Gazzettino di Salerno

Mercoledi, 13 Dicembre 2017  10:22:29
A+ A A-
Ieri pomeriggio, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, alla presenza del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e dell'Assessore al Bilancio e allo Sviluppo Roberto De Luca, è stato presentato "Destinazione Salerno", progetto di valorizzazione, promozione e commercializzazione del territorio, delle imprese e dei prodotti. Una Destinazione è l’organizzazione di un territorio omogeneo per la valorizzazione, promozione e commercializzazione di luoghi, delle aziende e dei prodotti. Destinazione Salerno comprende il capoluogo e altri 19 comuni che saranno collegati alle altre Destinazioni già avviate da Rete Destinazione Sud. Al progetto potranno partecipare: imprese del turismo, imprese agricole, artigiani, commercianti,…
Leggi tutto...
Il Comune di Salerno - rappresentato dall’Assessore al Bilancio e allo Sviluppo Roberto De Luca – ha preso parte all’incontro che si è svolto nel pomeriggio di ieri tra le Imprese e gli operatori del porto di Salerno (Assotutela, con il presidente Agostino Gallozzi), la Cooperativa Unica Lavoratori del Porto di Salerno “Flavio Gioia” (Culp, Con il presidente Antonio Autuori), rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali e delle Categorie produttive e dei servizi, con il Presidente dell’Autorità Portuale di Sistema Tirreno Centrale Prof. Pietro Spirito ed il Segretario Generale-Commissario del Porto di Salerno Ing. Francesco Messineo. Al termine dell’approfondita e proficua analisi…
Leggi tutto...
Si è svolta questa mattina, nella sede del Consorzio C.A.R. di Salerno, la conferenza stampa indetta dai titolari delle Autoscuole e dei Centri d’Istruzione Automobilistica della provincia di Salerno e dalle associazioni di categoria Unica Consorzi (Unione Italiana Consorzi Autoscuole), Unasca (Unione Nazionale Autoscuole Studi Consulenza Automobilistica) e Confarca (Autoscuole Riunite e Consulenti Automobilistici) – che rappresentano il 95 per cento delle Autoscuole presenti in provincia di Salerno, che sono 125 - per illustrare le azioni che la categoria sta portando avanti per contrastare la recente decisione presa dagli uffici di Palazzo Sant’Agostino di concedere un nulla osta all’apertura di…
Leggi tutto...
Artigiani e Costruttori uniti per conoscere e diffondere le innovazioni nelle nuove abitazioni. E’ questo lo scopo del seminario tecnico informativo realizzato in sinergia dalla CNA di Salerno e l’Ance Aies Salerno. “Building & Construction. L’innovazione nelle nuove abitazioni” è il titolo dell’incontro formativo che si terrà venerdì 1 dicembre, alle ore 14,  presso l’hotel Mediterranea. Fitto il programma e notevoli i contributi di diverse personalità del settore. Gli argomenti trattati saranno: il Fascicolo del Fabbricato; Libretto di Impianto Elettrico e la sua nuova App del Prosiel; Norma CEI 64-21. Altro importante aspetto da approfondire riguarderà gli incentivi fiscali, i…
Leggi tutto...
“La riforma del Fondo Centrale di Garanzia (MCC) «Dallo Scoring al Rating». La filiera a sostegno della Imprenditoria del Territorio”: è questo il titolo dell’incontro formativo in programma venerdì 1 dicembre a Sant’Arsenio ed organizzato dalla Banca del Cilento, di Sassano e Vallo di Diano e della Lucania unitamente all’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Sala Consilina, con l’apporto della Fondazione Grande Lucania. L’appuntamento avrà inizio alle ore 16:00 presso l’Auditorium del Comune di Sant’Arsenio, ed è rivolto in particolare agli imprenditori o aspiranti imprenditori, agli artigiani e ai professionisti (commercialisti e consulenti del lavoro). È prevista l’attribuzione…
Leggi tutto...
Legge 150 e uffici stampa: opportunità di lavoro per i giornalisti e maggiore trasparenza per gli enti pubblici. E' il tema del corso di aggiornamento professionale per i giornalisti che si terrà sabato 2 dicembre alle 9,30 a Salerno a Palazzo Sant'Agostino, in via Roma, sede della Provincia. Al centro del dibattito la proposta della Regione sulla costituzione degli uffici stampa. Relatori Giovanni Riccio, docente di Diritto dell'Informazione, Paolo Russo, capo ufficio stampa della Regione Campania. Coordina il giornalista Eduardo Scotti.    
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole