Gazzettino di Salerno

Martedi, 22 Agosto 2017  17:42:49
A+ A A-
Il Cap. Andrea Solinas, dopo 4 anni, ha lasciato il comando della Compagnia di Nocera della Guardia di Finanza, per raggiungere la sede di Ciampino, dove andrà a dirigere il Nucleo Operativo aeroportuale del Gruppo Fiumicino. Nel periodo trascorso nella città di Nocera, il Cap. Solinas ha svolto, spesso in prima persona, molteplici indagini, permettendo di disvelare, traffici di sostanze stupefacenti, gravi episodi di bancarotta, frodi fiscali e reati contro la pubblica amministrazione. Gli subentra il Capitano Raffaele Giannico, arruolatosi nel Corpo della Guardia di Finanza nel 1992. Il nuovo Comandante, proveniente dal Gruppo Eboli – Nucleo operativo distaccato di…
Leggi tutto...
Lo sfogo/provocazione su Facebook, raccolto dal comitato spontaneo Uniti per Chicca, viene lanciato da Gianna Senatore dell’Associazione Zoofila Nocerina: "Boicottate le vacanze in Cilento e Vallo di Diano finché Sindaci e rispettive ASL non attueranno serie politiche contro il randagismo! Io disto centinaia di chilometri ed ogni giorno mi vengono segnalati cuccioli magrissimi, colonie di gatti affamati e malati e cagne incinte. Ieri, a Palinuro, turisti di Arezzo hanno atteso per ore un intervento, che non è mai arrivato, per una cagnetta cieca; alla fine hanno deciso di caricarsela in auto e portarla a casa propria, ponendo anticipatamente fine alle loro vacanze.…
Leggi tutto...
La Guardia di Finanza ha colto in flagranza un soggetto paganese in possesso di alcune dosi di hashish e marijuana pronte per essere immesse nelle piazze di spaccio dell'agro nocerino sarnese. Le Fiamme Gialle di Nocera Inferiore, nel corso delle operazioni, hanno sottoposto a sequestro la droga, un bilancino di precisione, vari materiali utilizzati per il confezionamento dello stupefacente. Il responsabile, già noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Nocera. L'attività di servizio svolta conferma la presenza della Guardia di Finanza sul territorio a contrasto di un fenomeno connotato da grave pericolosità sociale.
Leggi tutto...
Il Nucleo di Polizia Tributaria – G.I.C.O. della Guardia di Finanza di Salerno ha dato esecuzione a 2 provvedimenti di confisca definitiva disposti rispettivamente dal Tribunale – Sez. Riesame e Misure di Prevenzione di Salerno, datato 15 maggio 2017 per oltre 4 milioni di euro e del Tribunale Sez. GIP – GUP di Salerno, per oltre 16 milioni di euro, nei confronti di Ferdinando Corrado, classe ’64, originario di Sarno, ritenuto appartenente al sodalizio criminoso, affiliato alla “Nuova famiglia” e operante nella zona dell’agro nocerino sarnese della provincia di Salerno, denominato “clan Serino”, capeggiato da Aniello Serino, alias “o’ pope”,…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole