Gazzettino di Salerno

Mercoledi, 23 Maggio 2018  08:20:50
A+ A A-
Nella mattinata odierna i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno dato esecuzione ad un’Ordinanza applicativa di misura cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Nocera Inferiore a carico di 4 indagati ritenuti responsabili di concorso in detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. In ossequio al provvedimento restrittivo, richiesto da questa Procura della Repubblica che ha coordinato le indagini svolte dai militari della Sezione Operativa, i Carabinieri hanno sottoposto alla custodia in carcere due fratelli scafatesi di 60 e 55 anni, ed il figlio 25enne di uno di questi, ed hanno applicato il divieto di…
Leggi tutto...
Le Fiamme Gialle di Nocera Inferiore hanno scoperto due soggetti di nazionalità italiana intenti alla vendita davanti a una scuola di oltre 300 giocattoli contraffatti. I responsabili sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore per commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione. L’attività di servizio svolta, conferma la costante presenza della Guardia di Finanza sul territorio a contrasto dei fenomeni illeciti, che possono arrecare grave danno ai consumatori e ai commercianti rispettosi delle regole di mercato. (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Leggi tutto...
Nel corso delle prime ore della giornata, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, con il supporto di un elicottero ed unità cinofile, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali (4 custodie in carcere e 2 arresti domiciliari) emessa dal GIP del Tribunale di Salerno nei confronti di 6 uomini gravemente indiziati dei delitti di concorso in tentate estorsioni aggravate, reati in maniera di armi e stupefacenti, danneggiamento e ricettazione, tutti commessi con l’aggravante di aver agito con metodo mafioso e per agevolare sodalizio di tipo mafioso. Il…
Leggi tutto...
Il 5 e il 6 maggio 1998 alcuni Comuni delle Province di Salerno, Avellino e Caserta vennero colpiti da numerose colate rapide di fango, causate dalle piogge persistenti che da giorni stavano interessando l’Appennino campano ed, in particolare, la zona del Pizzo d’Alvano. Per dare un’idea delle precipitazioni che interessarono quelle aree e che portarono all’innesco delle frane, si possono analizzare le misure di pioggia registrate dal pluviometro di Lauro, che per la sua vicinanza è da considerarsi tra i più rappresentativi. Dall’analisi dei dati si osserva che nelle 48 ore tra il 4 e 5 maggio, ovvero immediatamente prima…
Leggi tutto...
Nel corso della settimana sono proseguiti da parte di personale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nocera Inferiore i servizi di controllo del territorio, disposti dal Questore di Salerno al fine di arginare il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope. Questa mattina, in Nocera Inferiore, è stata effettuata una perquisizione con ausilio di Unità Cinofile Antidroga della Polizia di Stato, in un deposito di via Solimena di proprietà di un uomo incensurato di anni 54 . L’attività di polizia ha consentito di rinvenire all’interno del locale una serie di involucri e di…
Leggi tutto...
La Provincia di Salerno, guidata dal Presidente GIUSEPPE CANFORA, ha programmato vari lavori di sistemazione e messa in sicurezza stradale, grazie all' impegno del SETTORE VIABILITA' e dell' intero CONSIGLIO PROVINCIALE. Si riprendono i lavori sulla SP 101 in Via Fiano nel Comune di Nocera Inferiore, dove e' stato già eseguito un gran lavoro di pulizia delle cunette laterali. Intanto gli operai idraulico/forestali della Provincia stanno facendo il diserbostradale all'incrocio tra Via Padula e Via Zeccagnuolo (SP 384), ovvero nella zona di uscita del casello autostradale Nocera/Pagani. Domani prosegue il diserbo stradale lungo Via Zeccagnuolo nel Comune di Pagani, verso…
Leggi tutto...
ASD APS Partizan Salerno. C. F. 95152990651. Sede operativa: via Cristoforo Capone 47, Salerno 84135. R.V.G.N 160/2013. Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013.

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole