Gazzettino di Salerno

Martedi, 20 Febbraio 2018  21:58:12
A+ A A-
E’ la Campania ad essere protagonista, il 20 febbraio, del nuovo appuntamento con la presentazione degli incentivi di “Resto al Sud”, il nuovo strumento per giovani aspiranti imprenditori del Mezzogiorno, promosso dal Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno e gestito da Invitalia con una dotazione finanziaria di 1.250 milioni di euro. A Salerno, presso il Palazzo di Città, il pomeriggio sarà dedicato alla presentazione delle opportunità che Resto al Sud offre ai giovani under 36 che vogliono avviare attività di produzione di beni e servizi sul territorio della regione Campania. Si può ricevere un finanziamento massimo di 50mila euro per ogni soggetto richiedente, mentre nel caso in cui la richiesta arrivi da più…
Leggi tutto...
Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4ª Serie Speciale – nr. 13 del 13 febbraio 2018, è stato pubblicato il concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione di 61 allievi ufficiali del ruolo normale – comparti ordinario e aeronavale – all’Accademia della Guardia di Finanza per l’anno accademico 2018/2019. I posti disponibili sono così ripartiti: a) 55 (cinquantacinque) destinati al comparto ordinario; b) 6 (sei), destinati al comparto aeronavale, suddivisi così come segue: (1) 3 (tre) riservati alla specializzazione “pilota militare”; (2) 3 (tre) riservati alla specializzazione “comandante di stazione e unità navale”. La presentazione delle domande dovrà…
Leggi tutto...
Il 19 febbraio dalle 17:30 alle 19:30 presso la sede di SELLALAB (Corso Garibaldi 203-Salerno), si tiene un seminario gratuito sulle opportunità del digitale per le piccole e medie imprese.   Primo evento del FAB4 DIH Confartigianato Salerno rivolto alle imprese, l’iniziativa ha lo scopo di informare artigiani e imprenditori sulle vantaggiose agevolazioni previste per innovare e digitalizzare micro, piccole e grandi imprese nell’ambito del piano “Impresa 4.0”. Nello specifico, i partecipanti accederanno a tre informazioni utili per le loro attività: -  Le opportunità offerta dal Bando voucher digitali Impresa 4.0 (I4.0) erogato dal Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di Commercio…
Leggi tutto...
"Troppi contratti pirata a Fosso Imperatore". L’allarme è lanciato dal segretario provinciale della Cgil, Arturo Sessa. "Ci giungono notizie da vere e proprie speculazioni ai danni dei lavoratori, con paghe di nemmeno venti euro al giorno per otto ore di lavoro – ricorda Sessa - Questo accade anche perché all’intero di diverse aziende viene ostacolata la presenza dei sindacati firmatari dei contratti collettivi nazionali confederali".  "Di segnalazioni di lavoratori assunti a nero e con contratto nominalmente regolari ma con paghe reali di fatti di gran lunga inferiori ce ne sono molti - ha aggiunto - E c’è che qualche imprenditore dell’Agro nocerino che…
Leggi tutto...
Egregio Signor Ministro, Mi aggrada cogliere l'occasione della sua permanenza a Salerno per esprimerLe la preoccupazione della Cgil provinciale per il grave clima di tensione e per le nuove vecchie forme di fascismo che in questi giorni si stanno moltiplicando nel Paese. Nella giornata odierna, a Salerno ed in tutta Italia, la Cgil è impegnata in una capillare iniziativa di sensibilizzazione finalizzata a porre un argine alla preoccupante crescita di gesti e di violenze fasciste. Sentir parlare di giustizia ed accostare tale termine agli episodi di Macerata ci lascia francamente basiti.  Lì siamo davanti ad un chiaro atto di delinquenza…
Leggi tutto...
"Realizza la tua impresa, Resta al Sud!: dopo il seminario di questa mattina al Comune, nelle prossime settimane ospiteremo all'InformaGiovani Salerno tre workshop per illustrare nel dettaglio il bando promosso dal Ministero per la Coesione Territoriale e il Mezzogiorno e gestito da Invitalia per consentire ai giovani di progettare la propria idea imprenditoriale". Questo il nuovo progetto patrocinato dal Comune di Salerno. "Resto al Sud - un incentivo di circa 1,2 miliardi che ci consentirà di lavorare con tranquillità per diversi anni - è solo l'ultimo di una serie di strumenti messi a disposizione dal governo nazionale e dall'amministrazione regionale (la…
Leggi tutto...
ASD APS Partizan Salerno. C. F. 95152990651. Sede operativa: via Cristoforo Capone 47, Salerno 84135. R.V.G.N 160/2013. Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013.

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole