Gazzettino di Salerno

Martedi, 20 Febbraio 2018  22:06:01
A+ A A-
Tutto pronto al Teatro Delle Arti di Salerno per la commedia teatrale, “Troppo Napoletano” che sarà messa in scena, sabato 17 febbraio alle ore 21 e domenica 18 febbraio alle ore 18.15, per far ridere di gusto l’affezionato pubblico del teatro salernitano. Protagonisti dello spettacolo, i comici Gigi e Ross che porteranno sulle tavole del palcoscenico la trasposizione teatrale del fenomeno cinematografico coprodotto da Alessandro Siani, insieme a Cattleya e Rai Cinema, ed ambientato nei famosi quartieri di Napoli: il Rione Sanità e Posillipo. Una commedia in due atti che vedrà in scena, oltre alla coppia di conduttori e comici…
Leggi tutto...
Uno spettacolo scritto in maniera egregia ed interpretato in maniera strepitosa. Con “La Sciantosa” di Vincenzo Incenzo (regia di Gino Landi e direzione musicale di Enzo Campagnoli) interpretata da un’instancabile Serena Autieri, prosegue la X Stagione Invernale di Giffoni Teatro. Sarà lei, giovedì 15 febbraio (alle 21) sul palco della Sala Truffaut della Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana, la protagonista assoluta di questo un one woman show in cui rilegge in chiave nuova ed attuale il caffè chantant attravreso un lavoro di ricerca e rivalutazione nel repertorio dei primi del ‘900 dei brani più conosciuti e coinvolgenti. «Tra una…
Leggi tutto...
Dopo due decenni di splendida collaborazione nei contesti più diversi il pianista Enrico Pieranunzi e il sassofonista Rosario Giuliani si sono ritrovati in studio per un progetto tutto loro che rende omaggio a Duke Ellington. Quel disco dal titolo "Duke’s dream" è diventato un live che venerdì 16 febbraio fa tappa al Moro di Cava de Tirreni (info e prenotazioni: 333/4949026 e www.pubilmoro.it) Dove risuoneranno le musiche di un gigante del ventesimo secolo le cui geniali composizioni - tra queste le notissime Satin Doll, Come Sunday, I Got it bad - vengono interpretate dai due musicisti attraverso riletture raffinate ed originali. In Duke’s dream  Pieranunzi e Giuliani esprimono…
Leggi tutto...
Jazz internazionale quello in scena venerdì 9 febbraio al Moro di Cava de' Tirreni dove suonerà la vocalist Olivia Trummer con il suo trio completato da Matteo Bortone al contrabbasso e Nicola Angelucci batteria, con Julian Oliver Mazzariello al pianoforte ospite speciale (inizio ore 22, info: 0894456352 e www.pubilmoro.it), “Un progetto ispirato dal volo tra New York e Berlino”. Così Olivia Trummer, racconta “Fly now”, l’album che con il suo jazz orecchiabile ed elegante farà da fil rouge al concerto al Moro. “Stavo tornando a casa dopo un periodo di studio e concerti negli Stati Uniti – spiega – e il viaggio mi ha fatto balzare alla mente l’idea di libertà. L’ho…
Leggi tutto...
Con la regia di Gianluca Merolli, venerdì 9 febbraio alle 21.00, va in scena, al Teatro delle Arti di Salerno, «Due Atti Senza Vedere, da Raffaele Viviani ad Eduardo De Filippo», terzo appuntamento della rassegna Napul’è Mille Culure. Lo spettacolo ha debuttato a Roma allo Spazio Diamante e si è aggiudicato il premio InDivenire per la «miglior regia» e per il «miglior attore protagonista». Il regista Merolli, conosciuto al grande pubblico per essere interprete di numerosi musical italiani, tra cui ‘Ama e Cambia il Mondo’ prodotto dal compianto David Zard, salirà sul palcoscenico nelle vesti del protagonista. Con lui, la…
Leggi tutto...
Con il secondo e ultimo spettacolo in anteprima per la Campania, si concludono gli Eventi Danza al Teatro Delle Arti di Salerno messi in campo dal Delle Arti in collaborazione con il Teatro Pubblico Campano. A scrivere l’ultimo capitolo di questa mini rassegna sarà, domenica 28 gennaio (alle 21) il Balletto del Sud di Fredy Franzutti con le “Quattro Stagioni”, performance in due atti di teatro, musica e danza, il 30esimo lavoro per la compagnia di questo coreografo che si è imposto nel panorama nazionale e non solo per la sua ricerca coreografica ma anche per tutto quello che ruota…
Leggi tutto...
ASD APS Partizan Salerno. C. F. 95152990651. Sede operativa: via Cristoforo Capone 47, Salerno 84135. R.V.G.N 160/2013. Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013.

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole