Gazzettino di Salerno

Martedi, 17 Ottobre 2017  12:40:21
A+ A A-
Una macchina amministrativa più snella ed efficiente. È il fine del riordino organizzativo degli uffici comunali voluto fortemente dall’Amministrazione Comunale di Capaccio Paestum e approvato con la delibera di Giunta n.341 del 10/10/2017. Il nuovo dispositivo, già in vigore, è così strutturato: otto aree rispetto alle nove del passato, azzeramento di tutte le diciannove posizioni organizzative, rotazione del personale in applicazione alla vigente circolare anti-corruzione.  Tra le novità, quindi, l’istituzione dell’Ufficio Demanio, inserito nell’Area 1. È stata creata, inoltre, ex novo l’Area “Lavori Tecnologici e Cimitero”. Confermata, inoltre, l’Area 3 per la Pianificazione del Territorio, mentre Edilizia Privata e Lavori…
Leggi tutto...
Il Sindaco Giuseppe Canfora condanna l'ennesima rissa tra extracomunitari avvenuta questa notte in un circolo di via Fabricatore e chiede aiuto e sostegno alle forze dell'ordine.“I miei concittadini - dichiara il primo cittadino di Sarno - non possono vivere nel panico e nella paura. Noi siamo una città tollerante e ospitale, ma gli episodi di violenza con accoltellamenti e feriti ormai accadono con frequenza quotidiana e ciò non è più tollerabile. Gli extracomunitari che lavorano e vivono onestamente sono benvenuti, ma non tollero più chi si rende responsabile di violenze a danno della mia comunità. Darò mandato agli uffici competenti di verificare…
Leggi tutto...
Nel primo pomeriggio di ieri, a Pontecagnano Faiano, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto Gaetano Petruzzelli, 65enne del luogo, dovendo scontare la pena definitiva di 2 anni, e 1.200 €uro di multa, per associazione per delinquere finalizzata alla truffa. Il 65enne, a seguito di attività d’indagine pienamente confermata dal processo celebratosi presso il Tribunale di Salerno, è stato riconosciuto colpevole di aver partecipato ad un’associazione finalizzata alla truffa in danno dell’Unione Europea e dell’Erario, nonché di riciclaggio e falso, attraverso la costituzione di false aziende agricole che hanno ottenuto ingenti quantitativi di gasolio agricolo ad accisa agevolata,…
Leggi tutto...
Nella serata di ieri, a Montecorvino Pugliano, i Carabinieri della Stazione di Bellizzi hanno tratto in arresto Giuseppe Imperato, 47enne del posto, per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti. I militari, nel corso di uno specifico servizio disposto dalla Compagnia di Battipaglia e finalizzato a risalire ai luoghi di cessione degli stupefacenti attraverso il monitoraggio dei noti consumatori tossicodipendenti, hanno bloccato il 47enne, all’interno del proprio negozio “Imperato Illuminazioni”, subito dopo aver ceduto, dietro pagamento della somma di 15 €uro, una dose di eroina ad un 39enne di Bellizzi già noto ai Carabinieri. La successiva perquisizione del locale ha permesso…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole