Gazzettino di Salerno

Martedi, 24 Aprile 2018  15:28:40
A+ A A-
Sabato 5 maggio 2018 la comunità di Siano ricorda i venti anni dall’alluvione del 1998. La giornata oltre al ricordo e alla commemorazione delle vittime, sarà incentrata sul tema della resilienza ovvero sulla capacità della comunità locale di rispondere ai danni e alle conseguenze dell’evento calamitoso. In ricordo dell’evento il Comune di Siano, insieme alla PA Croce Azzurra di Siano, organizzazione di volontariato di protezione civile, ha predisposto una serie di iniziative sull’intero arco della giornata di sabato 5 maggio 2018. Durante la giornata, dopo la commemorazione delle vittime al cimitero comunale, sarà inaugurata alle ore 10.00 la mostra ricordo…
Leggi tutto...
Bagno di folla, sabato 21 Aprile, per l’inaugurazione del Comitato Elettorale della lista “Impegno Civico – Morra Sindaco”, guidata dal Candidato Sindaco Francesco Morra, tenutasi in via Vittorio Emanuele alla frazione Coperchia di Pellezzano. Tra i partecipanti figuravano il Senatore Alfonso Andria, l’On. Anna Petrone, il Segretario del PD Provinciale di Salerno Vincenzo Luciano, il Consigliere Regionale Luca Cascone, oltre ad alcuni candidati e sostenitori di “Impegno Civico”. “Trasformare in realtà un progetto di vita comune”. Con questo slogan la civica guidata da Morra apre la campagna elettorale per le amministrative del prossimo 10 giugno. “Grazie ai tanti amici che…
Leggi tutto...
“I cittadini sapranno scegliere e noi riprenderemo il lavoro interrotto dicendo no agli avventurieri e ai cantastorie”, inizia così il suo discorso il candidato sindaco Giuseppe Pisapia nel corso dell'inaugurazione del comitato elettorale in piazza Di Vittorio a Pellezzano capoluogo. Già primo cittadino, Pisapia ripercorre l'attività svolta con la sua amministrazione fino alla crisi politica che ha lasciato il Comune orfano e senza punti di riferimento. “La nostra – sottolinea - è una lista civica. Siamo svincolati dai partiti perché non vogliamo accozzaglie e non ci interessano accordi, patti o spartizioni di poltrone. Siamo orgogliosi della nostra squadra, l'unico baluardo…
Leggi tutto...
Si è tenuta ieri sera, al Centro Sociale di Pellezzano, la presentazione del nuovo consiglio del Forum dei Giovani. Stracolma la sala in cui erano presenti i cittadini e i membri delle istituzioni pellezzanesi, tra le quali il Commissario Dott. Vincenzo Amendola: “Sono felice ed orgoglioso di aver dato la possibilità ai nostri giovani di rimettere in piedi questo progetto”. Il Forum dei Giovani di Pellezzano è composto da ragazzi e ragazze dai 15 ai 35 anni, studenti e lavoratori del territorio che hanno deciso di offrire alla comunità le loro competenze e la loro esperienza professionale. Non è un…
Leggi tutto...
Nella giornata di ieri, 17 aprile, personale della Squadra Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sarno (SA), traeva in arresto V.T., 59enne di San Marzano sul Sarno (SA), pregiudicato e sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Palermo, dovendo scontare la pena di anni tre e mesi tre di reclusione perché responsabile, in concorso, del reato di intestazione fittizia di beni (art. 12 quinquies legge 356/92) al fine di agevolare l’attività della criminalità organizzata (art. 7 legge 203/91). Il suddetto, dopo le…
Leggi tutto...
All’esito delle risultanze investigative di una verifica fiscale svolta dai Finanzieri della Tenenza di Vallo della Lucania nei confronti di un’azienda operante sul territorio, il Tribunale a quella sede ha disposto il sequestro per equivalente di beni per un valore pari a circa 1 milione di euro. Il provvedimento cautelare, promosso dalla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania ed eseguito nei confronti di una società operante nel settore dell’installazione di impianti idraulici e di condizionamento, è giunto al termine di una complessa attività di polizia economico-finanziaria che ha visto i Finanzieri salernitani impegnati a ricostruire la reale contabilità aziendale…
Leggi tutto...
ASD APS Partizan Salerno. C. F. 95152990651. Sede operativa: via Cristoforo Capone 47, Salerno 84135. R.V.G.N 160/2013. Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013.

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole