Gazzettino di Salerno

Mercoledi, 13 Dicembre 2017  10:21:22
A+ A A-
Ha debuttato stamattina, al Teatro Delle Arti di Salerno, nell'ambito della rassegna di Teatro Scuola organizzata da Elena Parmense con la direzione artistica di Gaetano Stella, la compagnia Animazione 90, che ha portato in scena "Miracolo di Natale" tratto dal celebre film "Miracolo sulla 34° strada". Lo spettacolo che solo stamattina ha visto la partecipazione di oltre 800 ragazzi delle scuole elementari e medie di Salerno e provincia e anche del avellinese e del napoletano, resterà in scena nel teatro salernitano anche domani e dopo domani, prima di iniziare un tour che vedrà la compagnia impegnata a Roma al Teatro…
Leggi tutto...
Un folle esperimento di teatro fantastico, un mix di cabaret e magia, in cui l’illusionismo è inserito in una storia, una cornice teatrale vera e propria. Con “La magia del Cabaret”, in scena sabato 2 (alle 21) e domenica 3 dicembre (alle 19.15) al Teatro Ridotto di Salerno prosegue “Che Comico” la stagione ideata dalla Gv Eventi con la direzione artistica di Gianluca Tortora. Sul palco Marco Cristi e Mago Elite. Un borghese ed uno scugnizzo, due personalità distinte ed agli antipodi, dalle estrazioni sociali  opposte, si incontrano sul palco e diventano amici. La familiarità che stranamente li unisce li…
Leggi tutto...
Ultimo week end per Marte in Danza, III edizione dell’evento patrocinato dal Comune di Cava de’ Tirreni, promosso e ospitato dal Marte – Mediateca Arte Eventi. L’appuntamento con i Live Danza è fissato per sabato 2 alle 20.30 e domenica 3 dicembre alle 18.30 negli space del centro culturale metelliano. La III edizione si conclude con due serate che accompagneranno lo spettatore nella fiabesca, magica e calda atmosfera del Natale. In scena le scuole: Reve Centro Danza di Mariarosaria e Antonietta Pietropaolo (Napoli), Dansheart di Mariangela Castelluccio (Calvizzano), Scuola di Danza di Antonella Iannone (Salerno), L’altrarte di Gianni D’Amato (Salerno),…
Leggi tutto...
Si è tenuta venerdì 24 novembre, alle ore 10.30, presso la Sala Giunta del Comune di Salerno, la presentazione della Stagione teatrale Mutaverso Teatro, giunta alla terza edizione, ideata e diretta artisticamente da Vincenzo Albano di ErreTeatro. Alla conferenza stampa hanno preso parte Ermanno Guerra e Rocco Galdi, rispettivamente presidente e vicepresidente della Commissione Cultura del Comune di Salerno. "Sono molto contento di questa terza edizione di Mutaverso Teatro, una stagione che ho avuto il piacere di tenere a battesimo e continua il suo percorso intercettando abilmente spettacoli di sicuro interesse e che sono spesso una prima per Salerno e per la Campania. La stagione teatrale…
Leggi tutto...
Una rassegna teatrale che in meno di un mese è divenuta uno degli appuntamenti di qualità dell’Agro Nocerino Sarnese. Serate sold out nella sala-teatro della Pinacoteca, ormai riferimento nei fine settimana, di famiglie e appassionati. Dopo la bella esibizione degli attori della Compagnia “Il teatro degli Assurdi”, che ha portato in scena la commedia “E’ mmo comm’a ‘mettimme nomme?” di Fabio Orbitello e Gianni Martone, sabato 25 novembre, alle ore 20, toccherà agli “Attori per Caso” di Montoro (Av), che offriranno alla platea la commedia “Tonino Cardamone: giovane in pensione”, ultimo lavoro firmato da Paolo Caiazzo.      Dichiarazione Assessore…
Leggi tutto...
Prosegue la stagione teatrale del teatro sociale “Aldo Giuffrè” di Battipaglia che, dopo il fortunato debutto con Paolo Caiazzo dello scorso 11 novembre, si prepara a dare il via alla mini-rassegna di teatro d’impegno civile. Sabato 25 novembre andrà, infatti, in scena “Amazzonia”, spettacolo di e con Enrico Maria Falconi dedicato alla salvaguardia del pianeta e, più in generale, ai temi della tutela dell’ambiente e della biodiversità. L'idea di sud che si incontra e si scontra con l'idea di nord. Una dicotomia che non rimane solo geografica ma permane in una visione spesso opposta della vita e del rapporto con…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole