Gazzettino di Salerno

Sabato, 16 Dicembre 2017  21:29:54
A+ A A-
Il Dea Trio composto da Elio Coppola alla batteria, Andrea Rea al piano e Daniele Sorrentino al contrabbasso presenta venerdì 15 dicembre al Jazz Club Il Moro di Cava de' Tirreni (Sa) il loro primo album “Secret Love”,  presentato lo scorso settembre al Pomigliano Jazz Festival,  con la partecipazione straordinaria di due ospiti d'eccezione in esclusiva: il sassofonista Stefano di Battista e del trombettista Flavio Boltro. Il disco è un mix di brani inediti e di standard di Brubeck, Kern e Gershwin dove il talento di Elio, Andrea a Daniele si esprime alla massima potenzialità con assoli di altissimo livello,…
Leggi tutto...
Brindisi di Capodanno in musica nel segno dell’identità italiana. Il 2018 a Ravello sarà salutato con un concerto di Capodanno mattutino, come da tradizione. Appuntamento all’Auditorium Oscar Niemeyer dove avranno luogo tutti gli eventi organizzati dalla Fondazione Ravello per la stagione natalizia. Il Concerto di Capodanno (lunedì 1 gennaio 2018, ore 11), pensato dal direttore artistico Alessio Vlad come viatico ben augurale per il Paese, affida all’Orchestra Filarmonica Salernitana Giuseppe Verdi (che torna dopo le applauditissime esibizioni estive) l’esecuzione del meglio della tradizione operistica italiana.  A dirigere l’Orchestra Salernitana sarà il maestro Pietro Rizzo, uno fra i più talentuosi giovani…
Leggi tutto...
Si è tenuta questa mattina, a Palazzo di Città (Salerno) la presentazione della II edizione dell’evento M’illumino di Musica. La manifestazione - ideata dall’associazione di Promozione Sociale e Culturale FOCUS con il patrocinio del Comune di Salerno - si terrà al Teatro Augusteo il 16 dicembre alle ore 20 (ingresso gratuito). Firmano la Direzione artistica i maestri Espedito De Marino e Giampiero Fortunato. M’illumino di Musica è un progetto nato nel 2016 da un idea di Espedito De Marino e Giampiero Fortunato con l’obiettivo di offrire ai turisti e ai visitatori delle Luci d’Artista di Salerno un’ulteriore esperienza culturale. Nello specifico, il progetto…
Leggi tutto...
La XXII edizione di Linea d’Ombra Festival si conclude con il concerto dei Nouvelle Vague. La band francese si esibirà nella sua unica data italiana al Teatro Augusteo di Salerno, sabato 9 dicembre alle ore 21.30 (Ingresso 10 euro). Il programma della giornata conclusiva del festival diretto da Peppe D’Antonio e Luigi Marmo prevede anche le proiezioni delle opere in concorso per CortoEuropa (ore 18, Sala Pasolini), l’omaggio ad Age & Scarpelli (Ore 18, Sala Vigo c/o Augusteo) e per il segmento CineCargo, dedicato alla cinematografia coreana, il film The Berlin File di Ryoo Seung-wan (ore 20, Sala Vigo c/o Augusteo). E ancora,  l’incontro con il regista e sceneggiatore Sydney Sibilia, moderato da Boris Sollazzo (ore 20, Sala…
Leggi tutto...
Nell’ambito della XXII edizione di Linea d’Ombra Festival (6/9 dicembre - Salerno), oltre al cinema, alla musica, alla performing art e alla realtà virtuale, spazio anche a momenti di confronto e approfondimento. Giovedì 7 dicembre alle ore 18:00, presso la sede dell’ Ente Provinciale per il Turismo di Salerno (Via Velia, 15), si terrà l’incontro “Campania Felix (?) - Cultura, consumi e impresa culturale in Campania”. Il tema e il titolo nascono da una ricerca organizzata da Linea d’Ombra Factory (lo spin off del festival che si sta occupando di creatività, giovani e tecnologie) che racconta di una Campania terra felice per la produzione artistica: film, libri, fiction…
Leggi tutto...
Dopo la XIX edizione dell’Irnofestival tenutasi ad agosto all’Arena del Mare di Salerno riprende l’attività dell’associazione Rachmaninov, sotto la direzione artistica di Tiziano Citro, con un concerto internazionale nello splendido scenario della chiesa di San Giorgio in via Duomo a Salerno. Domenica 3 dicembre alle ore 19, con ingresso libero, si esibirà la pianista giapponese Rina Takahashi in un concerto dal titolo “Chaconne” con il seguente programma (da Bach a Debussy): S. Bach – F. Busoni: Chaconne in D minor BWV 1004Claude Debussy: Suite Bergamasque – Prélude – Menuet – Clair de Lune – Passepied Schubert – F. Liszt: Auf dem Wasser zu…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole