Gazzettino di Salerno

Mercoledi, 28 Giugno 2017  04:53:44
A+ A A-
"Sono stato contento nel vedere la partecipazione dei residenti e la voglia di reagire di fronte ai disservizi ed alle problematiche". Queste le parole del consigliere di Giovani salernitani-demA dopo l'assemblea pubblica tenutasi in via Calenda insieme ai cittadini del quartiere, stanchi della situazione di degrado e abbandono che vivono quotidianamente. "Con la nostra operazione fiato sul collo combatteremo il degrado in cui hanno ridotto la zona alta di Salerno - ha continuato Santoro-  a giorni porterò l'iniziativa ripuliAmo Salerno in via Calenda con un intervento in prima persona insieme ai cittadini per riportare pulizia in un'area del quartiere e…
Leggi tutto...
“E’ necessario costruire un soggetto politico largo, comprensivo e includente non solo negli intenti ma anche nei comportamenti. Bisognerà declinare con esattezza le coordinate programmatiche sulle quali tutti potranno e dovranno sentirsi coinvolti. Accettare il percorso e la sostanza della forza politica significa sentirla proprio in un tutt’uno in cui ognuno si fonda, per convinzione e non per convenienza. Dall’assemblea di questa sera al Polo Nautico di Salerno, alla quale hanno partecipato numerosi circoli della provincia, è emerso proprio questo: la necessità di costruire un nuovo soggetto a sinistra che non solo sia alternativo al Partito Democratico che lo possa…
Leggi tutto...
Aldo Moro: l’uomo, il politico, il cristiano. È il tema del convegno che si terrà domenica 25 giugno con inizio alle ore 18 presso il Polo Nautico di Salerno. Organizza l’Associazione Onlus ‘E ti porto in Africa’ con il supporto del club Lions Giffoni Valle del Picentino, dell’Associazione culturale ‘La Tua Idea’ e dell’Humanitas. I lavori, moderati da Patrizia Pagano dell’Associazione ‘La Tua Idea’, precederanno l’indirizzo di saluto di Roberto Schiavone – Presidente Humanitas – Rettore Nobile Accademia Internazionale Corpus Hippocraticum; l’introduzione del chirurgo missionario Vincenzo Mallamaci – Presidente Associazione internazionale Onlus ‘E ti porto in Africa’, accademico e Preside del Dipartimento di Ricerca Nobile Accademia…
Leggi tutto...
Il consigliere Dante Santoro porta all'ordine del giorno il tema del testamento biologico e potrebbe esserci la svolta decisiva per l'istituzione di un registro comunale:  "In commissione politiche sociali ho portato all'ordine del giorno il tema del testamento biologico e pare che la maggioranza dei consiglieri sia favorevole ad istituire un registro comunale, sarebbe una scelta di civiltà -  Alla commissione ha anche partecipato come ospite anche il past president dei Lions club Salerno, avvocato Giuseppe Spagnuolo, che ha relazionato con uno studio approfondito fatto sulla tematica - i lavori proseguiranno con un confronto con gli uffici competenti per istituire il registro…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole