Gazzettino di Salerno

Lunedi, 23 Ottobre 2017  18:00:28
A+ A A-
In arrivo dalla Regione 2 milioni e 500 mila euro per i lavori di completamento della Cilentana. Per l'attuazione dell'intervento ieri è stata sottoscritta la convenzione tra la Regione Campania e la Provincia di Salerno, nell'ambito del piano degli interventi del "Patto per lo sviluppo della Campania". Nel marzo scorso erano iniziati, nel Comune di Agropoli, i lavori di ricostruzione parziale e consolidamento strutturale del viadotto "Chiusa" sulla strada a scorrimento veloce "SP 430 Variante alla SS 18".
Leggi tutto...
Il Tar Campania si è espresso su un ricorso riguardante l'individuazione delle aree non idonee all’installazione di impianti eolici in Campania sancendo la legittimità dei provvedimenti adottati dalla Giunta Regionale della Campania. La Regione Campania, infatti, con deliberazione dello scorso ottobre ha dato attuazione al comma 1 dell'articolo 15 della Legge Regionale 6/2016 con il quale è prevista, tenendo conto della concentrazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili esistenti, l’individuazione dei criteri e delle aree non idonee alla realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica da fonte eolica di potenza superiore a 20 Kw. Punto cardine…
Leggi tutto...
Il Presidente Vincenzo De Luca ha avuto oggi a Roma un lungo e cordiale incontro con il ministro dell’Interno Marco Minniti sui temi della sicurezza in Campania. E’ stata ribadita la necessità di tenere sempre alto il livello di attenzione in tutti i quartieri di Napoli, anche alla luce dei recenti e preoccupanti fatti di cronaca. Sui temi della sicurezza urbana nelle città e su specifiche situazioni che hanno riguardato la città di Salerno, il ministro Minniti ha riconfermato la piena disponibilità a potenziare i servizi e a promuovere per la prossima settimana un incontro con i responsabili delle autorità competenti per…
Leggi tutto...
Si è conclusa ieri la 54°edizione della Fiera TTG di Rimini che, anche quest’anno, si conferma una delle fiere del turismo in Italia con più presenze: oltre 69.000 professionisti dell’industria del turismo, più di mille buyers internazionali provenienti da 85 Paesi del mondo, oltre mille giornalisti. Nell'ambito della manifestazione la Regione Campania si è resa protagonista con un fitto programma di appuntamenti all'interno del rinnovato stand istituzionale che esalta il brand Campania. Uno spazio di 600 metri quadri, accogliente ed ospitale, funzionale per gli incontri dei 108 espositori campani accreditati e per i tanti visitatori attratti da suoni, immagini e sapori che rievocano l'esperienza della vacanza…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole