Gazzettino di Salerno

Martedi, 22 Agosto 2017  17:57:12
A+ A A-
Si è tenuta questa mattina alle ore 11, presso il Salone del Gonfalone del Comune di Salerno, la presentazione del libro che ha ispirato il film "La Macchinazione" con il regista David Grieco e la straordinaria attrice Milena Vukotic (nota ai più come la signora Pina di Fantozzi o come nonna Enrica di Un Medico in Famiglia). L'incontro si è concentrato sul cinema, partendo dal film “La Macchinazione” di cui Grieco ne è autore e regista e che vede come protagonista principale Massimo Ranieri, che veste i panni di Pasolini, affiancato tra gli altri anche dalla Vukotic. All’incontro hanno preso parte oltre a Grieco…
Leggi tutto...
Dal coraggio di lottare contro la malattia alla complessità dei primi amori, dall’elaborazione del lutto all’ostinazione e la voglia di realizzare un sogno, affermando il proprio “io” nel passaggio dall’infanzia all’età adulta: sono questi i temi dei lungometraggi che hanno conquistato il Gryphon Award nella 47esima edizione del Giffoni Film Festival, tutti proiettati in anteprima assoluta nazionale e votati dai 4.600 giurati, provenienti da 52 paesi del mondo, suddivisi per fasce di età. Per la sezione Elements+6 vince l’olandese “Master Spy” (2016 – distribuito da Incredible Film) di Pieter Van Rijn: la storia, tra magia e azione, è quella di Tim, 10 anni, che viene catapultato…
Leggi tutto...
“È una grossa responsabilità incontrare dei giovani con dei sogni così importanti e precisi. Con i ragazzi di Giffoni, ma in generale con le nuove generazioni, bisogna rapportarsi con delicatezza e capire come riuscire a scindere la bellezza dell’insegnamento, nell’accezione di lasciare un segno, rispetto a quella dell’educare, nell’idea di tirare fuori. Un regista o un attore che viene a Giffoni dove cercare di sollecitare, lasciar emergere qualcosa da loro, ma mai imporre una visione o una certa idea”. Queste le parole con cui Gabriele Salvatores ha salutato la Cittadella del Cinema per ragazzi durante la penultima giornata del Giffoni…
Leggi tutto...
A tu per tu con i dinosauri di “Jurassic Park” o alle prese con l'apocalisse de “La quinta onda”, Nick Robinson mantiene la stessa serafica calma che ha dimostrato ai ragazzi del Meet the stars del Giffoni Film Festival 2017. Sotto quella calma apparente, però, la giovane star ha covato l'emozione per il grande debutto da protagonista in “Noi siamo tutto”, in sala dal 21 settembre e in anteprima nazionale al Festival. "La scelta del ruolo - ha detto - va al di là di Olly, il mio personaggio. La storia ha una sensibilità e un messaggio così profondi da…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole