Gazzettino di Salerno

Martedi, 23 Maggio 2017  08:10:56
A+ A A-
Si e’ conclusa la settimana  del  concorso bandito dalla Consulta Regionale per la condizione della donna con gli Istituti scolastici aderenti al Bando. Le rappresentazioni teatrali, elaborate dagli alunni, si sono svolte  presso i Convitti Nazionali di Avellino nei giorni 2 maggio, a  Napoli il 3, a  Salerno giovedi 4 maggio, titolo del contest "Rivisitazione delle figure femminili nei Miti classici" - Rappresentazioni teatrali. Il tema scelto e’ volto alla ricerca, alla rilettura, alla rivisitazione delle figure femminili della mitologia greco-romana e alla riproposizione del lavoro nella forma dell’animazione teatrale. In recenti disposizioni il MIUR raccomanda  di  utilizzare  le possibilita’ educative…
Leggi tutto...
Dopo il successo della Carmen che ha inaugurato la stagione, secondo appuntamento con la grande lirica al Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno. Da venerdì 19 maggio andrà in scena “Don Pasquale” di Gaetano Doninzetti. Giovedì 18 maggio alle ore 11.00 presso il foyer del Teatro Municipale Giuseppe Verdi in via Roma a Salerno avrà luogo la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo alla quale prenderanno parte il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il direttore artistico Daniel Oren ed il cast della rappresentazione.   Don Pasquale al Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno Venerdì 19 maggio ore 21.00 Turno A  …
Leggi tutto...
Sarà "Carmen" di Bizet a tenere a battesimo la nuova stagione lirica al Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno, in programma il 28 aprile (ore 21, con repliche il 30 aprile ore 18 e il 2 maggio alle ore 19). "La scena - ha raccontato questa mattina nel corso della conferenza, il regista Renzo Giacchieri - si dipana in Spagna, tra Siviglia e i boschi d'Andalusia e si impernia sulla zingara anticonformista che avviluppa in un gioco di amore e di odio il fragile brigadiere Don José. Bizet, pur non essendo mai stato in Spagna, ha scritto una musica che molto di spagnolo possiede, specialmente nel carattere, quel…
Leggi tutto...
La Compagnia "Le Voci di dentro", di Salerno, in scena con la commedia di Eduardo Scarpetta "Miseria e Nobiltà", con adattamento e regia di Gioacchino Reggiani, sabato 22 aprile p.v. alle ore 20,30 presso l'Auditorium De Filippis dell’I.I.S. Della Corte Vanvitelli di Cava de’ Tirreni.   Dopo il sold out dello scorso 24 febbraio al Teatro San Demetrio di Salerno e l'altrettanto riscontro di pubblico fatto registrare il 5 marzo al Teatro Illiria di Poggiardo (LE), continuano le repliche della commedia Miseria e Nobiltà.   La scelta del 22 aprile non è casuale; la Compagnia vuole infatti rendere omaggio al…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole