Gazzettino di Salerno

Lunedi, 18 Giugno 2018  10:24:43
A+ A A-
Il Salone delle Feste di Lorenzo Live 2018 arriva al PalaSele di Eboli venerdì 25, sabato 26 e lunedì 28 maggio per tre imperdibili appuntamenti con il più incredibile di tutti i concerti di Lorenzo che ha già entusiasmato più di 400 mila persone e ha già totalizzato 50 serate sold out. Anche a Eboli i biglietti per le prime due date sono tutti esauriti già da tempo, mentre sono ancora disponibili gli ultimissimi biglietti per lo show di lunedì. È la prima volta che Jovanotti si esibisce al PalaSele. Lorenzo Live 2018 è una grande festa e lo spettacolo…
Leggi tutto...
Sana alimentazione e cinema si incontrano in Sala Truffaut: venerdì 18 maggio, alle 9:30, è prevista la proclamazione dei vincitori del concorso “Inventa il Tuo Spot - Per una Corretta Alimentazione”. L’iniziativa, fortemente voluta dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania e organizzata in collaborazione con Giffoni Experience, mira ad attuare attività finalizzate all’adozione di un’alimentazione corretta e sicura per i più giovani. All’evento parteciperanno, oltre agli istituti vincitori, il presidente di Giffoni Experience Pietro Rinaldi; la dirigente dell’Ufficio Tutela della Qualità dell’Assessorato all’Agricoltura, Brunella Mercadante e la dirigente dello staff tecnico dell’Assessorato all’Agricoltura, Maria Passari. Il concorso, giunto alla sua nona…
Leggi tutto...
Musica, mostre, installazioni, danza, azioni teatrali, incontri d’autore in riva al mare del Cilento. Torna dall’1 al 3 giugno il Meeting del Mare, festival ideato e diretto da don Gianni Citro, giunto quest’anno alla XXII edizione. Dopo l’anteprima dello scorso aprile a Sapri (SA), con Diodato e Tartaglia Aneuro, l’happening che ogni anno raduna migliaia di giovani da tutto il Sud Italia approda nuovamente al porto di Marina di Camerota (SA), per tre giorni e tre notti di concerti, incontri ed eventi artistici, rigorosamente a ingresso gratuito, incentrati sul tema di questa edizione: ADESSO. Tre gli headliner, uno per ogni giornata del festival con…
Leggi tutto...
Il Flauto Magico di Mozart inaugura la stagione lirica, sinfonica e di balletto del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno. Il capolavoro di Mozart viene proposto con alcuni elementi tradotti dalla lingua partenopea. Un esperimento di grande interesse artistico e culturale che sta già suscitando la curiosità degli spettatori e della critica. L’estro del grande genio mitteleuropeo, che soggiornò giovanissimo a Napoli e Portici, incontra il brio di una lingua secolare. Tutto da ascoltare.La prima rappresentazione è in programma per venerdì 11 maggio alle ore 21.00. Repliche domenica 13 maggio alle ore 19.00 e martedì 15 alle ore 19.00.Si prosegue (25,…
Leggi tutto...
Questa mattina, nell’ambito dell’evento "Erano giovani e forti – Salerno e i suoi Figli nella Grande Guerra", il comitato per la Commemorazione della I Guerra Mondiale ha organizzato, presso il teatro Augusteo di Salerno lo spettacolo “Voci e suoni della Grande Guerra” scritto e diretto da regia di Gaetano Stella e la produzione di Animazione’90 di Elena Parmese, in collaborazione con l’Accademia dello Spettacolo di Baronissi. All’evento hanno presenziato il Generale di Corpo d’Armata Rosario Castellano, Comandante delle forze operative del Sud, e del vice sindaco del Comune di Salerno, Eva Avossa, oltre ad una nutrita rappresentanza degli Istituti superiori…
Leggi tutto...
Continua lo sforzo di AURA - l’espressione sociale del Giffoni Experience - per offrire sempre più occasioni di inclusione nei confronti delle fasce più deboli della società. Mercoledì 9 maggio lo staff di AURA accoglierà alla Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana centinaia di ragazzi provenienti dai centri di riabilitazione della provincia di Salerno. “Noi Oltre le Barriere” è il titolo dell’iniziativa, giunta all’ottava edizione, che darà l’occasione ai pazienti di vivere una giornata all’insegna dell’arte e della spensieratezza. Articolato il programma: alcuni operatori di pet therapy dedicheranno ai presenti una seduta di zooterapia basata sull'interazione tra uomo-animale, che…
Leggi tutto...
ASD APS Partizan Salerno. C. F. 95152990651. Sede operativa: via Cristoforo Capone 47, Salerno 84135. R.V.G.N 160/2013. Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013.

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole