Gazzettino di Salerno

Giovedi, 21 Giugno 2018  09:10:18
A+ A A-
I Finanzieri di Vallo della Lucania hanno effettuato un controllo nei confronti di un commerciante al mercato di Montano Antilia (SA) dove sono stati rinvenuti prodotti la cui vendita è vietata in quanto privi delle informazioni e dei requisiti minimi di sicurezza previsti per legge. Le Fiamme Gialle hanno così sequestrato circa 600 pezzi (tra cui giocattoli per bambini e casalinghi) offerti in vendita agli ignari consumatori. Per il titolare dell’attività commerciale è scattata la segnalazione alle competenti Autorità Amministrative e rischia ora sanzioni fino a 25 mila euro. L’operazione svolta conferma la presenza della Guardia di Finanza sul territorio…
Leggi tutto...
I Finanzieri di Sala Consilina hanno individuato un apparecchio da intrattenimento non collegato alla rete statale di raccolta del gioco, installato presso un bar nel comune di Petina (SA). L’apparecchioinquestioneèstatosottopostoasequestroamministrativodalleFiamme Gialle. Nei confronti del responsabile dell’esercizio commerciale sono state comminate avario titolo sanzioni amministrative ammontanti ad un complessivo valore di 23 milaeuro. (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Leggi tutto...
La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno, al termine di un’attività di un’indagine delegata e coordinata dal Dott. Michele Oricchio, Procuratore Regionale della Corte dei Conti per la Campania, ha segnalato un complessivo danno erariale di oltre 350 mila euro, causato nell’ultimo quinquennio dai vertici politici e burocratici della Comunità Montana “Gelbison & Cervati” con sede in Vallo della Lucania (SA). L’operazione, condotta dalla Tenenza di Vallo della Lucania, ha attenzionato diversi profili gestori ed in particolare il conferimento di incarichi esterni all’Ente Locale. Dalle indagini condotte dalle Fiamme Gialle, è emerso un quadro gestionale caratterizzato da perdurante…
Leggi tutto...
All’esito delle risultanze investigative di una verifica fiscale svolta dai Finanzieri della Tenenza di Vallo della Lucania nei confronti di un’azienda operante sul territorio, il Tribunale a quella sede ha disposto il sequestro per equivalente di beni per un valore pari a circa 1 milione di euro. Il provvedimento cautelare, promosso dalla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania ed eseguito nei confronti di una società operante nel settore dell’installazione di impianti idraulici e di condizionamento, è giunto al termine di una complessa attività di polizia economico-finanziaria che ha visto i Finanzieri salernitani impegnati a ricostruire la reale contabilità aziendale…
Leggi tutto...
Nella notte, a seguito di una serrata e tempestiva attività investigativa, i Carabinieri di Sala Consilina (SA) davano esecuzione a decreto di fermo di indiziato di delitto, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro (PZ), nei confronti di un 18enne incensurato, apprendista macellaio, ritenuto responsabile dell’omicidio volontario con occultamento di cadavere, pluriaggravato dai futili motivi e crudeltà e della rapina aggravata consumati in danno di Antonio Alexander PASCUZZO, il 19enne scomparso il 6 aprile scorso, dopo essersi allontanato dalla propria abitazione. Nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16:20 circa, esito ininterrotte ricerche, attivate e coordinate dai Carabinieri…
Leggi tutto...
La Guardia di Finanza ha individuato un’attività commerciale nel comune di Salento ove venivano commercializzati generi di monopolio senza la prescritta autorizzazione. Le Fiamme Gialle vallesi, nel corso dell’intervento, dopo aver riscontrato che i tabacchi lavorati nazionali non potevano essere venduti al pubblico per assenza del titolo autorizzativo da parte dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, hanno sottoposto a sequestro 459 pacchetti di TLN, pari a Kg. 9,378, illecitamente detenuti per la vendita all’interno dei locali del bar. Il responsabile è stato segnalato sia alla locale Autorità Giudiziaria per la violazione della normativa penale vigente in materia, che all’Amministrazione Finanziaria…
Leggi tutto...
ASD APS Partizan Salerno. C. F. 95152990651. Sede operativa: via Cristoforo Capone 47, Salerno 84135. R.V.G.N 160/2013. Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013.

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole