Gazzettino di Salerno

Mercoledi, 13 Dicembre 2017  10:22:13
A+ A A-
Al Centro Sociale di Salerno, lunedì 11 dicembre a partire dalle ore 16:00, l’associazione AMDOS Salerno, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Salerno e con AMDOS Battipaglia, ha organizzato controlli senologici per le signore e le giovani donne che intendono effettuare una visita. Per informazioni e prenotazioni contattare l’Amdos al seguente numero 338 9141103. L’invito è rivolto a tutte le donne, soprattutto le più giovani, a controllare la salute del proprio seno. Le visite, gratuite, saranno effettuate dal dott. Carlo Iannace e dal dott. Danilo Palmieri - Chirurghi dedicati alla Senologia c/o ospedale Moscati di Avellino.…
Leggi tutto...
Nell'ambito della “Festa della Colatura di Alici”, in programma a Cetara il 2 e 3 dicembre, sono stati proclamati all'Hotel Cetus i vincitori del contest culinario "Premio Ezio Falcone” organizzato dall’assessore al Turismo del comune di Cetara Angela Speranza. Una gara tra appassionati di cucina, dedicata alla figura del professore campano, grande studioso di tradizioni gastronomiche della Costa d'Amalfi, scomparso nel 2011. Una giornata saporitissima presentata dalla giovane Francesca Faratro. A valutare i piatti dei giurati sono stati gli chef stellati Cristian Torsiello e Peppe Guida, lo chef Franco Tammaro, Albert Sapere, Barbara Guerra (food writers ed organizzatori di Lsdm)…
Leggi tutto...
Il “Cluster tecnologico nazionale Blue Italian Growth”, appena costituito in risposta a un apposito bando del MIUR, fa riferimento alla tematiche di ricerca, innovazione e formazione, legate allo sviluppo sostenibile e inclusivo dei settori dell’economia del mare, tradizionali e emergenti, obiettivo che l’Unione Europea, l’Italia e molte Regioni hanno assunto come settore prioritario per l’opportunità di creazione di lavoro e di benessere sociale ad esso connessi.  I Cluster Tecnologici Nazionali, il cui ruolo riconosciuto dal Governo è quello di divenire interlocutori tecnici consultivi primari e rappresentanti del “Made in Italy” nelle relazioni verso l’esterno, sono inoltre chiamati a costruire un…
Leggi tutto...
Serata di prevenzione incidenti stradali alcol correlati - venerdì 1 dicembre dalle ore 21,00 Piazza Largo Campo - Palazzo Genovesi Tale iniziativa si inserisce nell’ambito della Campagna di Prevenzione 2017 promossa dall’Azienda Sanitaria Asl Salerno sugli screening e sugli stili di vita sani, che parte dal Distretto di Salerno il 1 dicembre. Saranno coinvolti: per l’Azienda Sanitaria ASL Salerno, il Distretto Sanitario di Salerno Vincenzo D’Amato,il Dip. Di Prevenzione - Servizio Adolescenti Rosamaria Zampetti, Dipartimento Dipendenze Ser.D. 2 e Ser.D 1 Antonietta Grandinetti, Ciro Arenante, la Medicina Legale di Salerno Marina D’Aniello, e per l’Amministrazione Comunale di Salerno l’assessore alle…
Leggi tutto...
Ieri, 24 novembre 2017, il Centro polifunzionale Il Girasole ha festeggiato il XX° anno di attività. La giornata è stata ricca di avvenimenti, iniziando dalla Conferenza Stampa del mattino presso la sala del Gonfalone del Comune di Salerno alla quale hanno preso parte il Sindaco, Vincenzo Napoli, l’Assessore alle Politiche Sociali, Giovanni Savastano, il Presidente della Cooperativa Sociale “Fili d’erba”, Ciro Plaitano, la Coordinatrice del Centro polifunzionale Il Girasole, Antonella Napoli, la Dirigente U.O. ds 66 Salerno, Annalisa Nardacci e il Direttore Asl Salerno, Vincenzo D’Amato, la Psicoterapeuta di C.A.M. Telefono Azzurro, Luna Carpinelli, il Presidente dell’Associazione El Ceppo Antea…
Leggi tutto...
Al Centro Sociale di Salerno, lunedì 27 novembre a partire dalle ore 16, l’associazione Amdos Salerno, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Salerno e con Amdos Battipaglia, ha organizzato controlli senologici per le signore e le giovani donne che intendono effettuare una visita.Per informazioni e prenotazioni contattare l’Amdos al seguente numero 338 9141103 (dalle ore 16 alle ore 19).L’invito è rivolto a tutte le donne, soprattutto le più giovani, a controllare la salute del proprio seno. Le visite, gratuite, saranno effettuate dal dott. Carlo Iannace e dal dott. Danilo Palmieri - Chirurghi dedicati alla Senologia c/o…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole