Gazzettino di Salerno

Mercoledi, 28 Giugno 2017  04:51:42
A+ A A-
L'avvocato Piero De Luca, referendario presso la corte di giustizia dell' Unione Europea, ha consegnato ieri sera ad Amalfi, nel corso dell' evento "Eccellenze Campane: Fashion & Food", il premio "Eccellenze campane" al giornalista Gigi Marzullo. La manifestazione, promossa da MediaSar, costituisce la seconda tappa del tour 2017 iniziato a Napoli qualche mese fa e che proseguirà  in Costa Azzurra, ed ha  come obiettivo quello di dare la più ampia risonanza all’immagine della Regione Campania ed al forte legame tra le sue produzioni, il territorio, la tradizione e la cultura."Sono onorato di poter premiare un'icona del giornalismo - ha dichiarato…
Leggi tutto...
Si conclude ieri il primo campo residenziale di Volontariato e adolescenti.  I campo, ben 11, sono una iniziativa promossa da Sodalis CSV Salerno. Il taglio del nastro si è tenuto in Costiera Amalfitana a Tramonti, presso la sede dell’associazione Acarbio. Hanno preso parte all’attività 20 ragazzi seguiti da 15 volontari di tre organizzazioni di volontariato del posto. Un percorso di conoscenza e vicinanza alla pratica del volontariato che ha come destinatari gli studenti delle scuole secondarie di I° grado della provincia di Salerno. Per questa seconda edizione di Volontariato e Adolescenti Sodalis ha organizzato 11 campi scuola che si terranno nei comuni di: Tramonti, Giffoni Valle Piana, Castel San Giorgio, Salerno, Montecorvino Pugliano, Sant’Egidio del Monte Albino, Montesano sulla Marcellana,…
Leggi tutto...
Nel pomeriggio di ieri, alle ore 16.30 circa, è pervenuta al numero unico di emergenza “112” una telefonata da parte di un turista 68enne di nazionalità olandese in difficoltà, poiché la consorte, 66enne, era immobilizzata a causa di una grave ferita ad una gamba per una caduta lungo il sentiero di montagna “Valle delle Ferriere”, da Agerola ad Amalfi, che i due coniugi stavano percorrendo a piedi. La conversazione telefonica, in lingua inglese, ha consentito ai poliziotti della Sala Operativa della Questura di ricavare la posizione esatta dove i due coniugi olandesi si trovavano. L’operatrice della Polizia ha, inoltre, rassicurato…
Leggi tutto...
Anas comunica che è stata emessa l’ordinanza relativa al divieto di transito degli autobus turistici (di dimensioni superiori agli 8 metri di lunghezza) sull’intero tracciato della strada statale 163 "Amalfitana". Il divieto sarà in vigore dal 1° giugno al 31 ottobre 2017, oltre che nei giorni festivi già indicati (Pasqua, Pasquetta, 25 aprile, 1° maggio, 2 giugno, 15 agosto), anche tutti i giorni prefestivi e festivi dell’anno, nonché in concomitanza con i due lunghi ponti che cadranno tra il 1° ed il 4 giugno e tra il 12 ed il 15 agosto. Il provvedimento è stato adottato a seguito dell’incontro svoltosi…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole