Gazzettino di Salerno

Martedi, 24 Aprile 2018  15:16:48
A+ A A-
All’esito delle risultanze investigative di una verifica fiscale svolta dai Finanzieri della Tenenza di Vallo della Lucania nei confronti di un’azienda operante sul territorio, il Tribunale a quella sede ha disposto il sequestro per equivalente di beni per un valore pari a circa 1 milione di euro. Il provvedimento cautelare, promosso dalla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania ed eseguito nei confronti di una società operante nel settore dell’installazione di impianti idraulici e di condizionamento, è giunto al termine di una complessa attività di polizia economico-finanziaria che ha visto i Finanzieri salernitani impegnati a ricostruire la reale contabilità aziendale…
Leggi tutto...
Nella notte, a seguito di una serrata e tempestiva attività investigativa, i Carabinieri di Sala Consilina (SA) davano esecuzione a decreto di fermo di indiziato di delitto, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro (PZ), nei confronti di un 18enne incensurato, apprendista macellaio, ritenuto responsabile dell’omicidio volontario con occultamento di cadavere, pluriaggravato dai futili motivi e crudeltà e della rapina aggravata consumati in danno di Antonio Alexander PASCUZZO, il 19enne scomparso il 6 aprile scorso, dopo essersi allontanato dalla propria abitazione. Nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16:20 circa, esito ininterrotte ricerche, attivate e coordinate dai Carabinieri…
Leggi tutto...
La Guardia di Finanza ha individuato un’attività commerciale nel comune di Salento ove venivano commercializzati generi di monopolio senza la prescritta autorizzazione. Le Fiamme Gialle vallesi, nel corso dell’intervento, dopo aver riscontrato che i tabacchi lavorati nazionali non potevano essere venduti al pubblico per assenza del titolo autorizzativo da parte dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, hanno sottoposto a sequestro 459 pacchetti di TLN, pari a Kg. 9,378, illecitamente detenuti per la vendita all’interno dei locali del bar. Il responsabile è stato segnalato sia alla locale Autorità Giudiziaria per la violazione della normativa penale vigente in materia, che all’Amministrazione Finanziaria…
Leggi tutto...
I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Padula, nell’ambito di servizi di controllo del territorio mirati alla prevenzione e repressione di condotte in danno del patrimonio ambientale, hanno scoperto alla località Daccettura del Comune di Padula un significativo taglio di alberi di quercia avvenuto in area di proprietà comunale. Al momento del controllo, diversi esemplari di cerro erano stati abbattuti ed i tagliatori stavano procedendo a depezzare i tronchi per poterli asportare. Gli accertamenti condotti dai militari hanno fatto emergere che il taglio era avvenuto senza alcuna autorizzazione ed hanno consentito di individuare gli autori del taglio furtivo. I militari…
Leggi tutto...
I Finanzieri di Sala Consilina hanno individuato un apparecchio da intrattenimento non collegato alla rete statale di raccolta del gioco, installato presso un bar nel comune di Teggiano (SA). L’apparecchio in questione è stato sottoposto a sequestro. Nei confronti del responsabile dell’azienda sono state comminate a vario titolo sanzioni amministrative fino a un complessivo valore di 20 milaeuro.    
Leggi tutto...
Nella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina (SA), nel corso di controlli nell’area industriale di Polla (SA), finalizzati alla verifica del rispetto della normativa ambientale, denunciavano a piede libero tre uomini – un 30enne, un 61enne ed un 74enne del posto – per abbandono incontrollato di rifiuti speciali ed attività di gestione dei rifiuti non autorizzata. Nella circostanza, i militari della Stazione Carabinieri di Polla, in collaborazione con quelli della locale Stazione Carabinieri Forestale, in un terreno sito nella Zona Industriale del citato Comune, sorprendevano nella flagranza di reato i prevenuti intenti ad interrare, anche con…
Leggi tutto...
ASD APS Partizan Salerno. C. F. 95152990651. Sede operativa: via Cristoforo Capone 47, Salerno 84135. R.V.G.N 160/2013. Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013.

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole