Gazzettino di Salerno

Lunedi, 23 Ottobre 2017  18:00:43
A+ A A-
Sabato 21 ottobre 2017, alle ore 18.00, presso il Centro Polivalente “Don Bosco” di Polla (SA), “Gran Gala della Zampogna e della Ciaramella” con l’incontro dal titolo: L’Arte di far suonare il legno. L’iniziativa, promossa dal Gruppo Polifonico Internazionale “Tanager” 1930 e dall’Associazione “Amici della Zampogna e della Ciaramella” Giuseppe Sacco di Polla, vedrà la partecipazione della dott.ssa Rosa Carafa, Responsabile del settore Demoetnoantropologico della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino. Il programma della manifestazione prevede la presentazione del DVD Tessere Sonore, realizzato dall’Associazione Daltrocanto, nell’ambito del bando Progettazione Sociale 2015 di Sodalis CSV Salerno. A…
Leggi tutto...
Le Fiamme Gialle di Vallo della Lucania, con l’ausilio delle unità cinofile del Gruppo di Salerno, hanno effettuato controlli palesi con finalità dimostrative e di prevenzione presso il Terminal Bus di Vallo della Lucania, nelle adiacenze delle scuole superiori di II grado. Sono stati controllati accuratamente gli autobus delle linee regionali che trasportano gli studenti provenienti dai paesi del circondario. Durante il controllo effettuato a bordo di un automezzo, dopo la discesa di tutti i discenti, le unità cinofile hanno fiutato la presenza di droga. Sono stati, quindi, rinvenuti, gr. 0,5 di hashish sottoposti a sequestro. L’attività di servizio svolta…
Leggi tutto...
La Guardia di Finanza di Vallo della Lucania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, finalizzato alla confisca per equivalente, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania, nei confronti di un noto commercialista locale. L’esecuzione della misura cautelare reale deriva dallo svolgimento di attente indagini svolte dalle Fiamme Gialle a seguito di una verifica fiscale eseguita nei confronti del commercialista, anche con il ricorso delle indagini finanziarie, che hanno consentito di determinare l’ammontare dei redditi sistematicamente occultati al Fisco da parte del contribuente e quantificare l’imposta conseguentementeevasa. In particolare il sequestro preventivo è stato eseguito sui beni del…
Leggi tutto...
A Roscigno (SA), i militari della Compagnia Carabinieri di Sala Consilina hanno rinvenuto in un fondo agricolo ricadente nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni un grosso quantitativo di armi, stupefacenti, esplosivo e munizioni.Il rinvenimento è avvenuto casualmente da parte dei Carabinieri di Sant’Angelo a Fasanella (SA). I militari, mentre erano impiegati in un servizio perlustrativo di controllo del territorio anche in funzione di prevenzione degli incendi in località boschive, hanno notato della terra stranamente smossa in alcuni punti e, all’interno di un’area demaniale estesa circa 100mq, hanno rinvenuto, interrati al di sotto del suolo, alcune inusuali…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole