Gazzettino di Salerno

Martedi, 22 Agosto 2017  17:43:41
A+ A A-
L’episodio è stato scoperto dai dipendenti della società questa mattina all’alba quando si sono recati al sito di via Tenente Farina per iniziare il turno di lavoro. Ciò che si sono trovati dinnanzi, una volta varcato il cancello forzato, è stato il caos. Disordine ovunque, porte e saracinesche divelte, armadi a soqquadro per cercare le chiavi dei veicoli. Infatti, mira dei malviventi è stato un furgone che veniva utilizzato per la manutenzione. Danno stimato oltre diecimila euro, senza contare il disagio procurato in ambito dell’attività lavorativa. Il Presidente della società, Avv. Emiliano Torre, ha subito allertato le autorità competenti denunciando…
Leggi tutto...
Dallo scorso 6 giugno la città di Baronissi è attraversata e sta dibattendo sulla ormai nota questione “biomassa”. La vicenda è nota. Due imprenditori, di cui uno è “locale”, nella stessa area pip, che oggi è un’area “mista” industriale/abitativa, hanno presentato sostanzialmente lo stesso progetto  (che casualità e, per dirla tutta, non ci siamo mai fidati delle casualità) per costruire due impianti a biomassa.       Certamente, in quanto imprenditori accorti, hanno fatto il loro “business plane” (tanto ci sono gli incentivi pubblici), durante la futura gestione di sicuro sapranno sfruttare tutte le “pieghe” legislative per ampliare i loro margini. L’importante…
Leggi tutto...
Il Partito della Rifondazione Comunista Circolo "G. Puletti" si oppone all' installazione sul territorio di Baronissi dei due impianti a biomassa. Per questo nei giorni precedenti abbiamo richiesto all’ISDE “Associazione Medici per l’Ambiente” una relazione sanitaria sull’impatto che i due impianti possono arrecare alla salute delle persone e dell’ambiente. Cogliamo occasione, per ringraziare pubblicamente l’ ISDE provinciale di Salerno e il suo Portavoce Provinciale Dott. Alfonso Baltiromo. Per noi questa relazione (protocollata il giorno 17 luglio) è un tassello fondamentale che va nella direzione di contribuire all’informazione collettiva. Ma è rivolta anche e soprattutto alla discussione del tavolo tecnico con…
Leggi tutto...
Il concreto pericolo di costruzione di due centrali a biomassa nel comune di Baronissi ha suscitato, com’è ovvio, preoccupazioni ed ansia tra la cittadinanza facendo nascere spontaneamente  una rapida “attivazione” da parte dei cittadini che immediatamente hanno costituito un comitato spontaneo contro le centrali prospettate da due imprenditori. La mobilitazione e l’informazione organizzate dal comitato e la nostra autonoma iniziativa è stata determinante a far si che a partire dall’amministrazione comunale fino ad arrivare all’intero consiglio comunale a prendere posizione formalmente. Anche se purtroppo, e quindi con dispiacere siamo costretti a ribadirlo e sottolinearlo, che ad oggi RIFONDAZIONE COMUNISTA continua ad essere l’unica forza politica…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole