Gazzettino di Salerno

Martedi, 23 Maggio 2017  08:06:31
A+ A A-
Durante la notte del 13 maggio 2017, è stata rubata la targa posta a ricordo del partigiano Mario Zinna, posata nel Giardino della Resistenza nella città di Cava de’ Tirreni. Come Associazione Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (ANPI) di Cava de’ Terreni, temiamo che il gesto non sia una bravata giovanile, ma l’ennesima ingiuria fascista. Più volte la città è stato scenario di provocazioni fasciste, come quando, furono apposti manichini raffiguranti partigiani impiccati all’ ex pretura di Cava dei Tirreni. Era il 25 aprile, giorno dell’anniversario della liberazione. Questo perché, la messa a terra del “monumento memoriale” partecipa al progetto “Il…
Leggi tutto...
Nel pomeriggio di ieri, personale della Polizia di Stato appartenente alla Squadra Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni, ha proceduto all'arresto di G. S., nato a Cava de' Tirreni di anni 56, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, alterazione di documento di riconoscimento (carta d'identità); detenzione illegale di munizionamento da guerra e detenzione abusiva di arma comune da sparo. In seguito ad una specifica ed articolata attività info-investigativa i poliziotti cavesi hanno proceduto alla verifica delle armi regolarmente dichiarate e detenute da G. S. accertando che lo stesso deteneva all'interno della…
Leggi tutto...
Personale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni ha tratto in arresto V. P., cavese di anni 48, responsabile di ricettazione, in esecuzione di ordinanza del 29 marzo 2017 del tribunale di Sorveglianza di Salerno e dell’ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare emesso il 30 marzo 2017 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno. Il provvedimento dell’Autorità Giudiziaria è stato emesso in seguito ad una specifica ed articolata attività d’indagine effettuata dai poliziotti del suddetto Commissariato in relazione al reato di ricettazione, commesso dall’arrestato…
Leggi tutto...
Nella mattina di ieri, personale della Polizia di Stato appartenente alla squadra volante del Commissariato di Cava de’ Tirreni, nell’ambito di specifici servizi di controllo del territorio per prevenire i reati, in particolare i furti, ha tratto in arresto, in flagranza dei reati di tentato furto aggravato, possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e porto abusivo di coltello a scatto, Giuseppe Senatore, 34enne nato a Nocera Inferiore e residente a Cava de' Tirreni, già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti penali a suo carico. In particolare, i poliziotti sono intervenuti in via Raffaele Lambiase, presso un ristorante in…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole