Gazzettino di Salerno

Mercoledi, 28 Giugno 2017  04:58:29
A+ A A-
“Il +2,4% del Pil in Campania, prima regione italiana nella crescita, è un dato di straordinario valore che va considerato risultato di molti e diversi fattori: una ripresa della domanda interna, un incremento forte delle esportazioni in particolare nel comparto agro-industriale ed elettronico, una marcata presenza turistica generalizzata sull’intero territorio. E pesano le iniziative del Governo in favore dell’impresa e del mercato del lavoro. Per quello che ci riguarda, riteniamo abbiano contribuito a tali risultati le decisioni della Regione Campania: defiscalizzazione per nuovi assunti, credito d’imposta per nuovi investimenti, eliminazione dell’Irap per le start up campane, sostegno per le assunzioni.…
Leggi tutto...
Nella sede di Palazzo Armieri, il Presidente Vincenzo De Luca ha incontrato oggi i Direttori dei musei e i Soprintendenti della Campania per un primo confronto sul Piano triennale strategico per la Cultura della Regione Campania. Parte la fase di avvio delle consultazioni per raccogliere idee e proposte "con l'obiettivo - ha dichiarato De Luca - di innovare profondamente il sistema dell'offerta culturale regionale mediante un Piano Strategico, per il quale riteniamo fondamentale una fase di consultazione con tutti i rappresentanti delle istituzioni culturali, oltre che con tutti gli stakeholders presenti sul territorio regionale". Ai direttori dei Musei e ai Soprintendenti ai Beni Culturali e…
Leggi tutto...
Si è tenuta lo scorso 10 giugno l’inaugurazione del padiglione Italia presso l’Expò 2017 di Astana (Kazakistan). Protagonista della prima settimana di esposizione, la Regione Campania con una sua missione collettiva costituita da Università, Centri di ricerca, il Distretto ad Alta Tecnologia nel settore energetico, oltre a startup, spin-off accademici e imprese. A tagliare il nastro per l’apertura ufficiale del padiglione, in rappresentanza della Giunta De Luca, l’assessore all’Innovazione, Startup e Internazionalizzazione Valeria Fascione, affiancata dall’Ambasciatore d’Italia in Kazakistan Stefano Ravagnan. Alla cerimonia hanno partecipato anche il Console Onorario del Kazakistan a Napoli Sergio Moscati e il professor Romano Prodi.…
Leggi tutto...
Domenica 11 giugno, la prima FRECCIAROSSA in partenza  dalla stazione centrale di Milano è arrivata a Sapri con fermate intermedie ad Agropoli e a Vallo della Lucania. "Dopo il successo della I edizione di “Cilento Blu”, la Regione Campania - ha dichiarato l'Assessore al Turismo Corrado Matera - ha approvato un piano di mobilità turistica con incisivi e intensificati interventi finalizzati alla valorizzazione del territorio". Dall’11 giugno al 17 settembre 2017 sarà possibile viaggiare il sabato e la domenica con i confortevoli e veloci treni Frecciarossa per raggiungere le bellissime località balneari del Cilento da Milano, Bologna, Firenze, Roma, Napoli evitando…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole