Gazzettino di Salerno

Martedi, 17 Ottobre 2017  12:39:53
A+ A A-
Dopo due anni e mezzo finalmente il nuovo Consorzio Agricolo Campano vede la luce e completa il proprio iter burocratico. Nato dalle ceneri del vecchio Consorzio Interprovinciale di Salerno, Avellino e Napoli, la nuova realtà si propone come valore aggiunto nel mondo dell'agricoltura e dell'agroalimentare. A parlarcene sono Giuseppe Palo, vice-presidente del Consorzio e presidente di Pontecagnano Faiano Libera, il presidente del Consorzio Alfonso Moscariello e Corrado Martinangelo presidente nazionale Agrocepi che ha contribuito con la sua esperienza consulenziale al raggiungimento di questo importante obiettivo. “Finalmente dopo due anni e mezzo abbiamo raggiunto un importante risultato , un percorso non…
Leggi tutto...
A sostegno dei tavoli di trattativa in corso con il Governo, oggi, in tutte le province, davanti alle sedi delle Prefetture, si sono tenute le manifestazioni organizzate da Cgil, Cisl, Uil. A Milano, Firenze e Matera hanno partecipato rispettivamente i segretari generali delle tre organizzazioni Susanna Camusso, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo. La decisione è stata assunta al termine delle riunioni dei rispettivi organismi delle tre organizzazioni sindacali, che si sono riuniti in settimana. I sindacati chiedono che in legge di bilancio siano inseriti una serie di provvedimenti in materia di lavoro, previdenza, welfare e sviluppo. In particolare, Cgil, Cisl,…
Leggi tutto...
Nasce a Salerno l’Accademia Italiana Di Progettazione, dedicata alla formazione nell’ambito della progettazione europea, alla formazione professionale e all’educazione formale e non formale. L’Accademia si focalizza, in primis, sulla progettazione di interventi a valere su fondi per la cooperazione internazionale, su fondi europei diretti ed indiretti, su fondi ministeriali, su fondi regionali e su fondi erogati da fondazioni di ricerca e fondazioni bancarie. L’Accademia apre le sue attività organizzando un corso di formazione in europrogettazione che, in esito, rilascerà la qualifica di “Esperto nella progettazione, gestione e rendicontazione di fondi diretti ed indiretti”. Punto di eccellenza del corso è il…
Leggi tutto...
Da ieri mattina la Stazione Marittima di Salerno è una fabbrica di idee per startup e aspiranti imprenditori che si sfideranno a colpi di progetti di business innovativi sul tema del mare e del turismo balneare. L’obiettivo di Factorympresa Turismo di Invitalia è accelerare la realizzazione di idee d’impresa che valorizzino la risorsa mare e lo sviluppo turistico balneare. Venti startup nazionali e otto aggregazioni di imprese selezionate da Invitalia dovranno elaborare, in forma di progetto imprenditoriale, la loro idea di business sul mare con l’aiuto di mentor e tutor presenti per tutto il tempo della sfida. Una giuria di…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole