Gazzettino di Salerno

Martedi, 22 Maggio 2018  09:18:12
A+ A A-
Questo pomeriggio è stato avvistato, al largo di Acciaroli – località Marina dei Pioppi, nel Cilento, a circa 3 miglia dalla costa, quello che sembra essere una parte del velivolo di cui non si hanno notizie da quattro giorni. Nella tarda serata di domenica, infatti, perveniva la segnalazione che un velivolo ultraleggero anfibio modello Savan, con a bordo 2 persone, non era atterrato come previsto all’aeroscalo di Nicotera. Immediatamente venivano avviate le ricerche in mare coordinate dalla direzione marittima di Napoli con l’impiego di velivoli e motovedette del corpo. Dalle informazioni acquisite, l’ultima posizione risulta essere stata data, dalle persone…
Leggi tutto...
Enogastronomia, patrimonio storico, culturale e naturalistico, borghi e quindi bellezza e benessere: è il più grande capitale del Cilento che la Fondazione Grande Lucania Onlus, con il Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e l’Università di Salerno, ha deciso di portare nella vetrina mondiale di New York nell’ambito del Forum Icsb che si terrà dal 9 al 12 maggio 2018 presso il Palazzo delle Nazioni Unite in collaborazione con il Disa Mis dell'Università degli studi di Salerno. Un evento preparato nei minimi dettagli per mostrare al mondo un territorio ancora poco conosciuto ma ricco di fascino. Il…
Leggi tutto...
Nel pomeriggio, a Sapri (SA), a seguito di segnalazione al “112”, i Carabinieri della locale Compagnia hanno rinvenuto il cadavere di una donna 69enne, all’interno della camera da letto della propria abitazione. Ad allertare i Carabinieri è stata una nipote della donna, che non riusciva a mettersi in contatto con la zia. Subito dopo il ritrovamento del cadavere, i militari della Compagnia di Sapri - coadiuvati da quelli della Compagnia di Lagonegro - hanno avviato le ricerche del marito 75enne della donna, risultato irreperibile. Dopo alcune ore, nella serata, l’uomo è stato rintracciato in una località campestre nei pressi di Rivello…
Leggi tutto...
I Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Sapri  hanno condotto nel corso del week end un servizio a largo raggio teso al contrasto dei reati di larga diffusione soprattutto nei pressi di alcune zone della movida cilentana. I controlli da parte degli uomini dell’Arma hanno interessato le zone litoranee di Sapri, Policastro B. e Palinuro. L’attività, che vedrà impegnati oltre 30 uomini nel corso del lungo fine settimana, ha portato all’arresto di due persone. Nella serata di ieri nel corso di un controllo nel centro di Palinuro, tale D. C. classe 68 originario di Ripabottoni, aggrediva due agenti della polizia locale…
Leggi tutto...
I Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Sapri  hanno condotto nel corso del week end di Pasqua un servizio a largo raggio teso al contrasto dei reati di larga diffusione soprattutto nei pressi di alcune zone della movida cilentana. I controlli da parte degli uomini dell’Arma hanno interessato le zone litoranee di Sapri, M. di Camerota e Palinuro. L’attività, che ha visto impiegati oltre 40 uomini con l’utilizzo di alcune unità cinofile dell’Arma di Sarno, ha portato al deferimento di 4 giovani, Q.D. classe 95, C.U. classe 97, M.E. classe 98 e D.A. classe 95, tutti residenti a Napoli, trovati in…
Leggi tutto...
I Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Sapri  hanno condotto questa mattina una serie di controlli di natura preventiva presso il Centro Oasi di Palinuro. Nell’occasione i militari dell’Arma hanno effettuato un servizio di contrasto allo smercio di sostanza stupefacente, i carabinieri del Nucleo Operativo, comandati dal Lgt FORTE, unitamente a quelli della Stazione CC di Centola Palinuro e del Nucleo Cinofili di Sarno, hanno infatti tratto in arresto due ospiti del centro trovati in possesso di una “busta” contenente circa 300 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, oltre che numerosi dosi già confezionate della stessa sostanza e vario materiale…
Leggi tutto...
ASD APS Partizan Salerno. C. F. 95152990651. Sede operativa: via Cristoforo Capone 47, Salerno 84135. R.V.G.N 160/2013. Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013.

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole