Gazzettino di Salerno

Martedi, 23 Gennaio 2018  22:30:09
A+ A A-
Il Presidente Vincenzo De Luca ha firmato l'intesa sulla proposta del Presidente del Consiglio per la nomina del Commissario Straordinario dell'Universiade di Napoli 2019. "Piena collaborazione - ha dichiarato De Luca - con il Governo e con il Prefetto dott.ssa Luisa Latella, la cui esperienza, competenza e piena responsabilità, daranno accelerazione agli interventi che consentiranno  di realizzare a Napoli e in Campania lo svolgimento di uno straordinario evento internazionale come l'Universiade".
Leggi tutto...
La Regione Campania conferma la sua partecipazione alla Fiera internazionale del Turismo di Madrid giunta quest'anno alla sua 38ª edizione. La manifestazione, luogo di incontro annuale per migliaia di buyers internazionali e operatori del settore, si apre oggi presso il centro fieristico IFEMA e durerà fino a domenica 21 gennaio. Venerdì 19 alle ore 12,30 presso lo stand della Regione Campania, all'interno del Padiglione Italia curato da Enit, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'offerta turistica che la Regione Campania propone al mercato iberico. Per il 2018, anno del cibo e del vino italiano nel mondo, l’offerta turistica regionale…
Leggi tutto...
L'ISTAT ha pubblicato oggi i nuovi dati della contabilità regionale e provinciale, aggiornati al 2016 e coerenti con le stime nazionali pubblicate a settembre 2017. Dalle stime aggiornate dei conti economici regionali, la  Campania si conferma la prima regione italiana per crescita del  PIL con il +3,2%, consolidando un trend sempre in crescita nell'ultimo periodo di tempo, che rafforza ulteriormente il dato del +2,4% registrato dalla Svimez a metà anno. Nel 2016 il Pil, a fronte di una crescita a livello nazionale dello 0,9% rispetto all’anno precedente, ha registrato un incremento dell’1,3% nel Nord-est, dello 0,9% nel Nord-ovest e dello…
Leggi tutto...
PARTE LA GARA PER IL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE SU GOMMA Nella riunione di oggi la Giunta Regionale ha approvato la delibera che attiva l’indizione della gara per l’affidamento in concessione dei servizi minimi TPL su gomma del bacino regionale. La Regione Campania si avvarrà di ACaMIR quale stazione appaltante per la gestione della procedura di gara. VIDEOSORVEGLIANZA, PROGRAMMATE LE RISORSE PER SCAMPIA, MARIANELLA, VOMERO E CHIAIA Nell’ambito del “Programma regionale Sicurezza e Legalità”, la Giunta ha approvato la programmazione di risorse per 600.000 euro per la realizzazione del progetto di videosorveglianza nei quartieri Scampia, Marianella, Vomero e Chiaia. AREE DI…
Leggi tutto...
E' stato presentato stamattina nella sala De Sanctis di Palazzo Santa Lucia, a Napoli, il progetto di formazione “Java per la Campania”. L’innovativo progetto, fortemente voluto dalla Regione Campania e concepito in seguito ad un’accurata analisi del mercato del lavoro, è finora la più importante iniziativa formativa di Oracle in collaborazione con una Regione per l’incremento dell’occupazione.Interamente finanziato dal Fondo Sociale Europeo, l’iniziativa è rivolta a 250 giovani campani inoccupati e prevede l’erogazione di 800 giornate complessive  di training al termine delle quali gli studenti potranno ottenere la certificazione Oracle Java Programmer.I corsi verranno tenuti da Oracle attraverso Oracle University che è la divisione di…
Leggi tutto...
Aperta la Piattaforma Open Innovation Campania, strumento collaborativo creato grazie alla collaborazione attiva con la Regione Lombardia che ha l’obiettivo di favorire e supportare il matching tra domanda di innovazione proveniente dai big player e offerta di soluzioni tecnologiche espressa dagli innovatori campani. La Regione Campania intende così sostenere programmi di sviluppo di prodotti e servizi innovativi, attraverso la creazione di network che stimolino la domanda e supportino il tessuto produttivo a orientare la propria offerta in logica “open”. Ai big player regionali e nazionali – ovvero le grandi e medie imprese assieme alla pubblica amministrazione e ad altre istituzioni – viene chiesto di esplicitare le proprie sfide di innovazione. Al…
Leggi tutto...
ASD APS Partizan Salerno. C. F. 95152990651. Sede operativa: via Cristoforo Capone 47, Salerno 84135. R.V.G.N 160/2013. Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013.

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole