Gazzettino di Salerno

Martedi, 17 Ottobre 2017  12:45:54
A+ A A-
E’ l’autunno caldo della musica live al Modo di Salerno a partire dal prossimo 22 ottobre. Come ormai da 15 anni, puntuale, sul palco del jazz club di via Bandiera si torna a suonare con i grandi nomi nazionali ed internazionali. Per l’ideale festa di compleanno domenica 22 ottobre, dalle ore 22, il direttore artistico Gaetano Pappacena ha voluto “chiamare alle arti” il cantautore statunitense Mark Eitzel che, tornato sulle scene nelle prime settimane del 2017 con splendido album “Hey Mr Ferryman” (recensito sul numero di Rumore dello scorso febbraio), ad ottobre è in Italia per solo quattro concerti. Ed uno…
Leggi tutto...
È già grande successo di vendite per l’unica tappa in Campania del nuovo tour di Biagio Antonacci: sold out la data del 13 gennaio, si aggiunge a grande richiesta un nuovo appuntamento al PalaSele di Eboli il 14 gennaio 2018. I biglietti per la nuova data del tour, prodotto e organizzato da F&P Group, in collaborazione con IRIS S.r.l., saranno disponibili in prevendita da oggi, online sul sito di TicketOne (www.ticketone.it), e in tutti i punti vendita autorizzati.Per informazioni sulla tappa al Palasele: 089 4688156 – www.anni60produzioni.com. RTL 102.5 è radio partner del tour. Si conferma dunque attesissimo il ritorno sulle scene live del cantautore milanese che…
Leggi tutto...
Sarà la chiesa di Sant’Apollonia la bellissima cornice del recital “Scene di musica”, della giovane pianista vietrese Marina Pellegrino. L’evento – patrocinato dal Comune di Salerno – si terrà domani, venerdì 13 ottobre, alle 19.30. Marina Pellegrino, classe 1991, può vantare –  nonostante la giovane età – importanti riconoscimenti ed esibizioni nell’ambito di prestigiosi festival, istituzioni concertistiche italiane e importanti teatri nazionali e internazionali, sia nel ruolo di solista che di camerista.  Nel 2016 è stata vincitrice, tra le altre cose, dell’Honorable mention nell’ambito dell’International competition of romantic news di New York city, esibendosi nella Weill Hall della Carnegie Hall…
Leggi tutto...
Il jazz del Gegé Telesforo quintet +1  inaugura venerdì 13 ottobre alle ore 22.00 la nuova rassegna di concerti MoroInJazz al Pub Il Moro di Cava de’ Tirreni (Sa) dedicata a musicisti e formazioni di grande prestigio, a grandi protagonisti della scena jazzistica nazionale e internazionale e alle nuove proposte. Il “re dello scat” GeGè Telesforo, cultore della musica  nera,  polistrumentista,  compositore,  ma  anche  produttore  discografico, conduttore radiotelevisivo ed entertainer di grande talento, arriva a Cava de’ Tirreni (Sa)  sul palco del locale del Borgo Scacciaventi,  con la band di musicisti che è al suo fianco da diverso tempo, il sassofonista Alfonso Deidda, il tastierista Seby Burgio, il contrabbassista Joseph Bassi, il batterista Dario Panza, con special guest Carolina…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole