Gazzettino di Salerno

Martedi, 22 Agosto 2017  17:43:59
A+ A A-
Pulizia, cordialità, professionalità e sicurezza. Sono questi i punti di forza degli stabilimenti balneari italiani a giudicare da quanto emerso dalla ricerca promossa dal Sindacato Italiano Balneari FIPE/Confcommercio e volta a conoscere il rapporto degli italiani con le strutture del territorio nazionale.  Una ricerca, spiega il vicepresidente FIPE Salvatore Tricnhillo, “che dimostra una volta di più come il Sud possa garantire un enorme ritorno in termini di posti di lavoro se solo si fruttassero al meglio le risorse della costa, a partire dalle spiagge libere : chilometri e chilometri di spiagge ancora oggi non utilizzate per mancanza di risorse da…
Leggi tutto...
Nei giorni scorsi sia la Società di Gestione dell’Aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi che la GESAC hanno incontrato le OO.SS di categoria per un’informativa riguardo al Protocollo di Intesa sottoscritto con Regione Campania con il quale sono stati fissati gli obiettivi, i tempi, le modalità e gli impegni reciproci, per la creazione di una rete integrata di aeroporti campani. Come FILT-CGIL di Salerno abbiamo espresso un giudizio positivo sul metodo di confronto, condividendo la necessità di delineare un quadro di sviluppo sistemico in una logica di integrazione coerente con gli obiettivi del Piano Nazionale degli Aeroporti che ha definito i ruoli…
Leggi tutto...
Su sollecitazione del Comune di Salerno, si è tenuto lo scorso 31 luglio presso la Prefettura di Salerno un incontro finalizzato al trasferimento a Salerno Pulita del personale, che presta la propria opera nell'ambito dei servizi di igiene urbana sul territorio cittadino (svuotamento campane del vetro, isole ecologiche, raccolta ingombranti e raccolta differenziata) dipendenti dal Consorzio di Bacino Salerno 2. La riunione, presieduta dal Vice Prefetto dott.ssa De Asmundis, ha visto la partecipazione dell'amministrazione comunale, nelle persone del Sindaco Napoli e dell'Assessore Caramanno, della Salerno Pulita con i suoi vertici amministrativi, e di tutte le organizzazioni sindacali che rappresentano i…
Leggi tutto...
Provincia di Salerno: nasce un Osservatorio Provinciale per la Formazione ed il Lavoro. Oltre al MIUR ne faranno parte anche le associazioni di categoria sindacale, la Camera di Commercio, la Coldiretti. Tra le finalità c'è la volontà di collegare in maniera efficace il mondo del lavoro a quello della formazione fornendo ai giovani la possibilità di orientarsi sia dopo le scuole superiori che dopo l'Università. A tal proposito la Provincia ha commissionato uno studio mirato che è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa presso la Sala Giunta di Palazzo Sant'Agostino. Ad illustrare il progetto, il Presidente…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole