Gazzettino di Salerno

Martedi, 17 Ottobre 2017  12:42:24
A+ A A-
Due giorni alla scoperta della bellezza, a volte dimenticata, di province colme di sorprese e storie vere: inizia da Vibo Valentia il viaggio del Giffoni Experience in Calabria per la promozione e la valorizzazione dell’audiovisivo. Domani, martedì 10 ottobre il direttore del Gex, Claudio Gubiosi, sarà ospite della sesta edizione del Festival Leggere & Scrivere, la rassegna culturale promossa dal Sistema bibliotecario vibonese. L’evento è articolato sotto forma di una passeggiata ideale fra letteratura, arte e musica che, grazie ad un percorso a più tappe denso di suggestioni, regalerà nuova vita a sedi istituzionali, scuole e luoghi simbolo della città. Nella cornice di Palazzo Gagliardi, a partire dalle 18, sarà ospitato il confronto pubblico…
Leggi tutto...
Cetara è ancora in fibrillazione. Da due giorni gru, camion, macchine da presa, attori, comparse, truccatori, scenografi e tanto altro ancora, hanno invaso le vie del borgo di pescatori diventato un set cinematografico. Dalla scorsa settimana a Cetara si stanno girando le riprese di "Gore", il film sulla vita dello scrittore Gore Vidal, interpretato dal premio Oscar Kevin Spacey e diretto da Michael Hoffman. La pellicola, prodotta da Netflix, sarà una biografia dedicata a Vidal, scomparso nel 2012, molto legato ai luoghi della costiera amalfitana. Proprio per questo il comune di Cetara è tra le location scelte dal regista. Atmosfera…
Leggi tutto...
L’Associazione socio culturale Agorà comunica che giovedì 5 Ottobre 2017 ore 18,00, presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Cava de’ Tirreni si svolgerà l’evento “LAVORARE STANCA”. Giovedi 5 Ottobre 2017 alle 18:00, presso il Comune di Cava de' Tirreni, si terrà la proiezione del film “Due euro l’ora” interpretato da Peppe Servillo e Chiara Baffi, che sarà seguito dal video “Lotta di classe in America Latina”, nell’ambito di una discussione sui diritti negati ai lavoratori di tutto il mondo e il sempiterno tema dello sfruttamento capitalistico ad essa inerente. Apre il sindaco della città Vincenzo Servalli con i…
Leggi tutto...
Il Presidente Vincenzo De Luca ha incontrato questo pomeriggio, nella sede regionale di Palazzo Armieri, produttori e registi  dei nove film campani presentati alla 74° Mostra del Cinema di Venezia. "Per la prima volta ad una Mostra del cinema di Venezia si è registrata una forte e marcata presenza di produzioni campane con una immagine positiva dei nostri talenti e dei nostri territori. E' per noi particolare motivo di soddisfazione avendo contribuito a questo straordinario successo con l'approvazione di una legge di riordino e lo stanziamento di 5milioni di euro per il comparto. La legge è solo un primo passo importante…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole