Gazzettino di Salerno

Lunedi, 18 Giugno 2018  10:25:36
A+ A A-
Tre giorni ricchi di emozioni a Pellezzano per la celebrazione della Festa della Liberazione. Organizzate dall’ASD APS Partizan Salerno, con il patrocinio del Comune di Pellezzano, in collaborazione con l’ANPI, l’UISP, l’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba, il Forum dei Giovani e tante altre associazioni, le tre giornate hanno visto il susseguirsi di eventi sportivi e culturali, nel segno dell’antifascismo. “Siamo stati felici di ospitare queste iniziative nella nostra sede, poche settimane dopo l’inaugurazione del nuovo consiglio - ha detto Orlando Giliberti, presidente del Forum dei Giovani di Pellezzano - Abbiamo scelto tre date per celebrare il 25 Aprile affinché potessero…
Leggi tutto...
"Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano". A dichiararlo, nel 1917, fu Antonio Gramsci. Sono passati più di cento anni da allora e per molti di noi le cose stanno ancora così. Per questo motivo, l'ASD APS Partizan Salerno ha deciso di organizzare tre appuntamenti nel Comune di Pellezzano, in provincia di Salerno, per celebrare la Festa del 25 Aprile, in collaborazione con il Forum dei Giovani di Pellezzano e i circoli territoriali di: ANPI, ARCI, CGIL, UISP, Legambiente, Arcigay, Emergency e l'Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba. “Siamo felici di…
Leggi tutto...
È tempo di bilanci per la UISP Salerno, che si appresta ad iniziare questa nuova annata sportiva all’insegna della novità e della tradizione. Un nuovo anno alle porte ricco di sorprese ed attività, per un 2018 ricco di emozioni. L’Unione Italiana Sport Per Tutti ha inaugurato in Italia 70 anni di sport basato sui valori della democrazia, sviluppatosi nel segno dell’inclusione sociale e dell’abbattimento di ogni tipo di barriera. Promotore di una cultura sportiva inclusiva, che non escluda, infatti, proprio nessuno e sia sempre “per tutti”, l’UISP ha portato avanti negli anni una significativa opera di valorizzazione dello sport in…
Leggi tutto...
Si è conclusa con la vittoria della Muppet la I° Edizione del Campionato di Calcio a 5 UISP. La squadra capitanata da Domenico Barbaria ha battuto 6 a 5 la Flynet di Antonio Cataldo. Una partita equilibrata e ricca di emozioni si è decisa negli ultimi minuti di gioco, grazie al gol del solito Rosario Barbaria. La manifestazione è stata organizzata dall’ASD APS Partizan Salerno, in collaborazione con l’UISP Salerno. La finale si è tenuta al campo sportivo 4-3-3 di Capezzano. A termine della gara, davanti ad uno splendido buffet, si sono svolte le premiazioni. Tanti gli amici e i…
Leggi tutto...
“Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la qualità più bella di un rivoluzionario”. Con queste parole, in una lettera rivolta ai figli, Ernesto “Che” Guevara spiegò loro, in breve, quale fosse il suo carattere e quali fossero le motivazioni che lo portarono a percorrere la strada della rivoluzione nel sud del mondo. Con la stessa passione e lo stesso spirito di solidarietà – che contraddistingue le squadre di calcio popolare - il 1 luglio allo Stadio Andrea Bolognese di Pellezzano (SA), sono scese in campo l’ASD APS…
Leggi tutto...
Si terrà mercoledì 12 luglio alle ore 20:00, al campo sportivo 4-3-3 di Capezzano, la finale del campionato di calcio a 5 UISP. In campo, si affronteranno la Muppet, capitanata da Domenico Barbaria, e la Flynet di Antonio Cataldo. Le squadre prendono i nomi dalle formazioni del famoso cartone animato Holly & Benji. La manifestazione è stata organizzata dall’ASD APS Partizan Salerno, in collaborazione con l’Unione Italiana Sport Per tutti Salerno. “Non è stato facile organizzare un evento di questo genere”, ha dichiarato il presidente partigiano, Vincenzo Iannone. “Siamo felici di poter assistere ad una finale così attesa, che sarà…
Leggi tutto...
ASD APS Partizan Salerno. C. F. 95152990651. Sede operativa: via Cristoforo Capone 47, Salerno 84135. R.V.G.N 160/2013. Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013.

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole