Gazzettino di Salerno

Martedi, 23 Maggio 2017  08:06:39
A+ A A-
Dopo un’attesa lunga due anni, The Kolors tornano sulla scena discografica e live: domani, venerdì 19 maggio, esce l’album “You” (Baraonda/Artist First) e da luglio sono attesi in giro per l'Italia con le prime date del “The Kolors Live 2017” che li porterà il 16 agosto al Teatro dei Templi di Paestum (SA). Una tappa, al momento unica in Campania, che non poteva mancare per la gioia dei numerosi fan della band che con l’album precedente, “Out”, ha venduto più di 200.000 copie, restando per oltre due mesi al primo posto nelle classifiche italiane. Disponibile da domani in tutti i negozi, su iTunes, Apple Music…
Leggi tutto...
Dopo lo straordinario successo della prima parte del tour che ha conquistato ben 18 date tutte esaurite nei club più importanti d’Italia, il viaggio musicale di Brunori Sas continua con nuovi appuntamenti live. Venerdì 7 luglio, Dario Brunori ritorna in Campania per un concerto esclusivo, all’Arena del Mare di Salerno. I nuovi live estivi vedranno uno show rinnovato e ampliato nel repertorio e nell’allestimento. Questi concerti - che si preannunciano come grandi serate di musica, in cui si alterneranno momenti di puro divertimento ad altri più intimi e riflessivi -  saranno l’occasione per riascoltare sia i brani storici del cantautore, sia i brani…
Leggi tutto...
Pin Up, atmosfere retrò anni ’50, stampe a pois, fiori e foulard tra i capelli, ballando a piedi scalzi a ritmo di rock’n’roll. Domenica vintage al Dum Dum Republic, con la lady dello scratch,  “MissPia Vintage Dj”. Un appuntamento divenuto ormai cult per la repubblica indipendente del Cilento, che vedrà MissPia alternarsi in consolle con Tuppi Dj, con la sua Patchanka made in Puglia, in cui si fondono funk, hip hop, suoni vintage, selezioni in vinile, swing pop, reggae ed acid jazz. Un incrocio sonoro a Sud, tra Campania e Salento, contraddistinto dall’energia e dal calore di una ricerca musicale che dal Mediterraneo si spinge oltre, a sud del mondo. Carismatica e solare, Misspia riesce a…
Leggi tutto...
La St-Cecilia School of Music anche quest’anno è presente in Italia con le sue certificazioni internazionali di competenze musicali, riconosciute in tutto il mondo, per la strutturazione dei suoi esami in 8 livelli di grado più tre propedeutici (Beginner, Junior, Preliminary). La novità dell’approccio consiste nella socializzazione delle abilità performative dello studente, che esegue 4 brani della durata minima di 10 minuti su di un palcoscenico davanti ad un pubblico reale. In un approccio olistico egli verrà valutato non solo nel modo e nella tecnica con cui propone i brani, ma anche nelle sue abilità linguistiche di presentazione (approccio CLIL…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole