Gazzettino di Salerno

Martedi, 23 Maggio 2017  08:05:32
A+ A A-
Anche quest'anno interventi di diserbo e pulizia all'interno del Parco Archeologico di Velia grazie al prezioso operato degli operai del Comune di Ascea e della Comunità Montana Lambro-Mingardo e Bussento. Gli interventi sono stati svolti nell'ambito di un protocollo d'intesa finalizzato alla valorizzazione dell'area archeologica, stipulato nel luglio 2015 dal Segretariato Regionale per la Campania, dalla Soprintendenza Archeologia per la Campania, dal Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, dal Comune di Ascea e dai Comuni del comprensorio velino, dalla Comunità Montana Bussento-Lambro-Mingardo e dal Gruppo Archeologico Velino. Il Parco archeologico di Velia, per la sua notevole estensione…
Leggi tutto...
I Carabinieri della Stazione di Vibonati, comandanti dal maresciallo FRANCO Cristiano, hanno tratto in arresto D.B. classe 87 residente in Santa Marina (SA). Il soggetto già sottoposto alla misura dell’affidamento in prova, a seguito dell’arresto avvenuto in  flagranza di reato ex art. 73, è stato colto dai militari della citata Stazione in violazione delle prescrizioni a lui imposte. Tale condotta ha fatto si che il Tribunale di sorveglianza di Potenza emettesse un aggravamento della misura a lui imposta. Duqnue a seguito dell’ordine di carcerazione i militari lo hanno tratto in arresto e associato alla casa circondariale di Vallo della Lucania.
Leggi tutto...
Nel corso dei controlli a largo raggio disposti dalla Compagnia Carabinieri di Sapri in tutto il golfo di Policastro in occasione della manifestazione Meeting del mare, i Carabinieri della Stazione di San Giovanni a Piro, comandanti dal Mar.a.sups. RICOTTA Roberto, hanno tratto in arresto una persona risultata con un ordine di cattura pendente. I militari della Stazione infatti, durante uno dei numerosi posti di controllo effettuato lungo le arterie principali che conducono a Sapri, hanno fermato a bordo della propria autovettura ESPOSITO Alessandro classe 81, residente a Napoli, il quale risultava ricercato per un ordine di esecuzione di fine pena. Lo…
Leggi tutto...
Una nuova caserma dei Carabinieri forestali a Valle dell’Angelo, nel paese più piccolo del Parco Nazionale del Cilento. La struttura verrà inaugurata, domani 28 aprile, dal Sindaco Salvatore Iannuzzi, dal Sottosegretario alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Giuseppe Castiglione, dal Vice Presidente della Commissione Ambiente Tino Iannuzzi e dal Generale Antonio Ricciardi, Comandante dell’Unità per la Tutela Forestale, Ambientale ed Agroalimentare. Il comando avrà sede in una struttura recentemente ristrutturata del Comune e farà parte del Coordinamento Territoriale Carabinieri per l’Ambiente di Vallo della Lucania. Il territorio della nuova Stazione Carabinieri Forestale comprende un’area di circa 16mila ettari, con competenza sui comuni…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole