Gazzettino di Salerno

Giovedi, 21 Giugno 2018  09:09:59
A+ A A-
La Guardi di Finanza ha proceduto alla confisca – divenuta definitiva a seguito di sentenza resa in data 10/04/2018 dalla Suprema Corte di Cassazione – del patrimonio già sottoposto a misura ablativa in esecuzione di decreto emesso in data 09/08/2013 dal Tribunale di Salerno e successivamente confermato in data 17/03/2017 dalla Corte di Appello di Salerno, a conclusione di complessi accertamenti patrimoniali svolti nei confronti degli eredi di Giuseppe Cirillo, boss di mafia, nato nel 1939 e deceduto nel 2007. L’ordinanza della Corte di Appello di Salerno è divenuta irrevocabile per effetto della pronuncia della Suprema Corte che ha dichiarato…
Leggi tutto...
"Stamane ho protocollato al Comune di Pellezzano una formale richiesta di accesso agli atti". A renderlo noto, attraverso un comunicato stampa, è stato Claudio Marchese. "Nel dettaglio, ho chiesto al Commissario prefettizio copia dei documenti relativi ai consumi di carburante da parte dell’azienda municipale ‘Pellezzano Servizi’ nell’arco temporale che va da gennaio 2012 a gennaio 2018", ha dichiarato il candidato della lista di centrodestra Pellezzano Libera. "Ho chiesto, altresì, copia dei dati contabili relativi alla chiusura d’esercizio del Parco Urbano dell’Irno all’atto del suo scioglimento, avvenuto in data 28 ottobre 2016 su deliberazione di Consiglio comunale", ha aggiunto. "E' ora…
Leggi tutto...
Inaugurata la campagna elettorale della lista “Impegno Civico”, guidata dal candidato sindaco, Francesco Morra, che ieri sera ha tenuto il primo incontro con gli elettori nella sua Cologna, frazione del Comune di Pellezzano (SA), dove l’aspirante primo cittadino è nato e cresciuto, confermando ancora una volta il saldo legame che lo tiene unito alla sua frazione in particolare e all’intero territorio comunale dove risiede e per il quale è stato azionato un programma di rilancio e sviluppo su tutti i fronti, il cui inizio è previsto all’indomani delle elezioni amministrative del prossimo 10 giugno. Prima dell’intervento del Candidato Sindaco, a…
Leggi tutto...
"Ci eravamo promessi di non intervenire su questa vicenda, affidandoci doverosamente al naturale ed ordinario decorso degli eventi, ma, purtroppo, le espressioni utilizzate da Giuseppe Pisapia, candidato sindaco escluso dalla competizione elettorale delle amministrative di Pellezzano, ce lo impongono. Esse fanno confusione ed, evidentemente, tale confusione è dovuta all’impossibilità del Pisapia di giustificare ai suoi concittadini il fallimento suo personale e del gruppo dirigente che ha sostenuto il progetto “Cambia Pellezzano”, miseramente naufragato ancor prima dell’inizio della campagna elettorale. Fallimento conseguente alla superficialità politica ed organizzativa con cui il gruppo ed il suo capolista si sono approcciati ad un adempimento…
Leggi tutto...
All’esito della esclusione dalla lista di Impegno Civico del candidato consigliere Vittorio Ventura, il gruppo Impegno Civico intende riconfermare l’apprezzamento e la stima all’uomo ed all’amico Vittorio “vittima” solo e soltanto del suo posizionamento in ordine alfabetico nell’elenco dei candidati della nostra lista. "Il mancato rispetto della quota di genere, nella percentuale dello 0,66 ha, purtroppo, penalizzato un uomo che era è e rimane persona di stima e di punta del nostro gruppo ed al quale di certo non intendiamo rinunciare". “Intendo – dichiara Vittorio Ventura - ribadire a chiare lettere la mia personale posizione al fianco del candidato sindaco…
Leggi tutto...
"In riferimento alla momentanea esclusione della lista, per un mero errore formale, sono fiducioso del lavoro degli organi competenti in merito al ricorso presentato". A dichiararlo è Giuseppe Pisapia, sindaco uscente di Pellezzano. "Nonostante la difficoltà di questo momento resto sereno e fiducioso che tutto sarà risolto, in pochissimi giorni, nel modo più corretto ad onore della verità e del democratico confronto", ha detto il leader della lista civica Cambia Pellezzano. "Come state già facendo in tanti, continuate a sostenermi e a sostenerci, noi siamo in campo e restiamo l'unica scelta possibile". (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Leggi tutto...
ASD APS Partizan Salerno. C. F. 95152990651. Sede operativa: via Cristoforo Capone 47, Salerno 84135. R.V.G.N 160/2013. Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013.

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole