Gazzettino di Salerno

Martedi, 24 Aprile 2018  15:28:58
A+ A A-
"E' nostra intenzione trovare un’intesa con la Curia Arcivescovile di Amalfi per l’immobile dell’ex Seminario. La Provincia di Salerno sta lavorando alla definizione di un accordo per trasferire nell'ex Seminario l’istituto "Marini-Gioia" e consegnare una sede più che dignitosa agli alunni e ai docenti dell'Istituto". A confermare la volontà dell'Ente di Palazzo Sant'Agostino di risolvere questa vicenda è il Presidente Giuseppe Canfora. Reperire ulteriori spazi, in aggiunta a quelli esistenti, da ricercarsi prioritariamente nel Comune di Amalfi per consentire agli studenti e agli insegnanti del "Marini-Gioia" di vivere in ambienti scolastici dignitosi. La Curia e la Provincia di Salerno hanno…
Leggi tutto...
Anas comunica che, in corrispondenza del km 45,750 della strada statale 163 “Amalfitana”, è attualmente in vigore il senso unico alternato – regolato da impianto semaforico – nel territorio comunale di Cetara, in provincia di Salerno. Il provvedimento si è reso necessario a causa del distacco di materiale roccioso da un costone attiguo ad un tratto della statale; sulla zona, durante la notte, si sono abbattute intense precipitazioni. Sono in corso verifiche tecniche volte a definire l’esecuzione di eventuali interventi. Si segnala inoltre che, sempre sulla statale 163 “Amalfitana”, prenderanno il via entro la fine del mese gli interventi di ricostruzione delle…
Leggi tutto...
L'importante accordo di programma è stato siglato questa mattina a palazzo Sant'Agostino tra la Provincia di Salerno e i Comuni di Tramonti, Maiori, Sant'Egidio del Monte Albino e Corbara. Un protocollo d'Intesa finalizzato alla riqualificazione della viabilità provinciale delle strade che collegano i  comuni sottoscrittori dell'accordo. Il Protocollo prevede, nel dettaglio, che la Provincia provveda alla progettazione esecutiva ed alla realizzazione di interventi di manutenzione straordinaria sulle strade provinciali.  Gli interventi che si realizzeranno saranno finanziati dalla Regione  al fine di migliorare la rete viaria nelle aree dell'Agro sarnese-nocerino e della Costiera Amalfitana. In particolare riguarderanno le principali esigenze rappresentate dal…
Leggi tutto...
Nella giornata di ieri, i militari in servizio presso i Comandi della Guardia Costiera di Cetara e di Maiori hanno sottoposto a sequestro il tratto finale di un costone a picco sul mare sito nel Comune di Maiori realizzato abusivamente per consentire una via di accesso al mare asservita ad un fondo agricolo affacciato sulla costa. In particolare, il personale intervenuto sul posto, sotto il coordinamento della Capitaneria di porto di Salerno, ha riscontrato la presenza di lavori in corso d’opera sulla scogliera utili a favorire la discesa a mare diretta, e per i quali non era stata richiesta alcuna…
Leggi tutto...
Far risplendere uno dei borghi più belli d’Italia e dare nuova attenzione ad un prodotto gastronomico tra i più identificativi e caratteristici della costiera amalfitana: questi alcuni degli obiettivi della “Festa della Colatura di Alici” che si terrà a Cetara il 2 e 3 dicembre, presentata questa mattina nella Sala Giunta della Provincia di Salerno Una due giorni ricca di eventi e momenti di festa, condita dall’entusiasmo contagiante della cittadinanza, ansiosa di vedere finalmente l’etichetta DOP sulla propria colatura, vero e proprio simbolo della cultura cetarese. L’evento è infatti promosso dal comune di Cetara, in collaborazione con l’associazione per la…
Leggi tutto...
La colatura di alici ed un massimo di 15 appassionati di cucina, saranno i protagonisti della  sesta edizione del Premio Gastronomico "Ezio Falcone" che si svolgerà a Catera nell'ambito della tradizionale e rinomata Festa della colatura di alici. Il contest,  una divertente gara fra i cultori della cucina tradizionale, si svolgerà presso l'Hotel Cetus il sabato 2 dicembre alle ore 12 ed è destinato a giornalisti, foodblogger, appassionati della cucina tradizionale e casalinghe. "La colatura di alici 2.0" è il tema scelto quest'anno al quale i partecipanti si dovranno ispirare. Tra tradizione e Innovazione, la colatura oggi è divenuto un…
Leggi tutto...
ASD APS Partizan Salerno. C. F. 95152990651. Sede operativa: via Cristoforo Capone 47, Salerno 84135. R.V.G.N 160/2013. Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013.

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole