Gazzettino di Salerno

Martedi, 23 Maggio 2017  08:10:20
A+ A A-
La Giunta De Luca, su iniziativa dell'Assessore all'istruzione e Politiche sociali Lucia Fortini, ha programmato risorse per la somma complessiva di €500.000 per azioni regionali che puntano a migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità sensoriale e rimuovere ogni forma di discriminazione. Le azioni di programmazione prevedono una serie di importanti interventi di inclusione sociale: - Azioni ed interventi a sostegno degli alunni con disabilità visiva, finalizzati a fornire agli stessi i testi scolastici in formato braille e/o a caratteri ingranditi, in modalità cartacea o elettronica, per consentire loro di prendere parte utilmente alle attività scolastiche, per la…
Leggi tutto...
"Sui debiti fuori bilancio, ciò che dice il M5S è falso. I 600 milioni di debiti fuori bilancio addirittura 'accumulati in due anni' sono i debiti portati in bilancio della Regione a copertura di situazioni debitorie di tanti anni passati tra la Regione e l'Eav e, come sanno bene i Cinquestelle, sono relativi al risanamento dell’azienda di traporto regionale. Il finanziamento per coprire questi debiti pregressi è stato riconosciuto alla Regione proprio negli ultimi giorni del 2016 sbloccando una precedente disponibilità finanziaria comunque della Regione, che non era stata utilizzata negli anni passati. Ciò è ben chiaro sia al Movimento Cinque stelle che…
Leggi tutto...
Fino al 9 giugno è aperta a Roma, presso le Terme di Diocleziano, la mostra evento "Ai confini della meraviglia", nata da un progetto interregionale a cui a partecipato e contribuito la Regione Campania insieme al Mibact. L'obiettivo è svelare ad un pubblico internazionale i tesori dei borghi italiani. La giornata di oggi è stata interamente dedicata alla Campania. "Con la nostra presenza - ha dichiarato l'Assessore Regionale al Turismo - abbiamo ancora una volta di più potuto registrare la vitalità e la forza creativa dei nostri borghi, che hanno partecipato con i loro prodotti tipici, le loro attività artigianali ed hanno messo in scena balli…
Leggi tutto...
La creatività dei ragazzi campani al servizio dell’Europa e della condivisione dei suoi principi fondanti. Città della Scienza a Bagnoli si è affollata oggi di oltre 600 studenti e di un centinaio di docenti provenienti dalle scuole superiori delle cinque province che hanno partecipato all’Azione di Sistema “Giovani della Campania per l’Europa, l’Ambiente, l’Agricoltura e lo Sport”, convenuti nelle sale appositamente attrezzate per illustrare i prodotti multimediali (spot da 30”, cortometraggi non eccedenti i 10’, App e videogiochi) da loro ideati quale testimonianza della propria attenzione all’Europa. Alla fine della selezione, dopo il vaglio della Commissione di valutazione, composta da esperti della…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole