Gazzettino di Salerno

Sabato, 16 Dicembre 2017  21:32:59
A+ A A-
Boom di visitatori per la sesta edizione dei mercatini natalizi che hanno animato le caratteristiche viuzze del borgo medioevale di Castellabate nel ponte dell'Immacolata. Nonostante la pioggia, che ha bagnato il Cilento nel weekend, sono stati numerosi i turisti che hanno scelto il borgo, reso ancora più celebre dal film Benvenuti al Sud, per trascorrere qualche ora di relax e curiosare tra i mercatini artigianali. L’iniziativa, promossa dall’associazione La Marcialonga di Castellabate-Newcastle e con il patrocinio del Comune di Castellabate, si è aperta giovedì 7 dicembre per poi chiudersi ieri sera.  Protagonista assoluto di questa sesta edizione è stato l'artigianato…
Leggi tutto...
Nel corso dell’ultimo week end i Carabinieri della Compagnia di Sapri hanno attuato un piano coordinato di contrasto ai reati predatori e di larga diffusione, soprattutto in virtù delle prossime festività. Durante le operazioni i Carabinieri della Stazione di Sapri, comandati dal Mar. Magg. Pietro MARINO, hanno tratto in arresto una donna residente a Sapri per il reato di evasione. La stessa infatti era stata sottoposta al regime arresti domiciliari nel giugno di quest’anno per il reato di maltrattamenti, adesso a seguito dell’evasione e dell’intervento da parte dei militari dell’Arma è stata tradotta in carcere a Potenza così come disposto…
Leggi tutto...
Nel corso dell’ultimo week end i Carabinieri della Compagnia di Sapri hanno condotto  tre distinte operazioni anti droga in flagranza di reato che hanno consentito di trarre in arresto 4 persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo hashish ed in un caso di detenzione di eroina. Nel corso delle operazioni, che a vasta scala sono state condotte nel tentativo di arginare la diffusione dello stupefacente nel golfo di Policastro, domenica mattina gli uomini della Stazione Carabinieri di Sapri, comandati dal Mar. Magg. Pietro MARINO, a seguito di un controllo stradale hanno tratto in arresto due…
Leggi tutto...
“Finalmente Giustizia è fatta”. Le parole del direttore generale Ciro Solimeno riassumono la posizione della governance della Banca del Cilento, di Sassano e del Vallo di Diano e della Lucania dopo che Il Gup presso il Tribunale di Vallo della Lucania Sergio Marotta, giudicando con il rito abbreviato richiesto dai difensori, ha assolto dall’accusa di usura “perché il fatto non sussiste”, i funzionari e gli impiegati dell'ex Banca di Credito Cooperativo del Cilento. Il procedimento giudiziario era relativo a presunte irregolarità che si sarebbero verificate nel periodo tra il 2001 e il 2010, e doveva stabilire se nel caso specifico…
Leggi tutto...
L’avvolgente atmosfera natalizia nel cuore di uno dei borghi più belli d’Italia, Castellabate. La tradizione artigianale e gastronomica cilentana incontra musica e arte attraverso la sesta edizione dei “Mercatini di Natale”, in programma dal 7 al 10 dicembre nel borgo medioevale di Castellabate. L’iniziativa, promossa dall’associazione La Marcialonga di Castellabate-Newcastle e con il patrocinio del Comune di Castellabate, si aprirà ufficialmente giovedì 7 dicembre alle 17.00 presso il Belvedere di San Costabile, a due passi dal Castello dell’ Abate. Si presenta, anche quest’anno, variegato il programma dei mercatini natalizi di Castellabate, tra i più conosciuti ed apprezzati nel panorama regionale…
Leggi tutto...
Il Sindaco di Gioi, Andrea Salati, antisignano di innumerevoli iniziative tese alla salvaguardia dei servizi essenziali nei piccoli Comuni, si dichiara soddisfatto per l’impatto della neo legge sui piccoli comuni sui servizi postali. “La neo legge sui piccoli Comuni - afferma Salati - illustrata all’indomani della sua approvazione, a Gioi, qualche giorno fa, dal suo relatore onorevole Enrico Borghi con la partecipazione degli deputati territoriali Capozzoli, Iannuzzi, Valiante e di Franco Alfieri, capo della Segreteria del Governatore De Luca, ed Enzo Luciano, presidente UNCEM Campania, incomincia da subito a dare i suoi effetti positivi sul mantenimento dei servizi essenziali nei…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole