Gazzettino di Salerno

Mercoledi, 13 Dicembre 2017  10:23:34
A+ A A-
Riaprire la sezione “Giacomo Brodolini”, sostenere il neonato “Coordinamento PSI Valle dell’Irno ed Alto Sarno” ed infine contribuire ad un dialogo fattivo con l'amministrazione che governa la città di Mercato San Severino, nell'interesse dei cittadini. Sono i tre punti chiave su cui puntano i socialisti di Mercato San Severino, a seguito anche degli incontri che in queste settimane si sono tenuti con il segretario provinciale del Partito Socialista Silvano Del Duca ed il consigliere regionale Enzo Maraio. Idee chiare ed obiettivi certi sono per i socialisti di Mercato San Severino la conditio sine qua non per rimettere al centro l’operato…
Leggi tutto...
Riparte dai territori la nuova sfida del Partito Socialista Italiano con la nascita del Coordinamento “Valle dell’Irno – Alto Sarno”. Sono nove i comuni che ne costituiscono la base operativa: Mercato San Severino, Baronissi, Fisciano, Pellezzano, Calvanico, Castel San Giorgio, Roccapiemonte, Siano e Bracigliano. La nuova struttura potrà contare sull’apporto di diversi gruppi di lavoro che saranno divisi per aree tematiche di competenza, sviluppate anche in base alle esperienze maturate nei rispettivi territori. Il Coordinamento è il frutto di un percorso condiviso nato nella primavera del 2016, al fianco del consigliere regionale Enzo Maraio, e portato avanti grazie ad una…
Leggi tutto...
Il Vice-Presidente del Consiglio Comunale di Baronissi, Giuseppe Pasquile, ritorna sulle sue dichiarazioni di metà ottobre, allorché rimise le deleghe alla video-sorveglianza, wi-fi comunale ed information technology nelle mani del sindaco Gianfranco Valiante. "Dobbiamo constatare che l'azione politica da noi perpetrata il 16 ottobre scorso, quando rimettemmo la delega alla video-sorveglianza al sindaco, ha avuto gli effetti desiderati". La scorsa settimana è stato pubblicato l'avviso per la presentazione di affidamento dei lavori per il miglioramento e potenziamento del sistema di video-sorveglianza dell'Ente. "Nel solo interesse della cittadinanza, per la sicurezza del territorio e perché noi politici siamo chiamati a dare risposte…
Leggi tutto...
Con nota protocollata n.27507 del 16.10.2017 il Vice Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Pasquile ha rimesso al Sindaco Gianfranco Valiante le deleghe all'Information Technology, Wi-Fi e Video-Sorveglianza. Nel documento consegnato dal Consigliere Pasquile al Sindaco Valiante si legge: "Ritengo non sussistano più le condizioni politiche e personali per continuare a fornire il mio supporto e la mia professionalità relativamente agli obiettivi strategici e specifici da lei individuati concernenti gli incarichi a me assegnati, e pertanto, mio malgrado, le rimetto le deleghe alla Wi-Fi Comunale, Video-Sorveglianza e Information Technology da Lei conferitemi in data 17.07.2014 con protocollo n.16489”". Le lontananze programmatiche…
Leggi tutto...
La ricerca dei sapori autentici e genuini, il fascino della montagna tra i castagneti secolari e gli antichi sentieri, immersi in una natura incontaminata, tra storia, leggende e cultura. Un’esperienza da cui lasciarsi trasportare, 100% green. Si rinnova l’appuntamento con la Sagra della Castagna di Calvanico, promossa dallaParrocchia del S. S. Salvatore con la direzione di Don Vincenzo Pierri, che per la sua 39esima edizione si rinnova completamente, trasformandosi in veicolo di promozione delle eccellenze del territorio. Stand enogastronomici,  show cooking, laboratori didattici per bambini, incontri sulla sana alimentazione e dieta mediterranea e workshop sullo sport come stile di vita si alterneranno da giovedì 12 a…
Leggi tutto...
Il Prefetto di Salerno, Salvatore Malfi, a seguito delle dimissioni rassegnate dalla maggioranza dei consiglieri, ha disposto la sospensione del Consiglio Comunale di Pellezzano ed ha nominato commissario prefettizio per la provvisoria amministrazione del Comune, in attesa del decreto di scioglimento del Consiglio da parte del Presidente della Repubblica, il dott. Vincenzo AMENDOLA, Viceprefetto in servizio presso questa Prefettura.  
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole