Gazzettino di Salerno

Martedi, 20 Febbraio 2018  22:00:49
A+ A A-
Domenica 18 febbraio a partire dalle ore 10:00 il PARTITO della RIFONDAZIONE COMUNISTA circolo “G. Puletti” di Baronissi inaugurerà la nuova sede. "Uno spazio che, com’è da sempre nostro Costume, sarà aperto a tutti e a tutte coloro che ogni giorno con modalità diverse e con percorsi diversificati sono impegnati a costruire una città a misura di giustizia, di pari opportunità, di assenza nello e dello sfruttamento. In poche parole una città egualitaria, libertaria e “ancorata” ai valori della fratellanza e della giustizia sociale - si apprende da un comunicato stampa - Quindi NON solo una “sezione” di partito ma uno spazio aperto ai collettivi,…
Leggi tutto...
Inaugurata la nuova sede de “La Casa del Welfare” al terzo piano del Polo Europeo dei servizi all’industria al Corso San Vincenzo Ferreri nelle vicinanze del Comune di Fisciano. La sede comprende stanze della ricerca, stanze della tecnica e stanze dell’amministrazione. L’Istituto, che ha la sua sede principale a Roma, vanta una storia di ricerche, pubblicazioni, iniziative di formazione, di collaborazione con Enti, Associazioni e Università italiane e internazionali nell’area delle politiche sociali. Grazie all’ospitalità del Comune di Fisciano l’Istituto avrà una sede più ampia. L’intento è quello di rilanciare nuove ricerche sull’innovazione e le politiche sociali. Ad intervenire nel corso…
Leggi tutto...
"L’atto intimidatorio che ha visto vittima il consigliere comunale di Baronissi, Alfonso Farina, ci vede solidali, senza alcuna riserva, non solo col consigliere, vittima di tali “attenzioni”, ma anche dell’intero Consiglio Comunale di Baronissi, di cui è rappresentante". Queste le dichiarazioni di Angelo De Angelis, Segretario Generale Fp-Cgil Salerno. "La solidarietà che intendiamo esprimere non è formale - spiega il leader sindacale - ma è il frutto di una posizione politica, supportata moralmente, di questa organizzazione che da sempre ha ritenuto la tematica dei rifiuti uno degli aspetti a più alto rischio della gestione amministrativa di un Comune. Per questo…
Leggi tutto...
Si è svolta ieri mattina la cerimonia inaugurale del mercato comunale di Fisciano. Il mercato è stato aperto a Lancusi di Fisciano, nell’area individuata di P.zza Largo Vittime del Terremoto – Via G Venditti- P.zza San Giuseppe Moscati Cogna. Avrà luogo, a partire da oggi, tutti i martedì di ogni mese, dalle ore 8.00 alle 14.00. Si tratta di un importante punto di arrivo per la comunità. All’inaugurazione, il Sindaco Vincenzo Sessa ha espresso la sua soddisfazione e l’orgoglio per l’apertura del mercato. I suoi più sentiti ringraziamenti sono andati a tutti quelli che hanno collaborato alla realizzazione del progetto.…
Leggi tutto...
  Inaugurato lo sportello sociale per la ludopatia, lunedì 18 dicembre, presso la sede dell’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano, sita in Piazza La Solidarietà n.1. L’apertura dello sportello rientra nel più ampio progetto riguardante la campagna di sensibilizzazione dal titolo “Non cadere nel gioco - Stop all’azzardo”. Presenti al taglio del nastro il Sindaco di Fisciano dott. Vincenzo Sessa, il Consigliere Regionale Tommaso Amabile, il sindaco di Bracigliano Antonio Rescigno, il Presidente dell’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” Alfonso Sessa, il parroco di Fisciano don Antonio Romano e quello di Lancusi – Bolano don Aniello Del Regno, lo staff…
Leggi tutto...
L’esposizione della  Mostra d’ Arte III Concorso  Internazionale,vernissage sulla Reinterpretazione della Tombola Napoletana dal n.1 al n.90, inaugurata l’8 dicembre presso il Palazzo del Comune di Baronissi dall'Associazione THULE nonsolodoposcuola preceduta dal Convegno  "DIALOGO A PIU' VOCI SUL FASCINO DEI 90 NUMERI" si terra’ presso il Palazzo del Comune di Baronissi con il seguente orario  al pubblico  : dal giovedi alla domenica dalle ore 16.30 alle 20,00 , fino al 14 gennaio 2018. L’Associazione THULE  in uno alla Mostra degli Artisti svizzeri Barbla e Peter Fraefel sui 90 numeri della tombola,  ha lanciato  un bando per concorso d'Arte rivolto alle scuole, agli…
Leggi tutto...
ASD APS Partizan Salerno. C. F. 95152990651. Sede operativa: via Cristoforo Capone 47, Salerno 84135. R.V.G.N 160/2013. Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013.

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole