Gazzettino di Salerno

Martedi, 23 Maggio 2017  08:09:10
A+ A A-
  Il Comune di Pellezzano, in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale A Modo Mio, rende nota l’apertura dello Sportello gratuito di Ascolto e Osservatorio Permanente sulla Dislessia, i Disturbi Specifici dell'Apprendimento e altri Bisogni Educativi Speciali. Lo sportello sarà attivo a partire da lunedì  22 maggio 2017 presso gli uffici distaccati del Comune di Pellezzano siti in Coperchia.   Il progetto mira a istituire sul territorio un punto di informazione e consulenza per rispondere alle esigenze delle famiglie, degli insegnanti e degli alunni in materia di Didattica Inclusiva, Bisogni Educativi Speciali e Disturbi Specifici dell’Apprendimento (dislessia, disgrafia, disortografia, discalculia). L’iniziativa, promossa dall’Associazione A Modo Mio, è…
Leggi tutto...
Sabato prossimo, alle ore 17:00, si terrà a Baronissi al parco della Rinascita un'iniziativa pubblica organizzata dal nostro circolo che sarà conclusa dal segretario nazionale del Prc, Maurizio Acerbo. In realtà, sarà solo una prima iniziativa su questi temi. Le successive saranno organizzate dalla federazione provinciale del partito con il supporto dello specifico dipartimento “Pace, Disarmo e Solidarietà internazionale”, nei vari territori della nostra provincia. Alla manifestazione ci saranno anche i saluti istituzionali dei sindaci di Baronissi, dott. G. Valiante, e di Santomenna (noto attivista solidale con il popolo Curdo e che recentemente è stato fermato dal regime turco mentre si recava a portare…
Leggi tutto...
Approvato a larga maggioranza il rendiconto consuntivo 2016, un documento che mette in sicurezza l’Ente la cui criticità deriva dalla mancanza di liquidità, dovuta ad eredità del passato, dai continui tagli del Governo centrale e dal mancato pagamento dei tributi di molti cittadini (spesso in difficoltà economica). Nonostante le vuote accuse di parte dell’opposizione, non sono state aumentate le tasse, i servizi sono stati mantenuti e potenziati e la maggioranza resta solida e compatta. “Il bilancio approvato – spiega il sindaco Giuseppe Pisapia – ha avuto parere favorevole dal Revisore dei Conti ed è un documento espressione dell’intenso lavoro della…
Leggi tutto...
Questo il resoconto della seduta consiliare di ieri sera. Non solo c’è stata l’approvazione a larga maggioranza del bilancio annuale e triennale di previsione (con il voto responsabile del consigliere di opposizione Pasquale Giordano), ma anche per la riorganizzazione del servizio dei rifiuti, necessaria a seguito della liquidazione del Consorzio di Bacino Sa1. Intanto, l’intera assise ha votato positivamente alla delibera di indirizzo per il sollecito della riapertura dell’ufficio postale di Pellezzano. “Ho avuto rassicurazioni dai dirigenti delle Poste – dice il sindaco Giuseppe Pisapia – di una espressa volontà di riaprire la struttura”. Mentre l’assessore Michele Murino ne richiede…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole