Gazzettino di Salerno

Martedi, 22 Agosto 2017  17:43:24
A+ A A-
La Guardia di Finanza di Sala Consilina ha svolto un controllo nei confronti di un grande magazzino del Vallo di Diano, dove sono stati rinvenuti prodotti sui quali non erano riportate le indicazioni “minime” previste dal Codice del Consumo e il cui commercio è vietato in quanto privi dei necessari requisiti di sicurezza. Le Fiamme Gialle hanno sequestrato oltre 60 mila pezzi (articoli per fumatori, casalinghi e cancelleria varia) per un valore di circa 18.000 mila euro; i prodotti erano offerti in vendita agli ignari consumatori. Nei confronti del responsabile della società sottoposta a controllo, segnalato all’autorità amministrativa competente, sono…
Leggi tutto...
Nei giorni scorsi, nel prosieguo di una complessa e articolata attività investigativa condotta dai Carabinieri della Compagnia di Vallo della Lucania e del Nucleo Investigativo di Salerno, in stretta collaborazione con le Autorità rumene, sono stati riportati in Italia i monili in oro donati nel tempo dai fedeli “ex voto”, che erano stati trafugati nella notte del 1° febbraio scorso all’interno della Cattedrale di San Pantaleone in Vallo della Lucania. Già il 21 febbraio scorso, i Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno, in collaborazione con la Polizia Romena, avevano eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere (con relativo mandato di…
Leggi tutto...
Ieri sera, a Teggiano (SA), i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina hanno tratto in arresto - in flagranza di reato - un ventiquattrenne di origini rumene ritenuto responsabile dell’incendio di un’area boschiva ricadente nel Parco Nazionale del Cilento, Alburni e Vallo di Diano. Un Carabiniere della Compagnia di Sala Consilina, mentre era libero dal servizio, notava il cittadino straniero che, da solo, a piedi, si inoltrava guardingo nella località boschiva “Pedemontana” del Comune di Teggiano, luogo in cui, nella scorsa settimana sono stati incendiati e distrutti oltre 80 ettari di macchia mediterranea. Nella circostanza, il militare, iniziava un pedinamento…
Leggi tutto...
Le Fiamme Gialle di Vallo della Lucania nel corso di attività di controllo del territorio sulla S.P. 430, all’altezza di Perito (SA), hanno intimato l’alt ad un furgone. Nel mezzo venivano rinvenuti prodotti, in consegna per la vendita, privi del contenuto minimo delle informazioni e delle indicazioni di sicurezza nonché senza marchio “CE”, il cui commercio è vietato. Sono stati conseguentemente sottoposti a sequestro circa 2.350 pezzi (materiale elettrico vario) per un valore di oltre 7.000,00 euro. Nei confronti del titolare dell’impresa distributrice dei prodotti, segnalato all’Autorità amministrativa competente, sono state irrogate sanzioni fino a € 25.000,00. L’operazione effettuata denota…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole