Gazzettino di Salerno

Sabato, 16 Dicembre 2017  21:24:34
A+ A A-
Inizio dei lavori di ripristino e di messa in sicurezza a Cava dè Tirreni della strada provinciale che collega la frazione di Sant'Anna con il centro della città metelliana. Con il Presidente della Provincia Giuseppe Canfora, il Sindaco Vincenzo Servalli, il Consigliere provinciale con delega alla viabilità Antonio Rescigno, il dott. Domenico Ranesi. I lavori dovranno essere completati entro quattro mesi.
Leggi tutto...
Nella mattinata odierna i Carabinieri della Tenenza di Cava de’ Tirreni hanno dato esecuzione ad un’Ordinanza applicativa di misura cautelare personale emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Nocera Inferiore a carico di 3 indagati, tutti gravati da precedenti di polizia e residenti a Cava de’ Tirreni, poiché ritenuti responsabili di concorso in rapina. Il provvedimento scaturisce dalle risultanze di attività investigativa, coordinata da questa Procura della Repubblica e condotta dalla Tenenza Carabinieri di Cava de’ Tirreni, all’esito della quale sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza a carico dei tre in ordine ad altrettanti episodi di…
Leggi tutto...
Nella nottata odierna i Carabinieri della Tenenza di Cava de’ Tirreni hanno arrestato una persona poiché responsabile di furto in danno di un istituto scolastico. A finire nella rete tesa dagli uomini dell’Arma è stato il 39enne cavese, già gravato da pregiudizi penali, Antonio Vincolo il quale è stato sorpreso all’interno del Liceo Linguistico e Scienze Umane di Via Filangieri, ove si era introdotto previa effrazione di una finestra e di una porta del pianterreno. L’operazione dei militari è giunta al culmine di numerosi servizi di osservazione svolti in orario notturno e mirati proprio al contrasto della piaga rappresentata dai…
Leggi tutto...
I Finanzieri del Comando Provinciale di Salerno hanno sottoposto a sequestro in Cava de' Tirreni e in Pagani un ingente quantitativo di profumi di note marche recanti la dicitura "tester" e/o "demostration - not for sale". Tali prodotti, che non possono essere commercializzabili, erano stati immessi illecitamente in vendita, creando e alimentando un vero e proprio mercato parallelo che, oltre ad arrecare danni alle case produttrici, genera un effetto distorsivo nella vendita, concretizzando, di fatto, concorrenza "sleale" in danno degli operatori del settore in regola con la legge. Le confezioni di profumo erano normalmente esposte per la vendita su di…
Leggi tutto...
Nella mattinata odierna, personale della Sezione Volanti del Commissariato P.S. di Cava de’ Tirreni, unitamente ad una pattuglia della Polizia Locale, ha proceduto all'arresto di un trentasettenne originario di Napoli, per tentato furto in abitazione, nella locale via Alcide De Gasperi dopo un breve inseguimento lungo Corso Mazzini. Gli operatori erano giunti tempestivamente nei pressi del fabbricato su segnalazione al 112 da parte del proprietario dell’immobile oggetto del tentativo di furto ed al loro arrivo notavano tre persone che si stavano dando alla fuga in direzione centro cittadino. Gli operatori si ponevano immediatamente all’inseguimento dei fuggitivi, che, per sfuggire alla…
Leggi tutto...
Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale di Cava de’Tirreni in piazza contro la legge sulla cittadinanza italiana e consentire ai cittadini di firmare la petizione “No allo ius soli: firma qui…”, promossa dal partito di Giorgia Meloni. L’iniziativa, svoltasi in Corso Umberto I, ha suscitato molto interesse e consensi anche da parte di consiglieri comunali di altre aree politiche, di cavesi e cittadini provenienti da comuni limitrofi. “La risposta della comunità metelliana è stata molto positiva – afferma in una nota il coordinamento cittadino di FdI-An – I cittadini sono stanchi delle politiche buoniste del Pd che hanno determinato un’emergenza immigrazione senza precedenti. La cittadinanza…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole