Gazzettino di Salerno

Martedi, 24 Aprile 2018  15:17:46
A+ A A-
“Il Protocollo d'Intesa firmato tra Confindustria Campania e Cgil, Cisl e Uil della Campania è una novità di grande importanza per le relazioni industriali e rappresenta un indubbio passo in avanti nel percorso di coesione tra le principali forze produttive della Regione. Il protocollo propone un nuovo modello di rapporti tra le parti sociali che rafforza la collaborazione con la Regione e le istituzioni locali. La Regione ha già avviato un ampio confronto di merito con Confindustria e con i Sindacati sulle scelte strategiche e sui provvedimenti più significativi per lo sviluppo industriale e l'occupazione produttiva nella nostra Regione. L'intesa…
Leggi tutto...
Contrastare le discriminazioni e tutelare l'integrità psico-fisica di bambini e giovani, anche nell'utilizzo degli strumenti informatici e della rete. La Regione Campania istituisce il Comitato regionale per la lotta al bullismo ed al cyberbullismo, presieduto dall’Assessore alla Formazione e alle Pari Opportunità, Chiara Marciani, su delega del Presidente Vincenzo De Luca. Il Comitato, in particolare, è previsto dalla Legge n.11 del 22 maggio 2017 ("Disposizioni per la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni del bullismo e del cyberbullismo nella Regione Campania"), con cui l’Amministrazione regionale si è dotata di uno strumento per diffondere la cultura della legalità e prevenire e…
Leggi tutto...
Inaugurata questa mattina la 52° edizione del Vinitaly, l’appuntamento più importante in ambito internazionale dedicato al mondo del vino. Alla cerimonia ufficiale ha partecipato il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che ha tenuto poi nello stand Campania una conferenza stampa. “La presenza della Regione Campania al Vinitaly testimonia la volontà dell’amministrazione di valorizzare il comparto del vino, settore decisivo per l’economia della nostra Regione", ha dichiarato il Presidente Vincenzo De Luca. “Quest’anno - ha aggiunto - finalmente si respira un’identità campana, con tutti i territori uniti, nelle loro peculiarità e nelle loro eccellenze, e così è possibile essere ancora più competitivi. L’export…
Leggi tutto...
La Regione Campania partecipa alla 52ª edizione del Vinitaly - in programma a Veronafiere dal 15 al 18 aprile - con uno spazio espositivo di oltre 5000 metri quadri, al padiglione B, che ospita oltre duecento aziende. L'obiettivo comune è quello di promuovere i vini del territorio regionale attraverso lo slogan “Campania, dove il vino è leggenda”. Domenica 15 alle ore 12, nella sala "Terra mia", si terrà la conferenza stampa “I vini campani crescono nell’export”, con il presidente della Regione Vincenzo De Luca, il presidente di Unioncamere Campania Andrea Prete, il presidente Assoenologi Campania Roberto Di Meo e il…
Leggi tutto...
Nella riunione di Giunta Regionale di oggi è stata approvata la delibera che iscrive sui capitoli di bilancio risorse del POR/FESR 2014/2020 pari a 29 milioni di euro destinate alla realizzazione di interventi di edilizia scolastica in Campania. Si tratta di interventi di riqualificazione degli edifici scolastici regionali in termini di efficientamento energetico, sicurezza, accessibilità e connettività.   (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Leggi tutto...
La fiera annuale dedicata all’innovazione e alle nuove tecnologie conferma l’attenzione e l’entusiasmo delle passate edizioni portando a Napoli la community nazionale degli innovatori con oltre 3.500 presenze che hanno animato 70 eventi tra workshop, convegni e tavoli di lavoro, con 200 tra relatori e testimonial, 150 aziende e centri ricerca e 150 incontri b2b. Importante, alla Mostra d’Oltremare, la presenza della Regione Campania che ha colto l’occasione per diffondere e informare il territorio sulle azioni in campo in materia di innovazione, di nuove tecnologie, di ricerca scientifica e anche delle opportunità per imprese, startup e professionisti. I temi sono…
Leggi tutto...
ASD APS Partizan Salerno. C. F. 95152990651. Sede operativa: via Cristoforo Capone 47, Salerno 84135. R.V.G.N 160/2013. Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013.

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole