Gazzettino di Salerno

Mercoledi, 28 Giugno 2017  04:55:33
A+ A A-
In occasione della giornata della musica, la Fondazione Ravello, con il contributo della Campania Music Commission, ha organizzato all’Auditorium di Villa Rufolo il primo dibattito pubblico sul tema della necessità di una normativa che regoli e sostenga il comparto musicale regionale. L'intento è arrivare prima della fine dell'anno ad adottare una legge regionale sul modello di quella per il cinema (attualmente ci sono ben 19 set aperti in Campania, 21 a Hollywood) condivisa e partecipata. È per questo che a Ravello si sono incontrati i principali player nazionali e internazionali insieme ai produttori indipendenti per esporre esigenze e bisogni che…
Leggi tutto...
Sono passati 50 anni dalla #SummerOfLove del 1967,  la famosa estate in cui la città di San Francisco diventò l'epicentro della rivoluzione sociale e culturale messa in moto dall'afflusso di migliaia di giovani, che influenzò le generazioni successive e cambiò il mondo, spianando la strada a Woodstock (1969). E il Dum Dum Republicspera di cambiarlo ancora in meglio, questo pazzo mondo, partendo a piccoli passi proprio da Paestum, nell’estate del2017. Immaginare un mondo migliore, sul fil rouge della musica e dei suoni del mondo, per stimolare una riflessione sull’integrazione, sull’accoglienza,il dialogo tra persone, senza filtri né barriere.  Per vivere di poesia e di…
Leggi tutto...
È stata celebrata in un Auditorium di Villa Rufolo gremito, la prima assemblea pubblica per la presentazione del progetto “Ravello Costa D’Amalfi Capitale della Cultura 2020”. Così come deciso nella riunione dei sindaci dello scorso 2 giugno, ad essere invitati sono stati tutti i soggetti pubblici operanti sul territorio, le associazioni e i soggetti privati portatori di interessi collettivi e di categoria. Da Scabec, presente il direttore Francesca Maciocia, ai rappresentati del clero, alle Forze dell’ordine, il “progetto dal basso” così come voluto dai sindaci ha raccolto un’approvazione unanime. A esporre il progetto e soprattutto le prossime tappe verso la presentazione…
Leggi tutto...
Venerdì 9 giugno, nella Chiesa di Santa Apollonia alle ore 20, decimo appuntamento in cartellone della IV edizione del Festival di Musica da Camera, promosso dal Conservatorio Statale di Musica “G.Martucci” di Salerno e ideato dalle docenti del dipartimento di musica da camera Anna Bellagamba e Francesca Taviani. La serata dedicata ai grandi rappresentanti del romanticismo tedesco, principierà con il Trio in Re Minore op.49 composto da Felix Mendelssohn –Bartholdy nel 1840, proposto da Aleandro Giuseppe Libano al pianoforte, Jacopo Minelli al violino e Francesca Giglio al violoncello. Quest’opera è simbolo dell’arte della sfumatura, del colore L’arte delle sfumature possedendo una fisionomia variegata e complessa. Il…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole