...
Con questo slogan il 24 marzo prossimo l’Inca, insieme alla Cgil, sarà in oltre 150 piazze delle principali regioni d’Italia, a partire dalle ore 10:00, per far emergere e rilanciare l’intensa attività di assistenza individuale, che ogni anno assicura a milioni di cittadini e cittadine, su materie previdenziali e socio assistenziali. In occasione della Giornata Nazionale sui Diritti e la Tutela individuale promossa dal Patronato Inca e dalla Cgil nazionale, sabato 24 marzo 2018, anche sul territorio salernitano il patronato INCA territoriale e la Cgil di Salerno hanno organizzato momenti d’incontro aperti alla cittadinanza su varie tematiche di attualità: -…
Leggi tutto...
Si è tenuto ieri sera, presso il Polo Nautico di Salerno, un nuovo ed esclusivo appuntamento di educazione finanziaria ideato dal gruppo bancario Fideuram. Dopo lo straordinario successo della serata “Vino, Arte e Finanza”, Fideuram ritorna con un evento di notevole interesse, interamente dedicato all’attualissimo tema “Patrimoni di famiglia e accertamenti fiscali”. Giunta ormai al suo cinquantesimo anno d’età, Fideuram si presenta come la realtà finanziaria che si occupa di risparmio più importante d’Italia, con un’esperienza ed una professionalità unica nel suo genere. Nel presentare le tematiche della serata, il Responsabile Commerciale della Campania, Giuseppe Magliulo, ha voluto ribadire ancora…
Leggi tutto...
ADINOLFI LUIGI, 57 anni, membro della Segreteria Confederale Provinciale della CGIL di Salerno, è il nuovo Presidente del Comitato Consultivo Provinciale  dell’Inail di Salerno. L’elezione, all’unanimità, è avvenuta ieri mattina nel corso della prima riunione del comitato composto da 14 delegati provenienti dal mondo sindacale, datoriale, pubblica amministrazione ed associazioni. ADINOLFI, che resterà in carica per i prossimi 4 anni, avrà al suo fianco come Vice Presidente Giuseppe Baselice in rappresentanza della Confindustria SALERNO e quindi del Mondo delle Imprese.  "Si tratta di un compito senza dubbio “gravoso”, importante e molto impegnativo dichiara Adinolfi, perché tra i vari compiti affidati al Comitato,c’è quello legato al monitoraggio…
Leggi tutto...
ASD APS Partizan Salerno. C. F. 95152990651. Sede operativa: via Cristoforo Capone 47, Salerno 84135. R.V.G.N 160/2013. Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013.

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole