Gazzettino di Salerno

Mercoledi, 28 Giugno 2017  04:52:32
A+ A A-
Da lunedì 26 giugno partirà la nuova organizzazione dell’isola ecologica di via delle Fratte Lago. Al via nuove regole e nuovi orari per garantire servizi, a anche per evitare che sia un porto per furbi. Il centro di raccolta comunale resterà aperto il martedì, giovedì, venerdì e sabato per consentire, nei due giorni di chiusura, operazioni di sistemazione e sanificazione. In compenso ai due giorni in cui sarà chiuso, l’Amministrazione ha deciso di aumentare l’orario di apertura di un’ora. Infatti, ci si potrà recare già dalle sei del mattino (anziché le 7) e fino alle 12. “Nel giorno di apertura,…
Leggi tutto...
Sono avvertiti i furbetti che pensano di non rispettare un corretta raccolta differenziata. Dopo aver bandito i sacchi neri, l’Amministrazione Pisapia, con l’Assessorato all’Ambiente (retto da Antonella Aliberti), da tre anni provvede alla distribuzione delle buste adeguate allo smaltimento dei rifiuti. Qualcuno, però, ancora utilizza il sacco nero non attenendosi alle disposizioni, perciò gli operatori della Pellezzano Servizi provvederanno ad etichettare tali sacchi con adesivo “Rifiuto Non Conforme” e gli ispettori ambientali, con l’ausilio dell’Ufficio Ambiente, ne controlleranno il contenuto. “Non devono accadere questi piccoli cali di attenzione da parte dei cittadini – dice l’assessore Aliberti – Quindi, per riprendere…
Leggi tutto...
Cultura e divertimento, questo è English Camp, l’iniziativa promossa dall’Amministrazione Pisapia – Assessorato all’Istruzione. Anche quest’anno, per la seconda edizione, il motto è: imparare giocando. Un modo per intrattenere i bambini che, con la chiusura delle scuole, rischiano di trascorrere le giornate tra tv e social, ma anche la maniera giusta per creare nuovi interessi. I ragazzi, dai sei ai dodici anni, hanno già iniziato a frequentare l’oratorio di Capriglia, dove, per due settimane, grazie ad insegnanti madrelingua, impareranno l’inglese attraverso diverse attività. L’organizzazione, affidata a Movida In Tour, è, come sempre, precisa e mira ad un connubio importante: cultura…
Leggi tutto...
Pellezzano continua ad operare nel progetto relativo alla legge 107 sulla buona scuola – alternanza scuola lavoro. Per il secondo anno si ripete l’esperienza conclusa con soddisfazione, sia dei ragazzi che dell’Amministrazione Pisapia. Saranno  undici gli studenti dell’Istituto di Istruzione di Baronissi (due di quarta e nove di terza), che da questa mattina e fino all’estate (per una durata di 150 ore complessive) verranno assegnati ai vari uffici comunali e dislocati per capire concretamente il funzionamento della macchina amministrativa. Si tratta di giovani selezionati in base alla formazione e tutti esperti di Informatica. “Gli obiettivi di questa esperienza – spiega…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole