Gazzettino di Salerno

Mercoledi, 28 Giugno 2017  04:55:45
A+ A A-
Sarà Amy Adams la protagonista assoluta della giornata di sabato 15 luglio al Giffoni 2017: all’attrice, una delle più celebrate della sua generazione, capace di inanellare una schiera di interpretazioni memorabili che le sono valse una serie di riconoscimenti, tra cui cinque nomination all’Oscar e due Golden Globe vinti,sarà conferito il Giffoni Experience Award. Candida suora e affascinante truffatrice, principessa da fiaba e avvenente barista: sono alcuni dei tanti  personaggi a cui ha dato vita Amy Adams nelle sue molteplici e diversificate performance. Un’attrice dai mille volti con un cuore italiano: classe 1974, l’attrice è infatti nata in Veneto da genitori statunitensi e ha trascorso i primi tre anni della sua infanzia…
Leggi tutto...
In occasione della giornata della musica, la Fondazione Ravello, con il contributo della Campania Music Commission, ha organizzato all’Auditorium di Villa Rufolo il primo dibattito pubblico sul tema della necessità di una normativa che regoli e sostenga il comparto musicale regionale. L'intento è arrivare prima della fine dell'anno ad adottare una legge regionale sul modello di quella per il cinema (attualmente ci sono ben 19 set aperti in Campania, 21 a Hollywood) condivisa e partecipata. È per questo che a Ravello si sono incontrati i principali player nazionali e internazionali insieme ai produttori indipendenti per esporre esigenze e bisogni che…
Leggi tutto...
Sono passati 50 anni dalla #SummerOfLove del 1967,  la famosa estate in cui la città di San Francisco diventò l'epicentro della rivoluzione sociale e culturale messa in moto dall'afflusso di migliaia di giovani, che influenzò le generazioni successive e cambiò il mondo, spianando la strada a Woodstock (1969). E il Dum Dum Republicspera di cambiarlo ancora in meglio, questo pazzo mondo, partendo a piccoli passi proprio da Paestum, nell’estate del2017. Immaginare un mondo migliore, sul fil rouge della musica e dei suoni del mondo, per stimolare una riflessione sull’integrazione, sull’accoglienza,il dialogo tra persone, senza filtri né barriere.  Per vivere di poesia e di…
Leggi tutto...
Original Marines è sponsor della 47esima edizione del Giffoni Film Festival, in programma a Giffoni Valle Piana (Salerno) dal 14 al 22 luglio. Anche quest’anno il brand di abbigliamento campano realizza le maglie della più giovane, colorata, allegra, numerosa e multietnica giuria del mondo. La sponsorizzazione sottolinea non solo le radici e il forte legame di Original Marines con il territorio, ma anche la capacità del brand di esprimere la propria creatività e di veicolare i propri valori in un contesto perfettamente in target con l’identità del Gruppo. 4.600 giurati, dai 3 anni in su, vestiranno le t-shirt Original Marines personalizzate con una grafica “magica”, rivisitazione in…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole