Gazzettino di Salerno

Martedi, 17 Ottobre 2017  12:38:58
A+ A A-
Valorizzare l’oro verde della terra in un viaggio alla scoperta delle aziende agricole del Mezzogiorno. Nasce così l’iniziativa “Ti Olio”, promossa dall’azienda agricola cilentana La Petrosa, che si terrà nei giorni 21 e 22 ottobre presso la sede aziendale di Ceraso. L’evento, che mette al centro dell’attenzione l’olio di qualità e i suoi molteplici utilizzi, sarà svolto con il patrocinio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, e in collaborazione con l’Istituto di Bioscienze e Biorisorse, con l’Istituto per i Sistemi Agricoli e Forestali del Mediterraneo (ISAFOM) del CNR, e con gli Assaggiatori Associati di Salerno. Sarà…
Leggi tutto...
I militari della Stazione di Vibonati, comandati dal Mar. Magg. FRANCO Cristiano, hanno tratto in arresto T.V. classe 74, originario di Maratea per i reati di furto aggravato e maltrattamenti in famiglia. L’intervento dei Carabinieri è scaturito dall’ennesima richiesta di intervento giunta dalla compagna dell’uomo che, stanca delle continue minacce, aveva deciso di denunciarlo, anche perché l’uomo, la sera dell’8 ottobre, gli aveva sottratto il bancomat al sol fine di non farla allontanare dal tetto coniugale. Tra i diversi motivi che hanno portato all’ennesimo episodio di violenza c’è il figlio della coppia: l’uomo temeva che la donna andando via da…
Leggi tutto...
Sabato 14 ottobre, in contemporanea con le altre città in tutta Italia, anche SALERNO partecipa alla campagna “Io non rischio”. All’evento salernitano parteciperà anche la protezione civile del Comune di Laureana Cilento, sempre impegnata proficuamente  in tutte le attività relative al settore. A Salerno,  sarà allestito il punto informativo “Io non rischio”, dove sarà possibile prendere informazioni su cosa ciascuno di noi può fare per ridurre il rischio terremoto, maremoto e alluvione, ed inoltre quest’anno ci saranno anche delle attività speciali: attività ludiche di intrattenimento per i più piccoli”, caccia al tesoro e percorso di trekking urbano nel centro di Salerno…
Leggi tutto...
I militari della Stazione di Laurito, guidati dal Mar.Magg. Francesco BENEVENTO, la scorsa serata, durante un servizio di controllo teso al contrasto dei reati di larga diffusione,  hanno proceduto all’arresto di S.V. classe 54 poiché nonostante fosse sottoposto a misura restrittiva si aggirava liberamente per le vie di Rofrano. Il soggetto, pregiudicato in quanto colpito lo scorso luglio da sentenza di condanna per il reato di maltrattamenti in famiglia nei confronti della ex moglie e della loro figlia, era infatti già stato sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, pena che avrebbe dovuto scontare per un anno. I militari riuscivano a…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole