Gazzettino di Salerno

Martedi, 20 Febbraio 2018  22:04:04
A+ A A-
Tutto pronto al Teatro Delle Arti di Salerno per la commedia teatrale, “Troppo Napoletano” che sarà messa in scena, sabato 17 febbraio alle ore 21 e domenica 18 febbraio alle ore 18.15, per far ridere di gusto l’affezionato pubblico del teatro salernitano. Protagonisti dello spettacolo, i comici Gigi e Ross che porteranno sulle tavole del palcoscenico la trasposizione teatrale del fenomeno cinematografico coprodotto da Alessandro Siani, insieme a Cattleya e Rai Cinema, ed ambientato nei famosi quartieri di Napoli: il Rione Sanità e Posillipo. Una commedia in due atti che vedrà in scena, oltre alla coppia di conduttori e comici…
Leggi tutto...
Uno spettacolo scritto in maniera egregia ed interpretato in maniera strepitosa. Con “La Sciantosa” di Vincenzo Incenzo (regia di Gino Landi e direzione musicale di Enzo Campagnoli) interpretata da un’instancabile Serena Autieri, prosegue la X Stagione Invernale di Giffoni Teatro. Sarà lei, giovedì 15 febbraio (alle 21) sul palco della Sala Truffaut della Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana, la protagonista assoluta di questo un one woman show in cui rilegge in chiave nuova ed attuale il caffè chantant attravreso un lavoro di ricerca e rivalutazione nel repertorio dei primi del ‘900 dei brani più conosciuti e coinvolgenti. «Tra una…
Leggi tutto...
Con la regia di Gianluca Merolli, venerdì 9 febbraio alle 21.00, va in scena, al Teatro delle Arti di Salerno, «Due Atti Senza Vedere, da Raffaele Viviani ad Eduardo De Filippo», terzo appuntamento della rassegna Napul’è Mille Culure. Lo spettacolo ha debuttato a Roma allo Spazio Diamante e si è aggiudicato il premio InDivenire per la «miglior regia» e per il «miglior attore protagonista». Il regista Merolli, conosciuto al grande pubblico per essere interprete di numerosi musical italiani, tra cui ‘Ama e Cambia il Mondo’ prodotto dal compianto David Zard, salirà sul palcoscenico nelle vesti del protagonista. Con lui, la…
Leggi tutto...
Con il secondo e ultimo spettacolo in anteprima per la Campania, si concludono gli Eventi Danza al Teatro Delle Arti di Salerno messi in campo dal Delle Arti in collaborazione con il Teatro Pubblico Campano. A scrivere l’ultimo capitolo di questa mini rassegna sarà, domenica 28 gennaio (alle 21) il Balletto del Sud di Fredy Franzutti con le “Quattro Stagioni”, performance in due atti di teatro, musica e danza, il 30esimo lavoro per la compagnia di questo coreografo che si è imposto nel panorama nazionale e non solo per la sua ricerca coreografica ma anche per tutto quello che ruota…
Leggi tutto...
Uno spettacolo in puro stile Salvatore, capace di conquistare gli spettatori giocando, ma non troppo, su tutte le riflessioni scaturite dall'utilizzo delle “parolacce”. “Che Comico”, la stagione ideata dalla Gv Eventi con la direzione artistica di Gianluca Tortora, prosegue sabato 27 gennaio alle 21.15 al Teatro Ridotto di Salerno con Federico Salvatore, in “Quello che dice parolacce”. “Chi troppo e chi imene - si legge nelle note dello spettacolo - tutti diciamo parolacce, specialmente i bambini che imparano a riconoscerle da soli, senza particolari spiegazioni”. Le parolacce esprimono le emozioni primarie dell’uomo: rabbia, disgusto, paura, sorpresa, divertimento, ma quelle messe in…
Leggi tutto...
L'associazione LA DANCE di Battipaglia presenta un nuovo progetto artistico: la MV Dance Fanctory e si prepara al debutto con "Showup". MV dance Factory è la compagnia di danza fondata e diretta dalla ballerina salernitana, insegnante e coreografa, Maria Vittoria Maglione, che ha raccolto attorno a sé un ensemble di giovani danzatori, tutti provenienti dalla provincia di Salerno. «Il progetto nasce con l'intento di promuovere la danza come forma di cultura, mezzo di confronto oltre che di intrattenimento», spiega Maria Vittoria Maglione «e per affermare con forza il valore culturale ed espressivo di quella che è stata definita l'arte per…
Leggi tutto...
ASD APS Partizan Salerno. C. F. 95152990651. Sede operativa: via Cristoforo Capone 47, Salerno 84135. R.V.G.N 160/2013. Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013.

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole