Gazzettino di Salerno

Martedi, 17 Ottobre 2017  12:37:42
A+ A A-
Ieri mattina a Cetara è stato inaugurato, con la posa della prima pietra, l’inizio dei lavori di riqualificazione del centro abitato. Con il sindaco Fortunato Della Monica, ha preso parte all'avvio dell’intervento di riqualificazione urbanistica, il consigliere della Regione Campania Luca Cascone, presidente della Commissione Trasporti Regionale. L’intervento prevede il rifacimento della pavimentazione degradata, l’adeguamento dei sottoservizi e dell’arredo urbano dell’intero asse viario che da Piazza Mercato raggiunge i giardini pubblici in località Marina. L’obiettivo è quello di ottimizzare la fruibilità veicolare e pedonale del centro abitato, mediante la ridefinizione dell’impianto urbanistico e architettonico di Piazza Martiri Ungheresi, grazie alla…
Leggi tutto...
Nella giornata odierna, l’Ufficio Locale marittimo di Maiori congiuntamente alla Polizia Municipale di Maiori, ha eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP del Tribunale di Salerno, su conforme richiesta della Procura della Repubblica, relativo all’occupazione di suolo demaniale marittimo all’interno del porto di Maiori. In particolare, i militari nel corso delle attività di verifica che si sono svolte nei giorni scorsi, coordinati dalla Guardia Costiera di Salerno, hanno accertato l’occupazione abusiva di un locale situato su demanio marittimo, nei pressi del porto. In questa occasione si è accertata l’assenza di una concessione demaniale per l’affidamento a terzi della…
Leggi tutto...
Nella mattinata odierna, gli uomini della Capitaneria di Porto di Salerno, coordinati dal Comandante C.V.(CP) Gaetano ANGORA, hanno posto sotto sequestro due piscine e lavatrici e relativi scarichi di due degli hotel della costiera amalfitana. In accoglimento della richiesta avanzata dalla Procura della Repubblica Salerno, il Giudice per le Indagini Preliminari ha emesso infatti decreto di sequestro preventivo al fine di impedire la perpetuazione del reato accertato. Le indagini eseguite dai militari hanno consentito infatti di verificare che per le piscine le acque di controlavaggio dei filtri venivano immesse in fogna senza che prima venissero sottoposte ad alcun tipo di…
Leggi tutto...
Anas comunica che, per consentire al gestore telefonico di effettuare alcuni lavori sulle linee, sarà istituito il senso unico alternato sulla strada statale 163 “Amalfitana” nel territorio comunale di Vietri sul Mare. In particolare, la limitazione interesserà il tratto compreso tra il km 49,645 e il km 50,135, nella fascia oraria compresa tra la mezzanotte e le ore 6 del mattino, da lunedì 28 agosto a venerdì 22 settembre, escluse le giornate di sabato e domenica. All’approssimarsi delle aree di cantiere, tutti i veicoli dovranno rispettare il limite di velocità di 30 km/h e il divieto di sorpasso. Anas raccomanda…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole