Gazzettino di Salerno

Mercoledi, 28 Giugno 2017  04:56:20
A+ A A-
Tutto pronto per l’edizione 2017 del Premio Charlot. Il programma della manifestazione di musica, cabaret, eventi, grandi protagonisti è stato illustrato nel corso di una conferenza stampa tenutasi lunedì 19 giugno, a Palazzo di Città, alla presenza del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, del direttore artistico Claudio Tortora, e dell'attore e registra Alessandro Siani, che proprio durante il Premio Charlot ha presentato in anteprima nazionale il suo nuovo show.  L’edizione 2017 si articola in numerose sezioni che allargano gli orizzonti di una rassegna che ha ormai un ruolo di rilievo nella scoperta e valorizzazione di…
Leggi tutto...
E’ stata presentata ieri mattina, presso il Salone del Gonfalone del Comune di Salerno, la stagione teatrale del Teatro Delle Arti di Salerno. Alla presenza di Ermanno Guerra, il direttore artistico Claudio Tortora e il presidente del Cos Pina Testa, hanno annunciato i 10 spettacoli inseriti nel cartellone 2017/2018 e i sette eventi dedicati alla danza e alla comicità in collaborazione con il Teatro Ridotto. Si parte come sempre ad ottobre e si finirà a maggio. Tanti, tantissimi i volti noti ed amati dal pubblico che si alterneranno sul palco del teatro salernitano. Con date ancora da definire, chi vorrà…
Leggi tutto...
Musica, mostre, installazioni, danza, azioni teatrali, incontri d’autore in riva al mare del Cilento. Torna dall’1 al 3 giugno il Meeting del Mare, festival ideato e diretto da don Gianni Citro, giunto quest’anno alla XXI edizione. Dopo l’anteprima di Sapri (SA) con Enzo Avitabile e Luchè, l’happening che ogni anno raduna migliaia di giovani da tutto il Sud Italia approda nuovamente al porto diMarina di Camerota (SA), per tre giorni e tre notti di concerti, incontri ed eventi artistici, rigorosamente a ingresso gratuito. Tema di questa edizione è “DOVE. Grafica dei destini.   Tre gli headliner, uno per ogni giornata del festival: giovedì 1…
Leggi tutto...
Si e’ conclusa la settimana  del  concorso bandito dalla Consulta Regionale per la condizione della donna con gli Istituti scolastici aderenti al Bando. Le rappresentazioni teatrali, elaborate dagli alunni, si sono svolte  presso i Convitti Nazionali di Avellino nei giorni 2 maggio, a  Napoli il 3, a  Salerno giovedi 4 maggio, titolo del contest "Rivisitazione delle figure femminili nei Miti classici" - Rappresentazioni teatrali. Il tema scelto e’ volto alla ricerca, alla rilettura, alla rivisitazione delle figure femminili della mitologia greco-romana e alla riproposizione del lavoro nella forma dell’animazione teatrale. In recenti disposizioni il MIUR raccomanda  di  utilizzare  le possibilita’ educative…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole