Gazzettino di Salerno

Lunedi, 18 Giugno 2018  10:25:11
A+ A A-
Il Flauto Magico di Mozart inaugura la stagione lirica, sinfonica e di balletto del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno. Il capolavoro di Mozart viene proposto con alcuni elementi tradotti dalla lingua partenopea. Un esperimento di grande interesse artistico e culturale che sta già suscitando la curiosità degli spettatori e della critica. L’estro del grande genio mitteleuropeo, che soggiornò giovanissimo a Napoli e Portici, incontra il brio di una lingua secolare. Tutto da ascoltare.La prima rappresentazione è in programma per venerdì 11 maggio alle ore 21.00. Repliche domenica 13 maggio alle ore 19.00 e martedì 15 alle ore 19.00.Si prosegue (25,…
Leggi tutto...
Questa mattina, nell’ambito dell’evento "Erano giovani e forti – Salerno e i suoi Figli nella Grande Guerra", il comitato per la Commemorazione della I Guerra Mondiale ha organizzato, presso il teatro Augusteo di Salerno lo spettacolo “Voci e suoni della Grande Guerra” scritto e diretto da regia di Gaetano Stella e la produzione di Animazione’90 di Elena Parmese, in collaborazione con l’Accademia dello Spettacolo di Baronissi. All’evento hanno presenziato il Generale di Corpo d’Armata Rosario Castellano, Comandante delle forze operative del Sud, e del vice sindaco del Comune di Salerno, Eva Avossa, oltre ad una nutrita rappresentanza degli Istituti superiori…
Leggi tutto...
Una storia dipinta con una tavolozza di colori schiariti e sgombri dalle ombre gotiche che aleggiano invece sul romanzo. Con “Miracolo a Notre Dame” cala il sipario su C’era una Volta VI, la rassegna di spettacoli per grandi e piccoli ideata dalla Compagnia dell’Arte, e realizzata con il sostegno del Teatro delle Arti. Domenica 29 aprile (alle 11, 17, 19.15) ultimo appuntamento al Delle Arti con il family show, per il quale il regista, Antonello Ronga, si affida alla rilettura della trama del gobbo. Perchè un uomo odia, perché un mostro ama: parte da questo grande quesito, che si perde…
Leggi tutto...
Una nuova ricchissima stagione di appuntamenti con la grande cultura musicale si appresta ad iniziare al Teatro Verdi: è stata infatti presentata questa mattina a Palazzo di Città la Stagione lirica, di balletto e di concerti 2018. Non ha tradito le aspettative il programma ideato dal Direttore Artistico Daniel Oren: con un cartellone inedito e originale, il Teatro Verdi ospiterà grandi capolavori assoluti della tradizione lirica, come “Il Flauto Magico” di Mozart, “Il Barbiere di Siviglia” di Rossini e “Rigoletto” di Giuseppe Verdi, accompagnati da chicche della scuola napoletana che impreziosiranno la kermesse con il giusto spirito di sperimentazione. Anche…
Leggi tutto...
Il patron del Premio Charlot, Claudio Tortora, e l’intero staff organizzativo della manifestazione, piange la prematura ed improvvisa scomparsa di Fabrizio Frizzi, uno perbene, educato, garbato e sempre disponibile, alla sua famiglia il nostro abbraccio più sincero. Il patron Tortora, lo ricorda con grande affetto: “Avevo avuto modo di conoscere Fabrizio Frizzi, agli inizi della sua carriera, quando lavorava in radio, ed io facevo parte del trio comico “La Rotonda”, ci intervisto nel corso di un suo programma, fu un momento indescrivibile e indimenticabile, poi nel 2002 ci siamo rivisti a Paestum, lo chiamai per fargli condurre quell’edizione del Premio…
Leggi tutto...
Firme, voci e volti del giornalismo uniti per rendere omaggio alle vittime di un disumano esodo migratorio ed offrire ad una buona causa tutta la forza del potere immaginifico della propria parola: nasce così “26 – Come in Mare Così in Terra”, lo spettacolo di teatro civile promosso dall’Ordine dei Giornalisti della Campania che andrà in scena giovedì 8 marzo, alle ore 21:00, al Teatro Augusteo di Salerno in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Salerno ed il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana. All’evento partecipa anche una delegazione del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Salerno. L’OPERA E L’IDEA …
Leggi tutto...
ASD APS Partizan Salerno. C. F. 95152990651. Sede operativa: via Cristoforo Capone 47, Salerno 84135. R.V.G.N 160/2013. Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013.

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole