Gazzettino di Salerno

Mercoledi, 28 Giugno 2017  04:55:56
A+ A A-
(ANSA) - POLLICA-ACCIAROLI (SALERNO), 27 GIU - Cadavere scoperto a Pollica (Salerno), nel Cilento. Il corpo senza vita di Armando Viola, pensionato 68enne originario di Prignano ma residente nel piccolo Comune della costiera cilentana, è stato ritrovato all'alba di questa mattina in una campagna nei pressi del Convento dedicato a San Francesco. A fare la scoperta è stata l'ex moglie, che ha subito allertato le forze dell'ordine. Sulla vicenda indagano i carabinieri del posto e quelli della compagnia di Vallo della Lucania, diretta dal capitano Mennato Malgieri. Il volto dell' uomo, infatti, è parzialmente sfigurato e non si è esclude…
Leggi tutto...
I Carabinieri della Stazione di Sapri, comandati dal Mar.asups Pietro MARINO, già da diverse settimane avevano posto in essere alcuni servizi preventivi in occasione del mercato che si svolge il venerdì mattina a Sapri. Tale attività infatti risultava necessaria al fine di poter individuare gli autori di alcuni furti seriali che nelle ultime settimane venivano commessi ai danni proprio di alcune anziane signore frequentatrici del mercato. Nella giornata di ieri, l’attività investigativa ha prodotto un importante risultato con l’arresto in flagranza di reato di 3 italiani, che si erano resi protagonisti di un furto con strappo ai danni di un’anziana…
Leggi tutto...
È ufficialmente entrata nel vivo la campagna tutta italiana di Sea Shepherd, Jairo Mediterraneo, con l’obiettivo di tutelare i nidi di tartaruga caretta caretta, in collaborazione con la stazione zoologica Anton Dohrn, lungo le coste del Cilento. La campagna è iniziata sabato 17 giugno scorso con i volontari di Sea Shepherd posizionati su due basi logistiche ad Ascea e Pisciotta Palinuro-Camerota. In questa nuova azione diretta i pastori del mare pattuglieranno diversi chilometri di litorale alla ricerca di nidi di tartaruga caretta caretta al fine di delimitarli, metterli in sicurezza e proteggerli dai danni dovuti all’intensa attività turistica, dall’inquinamento luminoso (che non permette ai nuovi nati di…
Leggi tutto...
Nella giornata di ieri, 19 giugno 2017, un vasto incendio – divampato in un’area esterna a nord del Parco Archeologico di Velia – è dilagato nelle prime ore del mattino all’interno dell’area archeologica. L’incendio ha interessato principalmente il versante occidentale della strada di Porta Rosa e le pendici meridionali dell’acropoli, nell’area del cd. Abitato in poligonale e del Quartiere occidentale, lambendo la cd. Casa degli Affreschi. Pur non essendosi verificato alcun danno ai principali monumenti, la Soprintendente Francesca Casule ha disposto la chiusura del Parco al fine di effettuare sopralluoghi tecnici per verificare le condizioni di sicurezza dell’area prima della…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole