Gazzettino di Salerno

Martedi, 23 Maggio 2017  08:10:24
A+ A A-
“Buona la prima” questo è il commento del consigliere Dante Santoro che insieme agli attivisti del movimento Giovani salernitani e ad una delegazione della comunità senegalese di Salerno, ha ripulito la spiaggia Yasmina Beach a Torrione che ormai da mesi versava in uno stato di totale abbandono. “Aree importanti della città sono nel totale abbandono a causa di un’amministrazione assente, ma noi non siamo per i piagnistei e per questo abbiamo deciso di rimboccarci le maniche e fare un’azione concreta per restituire dignità ad un’importante spiaggia della nostra città". Il consigliere di Giovani salernitani ha poi concluso: "Questa è solo…
Leggi tutto...
“Con Fondamenta inizia un nuovo percorso che porterà, finalmente, alla costituzione di un nuovo soggetto di centrosinistra. A Salerno dobbiamo fare appello a tutte le forze politiche del centro e al mondo ambientalista affinchè si uniscano con noi per creare un unico grande partito Progressista”. Così in una nota il deputato di Articolo Uno-Mdp, Michele Ragosta, al termine di “Fondamenta”, la tre giorni organizzata a Milano dal movimento politico guidato da Roberto Speranza, che si è chiusa con l’intervento del leader di Campo Progressista, Giuliano Pisapia. E proprio riprendendo le parole dell’ex sindaco di Milano, Ragosta ha lanciato il suo…
Leggi tutto...
Il Consiglio Provinciale ha approvato all'unanimità un documento di protesta avverso i tagli ingiustificati operati dal Governo che non consentono il rispetto degli equilibri di bilancio delle Province. In tal senso, il documento impegna la deputazione parlamentare della Regione Campania a sostenere gli emendamenti alla modifica del decreto legge 50/2017, che consentono di poter assicurare i servizi essenziali alle comunità amministrate dalle Province campane. Nell'ipotesi di mancato accoglimento degli emendamenti da parte del Parlamento, il presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora, ha già annunciato l'adozione di misure drastiche come la chiusura delle strade non agibili e delle scuole compromettendo…
Leggi tutto...
"Dopo la splendida giornata di ieri non possiamo che dire Grazie. Un grazie che non va solamente a coloro che si sono impegnati nell'organizzare le iniziative e al nostro Segretario Nicola Fratoianni per la cura che ha dimostrato nonostante le poche ore di sonno, ma che è rivolto a tutte e tutti coloro che hanno partecipato e hanno voluto sostenerci lungo il percorso. Non è che l'inizio. Adelante!". Queste le dichiarazioni di Sinistra Italiana, dopo la visita del Segratario nazionale a Salerno. Ieri, a piazza Caduti di Brescia, nel quartiere di Pastena, Fratoianni ha incontrato i migranti, i comitati in lotta contro la…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole