Gazzettino di Salerno

Martedi, 23 Maggio 2017  08:10:52
A+ A A-
"Con la presentazione della lista del PD le elezioni amministrative del Comune di Nocera si qualificano della presenza politica del Partito che, autorevolmente, guida la Regione e la Provincia. Ci presentiamo a questo appuntamento leali nel sostegno al Sindaco Manlio Torquato, ma con la consapevolezza di essere la forza che può dare sostanza a un programma importante che va concluso con l'apporto decisivo delle nostre idee, delle nostre proposte, della nostra autonomia.  La nostra scelta, che non era scontata, ma è sicuramente convinta, può consentire a Nocera un'interlocuzione più coerente e conseguente con le Istituzioni di area vasta, gli altri…
Leggi tutto...
All’alba di questa mattina, la Procura della Repubblica di Salerno – Direzione Distrettuale Antimafia – ha delegato la Polizia di Stato (Squadra Mobile di Salerno e Commissariato P.S. di Sarno) all’esecuzione di 13 ordinanze di custodia cautelare a carico di altrettanti individui, di cui dieci in carcere e tre in regime di arresti domiciliari, tutti domiciliati a Sarno. Alle persone raggiunte dai provvedimenti restrittivi della libertà personale, sono stati contestati i reati di cui agli artt. 73 e 74 del DPR 309/1990 (illecita vendita di sostanze stupefacenti) e art. 624, 625 e 629 c.p. (furti ed estorsione). I provvedimenti cautelari…
Leggi tutto...
Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Nocera Superiore, supportati da quelli della Sezione Operativa di Nocera Inferiore, hanno tratto in arresto due uomini, padre e figlio entrambi incensurati, poiché ritenuti responsabili di estorsione. I militari, all’esito di attività infoinvestigativa, hanno accertato che i due, fin dallo scorso mese di febbraio, avevano avvicinato una persona chiedendogli ripetutamente, non esitando a ricorrere alle minacce, la somma di alcune decine di migliaia di Euro quale illecito corrispettivo per il rilascio di un immobile, già di proprietà di uno degli arrestati e che la vittima aveva regolarmente acquistato nel corso di…
Leggi tutto...
“L’omicidio della donna di Nocera Inferiore, il cui corpo con una coltellata al petto è stato ritrovato nei pressi del mercato ortofrutticolo a Pagani, preoccupa e richiama la nostra attenzione sull’emergenza sicurezza dei nostri territori. Un’emergenza di cui purtroppo non si parla mai abbastanza e che non va sottovalutata”. È quanto dichiara Imma Vietri, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale. “Bisogna dare attenzione e risolvere le problematiche che le forze dell’ordine affrontano ogni giorno – spiega -. La sicurezza è una cosa seria, va costruita e mantenuta costantemente, non solo quando “scoppia il caso”. A rischio è la tranquillità e la…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole