Gazzettino di Salerno

Sabato, 16 Dicembre 2017  21:26:33
A+ A A-
“L’azione del governo Pd continua ad essere ispirata da un becero antimilitarismo che mortifica il comparto difesa in Italia”: è quanto dichiara il deputato di Fratelli di Italia, Edmondo Cirielli, componente della commissione d’inchiesta sugli effetti dell’utilizzo dell’uranio impoverito, auspicando che il “Parlamento bocci l’emendamento alla Legge di Bilancio 2018, a firma di  Gian Piero Scanu, presidente della Commissione d’inchiesta sull’esposizione all’uranio impoverito, che trasferisce sotto la gestione dell’Inail le problematiche di salute che riguardano il Comparto Difesa”. “Auspico che le forze politiche responsabili, che davvero hanno a cuore la dignità delle forze dell’ordine, al momento del voto raccolgano la richiesta che arriva dai…
Leggi tutto...
“Si avvicinano le festività e al Comune già parte lo psicodramma sul volume della musica nei pomeriggi di Natale e Capodanno. Io sono dalla parte di chi si impegna, mettendo anche mano alla tasca, per organizzare momenti artistici e musicali che fanno parte della magia del Natale. Eccessi e vandalismo invece sono tutt'altro problema e vanno prevenuti con presidi fissi di forze dell'ordine, ma basta demonizzare chi prova a ravvivare questa città”. Lo dichiara Dante Santoro, consigliere di giovani salernitani-demA, in merito alle polemiche avanzate in questi giorni da alcuni consiglieri di maggioranza che vorrebbero limitare in modo sostanziale le…
Leggi tutto...
Dobbiamo necessariamente parafrasare uno dei tormentoni del 2017 musicale italiano, "La musica non c'è", per puntualizzare la posizione della Federazione dei Giovani Socialisti di Salerno e della Campania in merito alle recenti dichiarazioni di alcuni consiglieri comunali sulla necessità di "bandire" la musica all'esterno dei locali durante la vigilia di Natale e quella di Capodanno. Salerno da sempre ha, tra le sue tradizioni più amate e rispettate, lo "struscio" (che non è il titolo di un film di Tinto Brass): tantissimi salernitani, ed in particolare i giovani, si ritrovano in giro per le strade salernitane per scambiarsi i tradizionali auguri…
Leggi tutto...
“Area Progressista Campania esprime totale solidarietà e vicinanza al consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, oggetto di alcuni striscioni offensivi per aver difeso l’aggressione subita qualche giorno fa dai giornalisti della redazione napoletana de “La Repubblica”. Il fatto che questi striscioni siano a firmati dal gruppo politico di estrema destra Forza Nuova, rafforza quanto stiamo dicendo da tempo e cioè che la buona politica, quella della denuncia e della proposta, come fa quotidianamente il consigliere regionale Borrelli, a volte può risultare scomoda per chi punta a instaurare un clima di populismo basato sulla violenza verbale e fisica”. Così in una nota,…
Leggi tutto...
Oggi, nel Plesso scolastico “Osvaldo Conti” ha preso il via il ciclo di incontri “Il sindaco nel quartiere”. Un momento di confronto e dialogo con i concittadini di tutti i rioni al quale ha partecipato il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, insieme agli assessori e ai consiglieri. "Abbiamo iniziato da Fratte il nostro viaggio nei quartieri della città finalizzato ad ascoltare i cittadini e le problematiche che ci vengono poste e per illustrare gli interventi di riqualificazione delle periferie che Salerno è riuscita a varare con un finanziamento di 18 milioni. È stato un incontro anche animato, ma di certo costruttivo:…
Leggi tutto...
“Finalmente, dopo mesi di lavoro e di discussione, oggi ci presentiamo agli elettori del centrosinistra con una lista ulivista forte, larga, che sarà un luogo aperto a tutti quelli che non si vogliono rassegnare a consegnare il governo del Paese alle destre e ai populisti”. Così il deputato Michele Ragosta, ha commentato la nascita della lista “Insieme – Italia Europa”, che sosterrà la coalizione guidata dal Partito Democratico, formata da Partito Socialista Italiano, Federazione dei Verdi e Area Civica, a margine della presentazione avvenuta questa mattina all’hotel Nazionale di Roma. “Il nostro sarà un movimento governato dalla base e non dai vertici.…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole