Gazzettino di Salerno

Mercoledi, 23 Maggio 2018  08:24:00
A+ A A-
Sana alimentazione e cinema si incontrano in Sala Truffaut: venerdì 18 maggio, alle 9:30, è prevista la proclamazione dei vincitori del concorso “Inventa il Tuo Spot - Per una Corretta Alimentazione”. L’iniziativa, fortemente voluta dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania e organizzata in collaborazione con Giffoni Experience, mira ad attuare attività finalizzate all’adozione di un’alimentazione corretta e sicura per i più giovani. All’evento parteciperanno, oltre agli istituti vincitori, il presidente di Giffoni Experience Pietro Rinaldi; la dirigente dell’Ufficio Tutela della Qualità dell’Assessorato all’Agricoltura, Brunella Mercadante e la dirigente dello staff tecnico dell’Assessorato all’Agricoltura, Maria Passari. Il concorso, giunto alla sua nona…
Leggi tutto...
Continua lo sforzo di AURA - l’espressione sociale del Giffoni Experience - per offrire sempre più occasioni di inclusione nei confronti delle fasce più deboli della società. Mercoledì 9 maggio lo staff di AURA accoglierà alla Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana centinaia di ragazzi provenienti dai centri di riabilitazione della provincia di Salerno. “Noi Oltre le Barriere” è il titolo dell’iniziativa, giunta all’ottava edizione, che darà l’occasione ai pazienti di vivere una giornata all’insegna dell’arte e della spensieratezza. Articolato il programma: alcuni operatori di pet therapy dedicheranno ai presenti una seduta di zooterapia basata sull'interazione tra uomo-animale, che…
Leggi tutto...
E’ stato pubblicato il bando di concorso, indetto dall’associazione La Tenda di Salerno con lo scopo di realizzare una campagna di comunicazione a carattere sociale sul tema del Futuro. Potranno presentare il proprio messaggio audiovisivo al Concorso “UNO SPOT PER… 8ª edizione”: - Singoli, Gruppi ed Associazioni che partecipano al Premio “Uno Spot per…8” - Istituti scolastici che con le proprie classi sotto la guida degli insegnanti partecipano al Premio “Uno Spot per 8… la Scuola” Tutti gli Spot proiettati durante la serata finale, che si terrà il 24 maggio, presso il Teatro Delle Arti di Salerno, gareggiano all’assegnazione dei…
Leggi tutto...
Si è chiusa la prima fase del concorso “A scuola di Cinema, Raccontando un monumento”, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della regione Campania. Un comitato di valutazione, formato da tre componenti – uno per l'Ufficio Comunicazione della Presidenza della Regione Campania, uno per la Direzione Generale Politiche culturali e Turismo e uno per la Film Commission Campania, ha selezionato le dieci opere ritenute migliori, sulla base dei punteggi assegnati secondo i criteri indicati all'articolo 5 del bando. Le dieci scuole che passano alla selezione finale sono: - Liceo Artistico Statale "G. De Chirico" di Torre Annunziata…
Leggi tutto...
“Porto a casa tanti bei ricordi ma, soprattutto, ho capito qualcosa in più sull’ambiente del cinema, mondo in cui spero di entrare al più presto”. Entusiasmo, idee chiare, tantissima forza di volontà: Paolo, uno studente dell’istituto agrario “Gallini”, commenta così il progetto “AttivAree”, che dal 9 marzo ha coinvolto il territorio e le scuole dell’Oltrepò Pavese e che si è concluso martedì 17 con una serata finale. Quattro, in totale, i prodotti audiovisivi realizzati e portati sullo schermo di un teatro, l’Arlecchino di Voghera, gremito di ragazzi, genitori e insegnanti: due cortometraggi, “Oltrepost” e “Oltrepò, Terra di Amore e Coraggio”…
Leggi tutto...
Giffoni Experience continua a regalare emozioni: il 19 e 20 aprile gli studenti di Sorrento e Roma avranno l’occasione di poter vedere in anteprima “Youtopia”. L’opera, prodotta da Berardo Carboni - che firma anche la regia - e Valerio Palusci, è distribuita in Italia da Koch Media, ed ha avuto il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Protagonista la giovanissima Matilda De Angelis, sullo schermo insieme a Donatella Finocchiaro, Alessandro Haber, Paolo Sassanelli, Luca Lionello, Pamela Villoresi, Federico Rosati, e alla voce di Antoine Olivier Pilon. Le musiche originali sono a cura di Plaid…
Leggi tutto...
ASD APS Partizan Salerno. C. F. 95152990651. Sede operativa: via Cristoforo Capone 47, Salerno 84135. R.V.G.N 160/2013. Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013.

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole