Gazzettino di Salerno

Martedi, 22 Agosto 2017  17:41:57
A+ A A-
A partire da domani, martedì 25 luglio, presso il Presidio Ospedaliero “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia, saranno sospesi i ricoveri ordinari dei pazienti che necessitano di trattamento chirurgico delle Unità Operative di Chirurgia  - Ortopedia - Chirurgia delle Patologie del Rachide Cervicale. Il provvedimento è stato adottato per permettere l’esecuzione dei lavori di sostituzione delle porte automatiche di accesso ai locali adibiti a sale operatorie, al secondo piano del Plesso Ospedaliero. La  sospensione si articolerà con le seguenti modalità: a)      le urgenze ortopediche - traumatologiche per il cui trattamento è necessario l’uso della sala operatoria, sono dirottate, dopo aver acquisito…
Leggi tutto...
Al 20 di luglio, in poco più di tre mesi e mezzo, le dichiarazioni di volontà circa la donazione di organi e tessuti, registrate agli sportelli anagrafe comunali all'atto del rilascio della carta di identità, sono state 1010 di cui 1005 favorevoli alla donazione, ovvero ben il 99,5%. Un dato significativo sia in termini assoluti, in un lasso di tempo limitato, sia rapportato al numero di consensi espressi alla stessa data presso i Comuni in tutta la regione Campania, 1005 su 10463 pari al 9,6%. Altro dato interessante emerge dal confronto con la media regionale dei consensi rispetto alle opposizioni: il Comune di Salerno raddoppia, il…
Leggi tutto...
Venerdì 21 e sabato 22 luglio 2017 a Policastro Bussentino due giorni dedicati alla prevenzione delle malattie con Campus Salute. L’appuntamento è dalle 17.00 alle 21.00 sul lungomare di Policastro Bussentino con il Campus Salute in collaborazione con l’associazione Carmine Speranza Onlus di Torre Orsaia, Deca Sport per tutti e dell’ Associazione La Panchina. L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Comune di Santa Marina, della Pro-loco, delle protezioni civili comunale e del  Gruppo lucano sezione di San Giovanni a Piro,  dalla Croce Rossa sezione di Sapri.e dall’Anpac sezione di Ascea.  Durante le due giornate saranno effettuate visite mediche gratuite quali: dermatologia,…
Leggi tutto...
Questa mattina, nel corso della seduta della VI Commissione Consiliare Politiche Sociali, si è tenuta l'audizione di un comitato composto da cittadini e rappresentanti sindacali dell'Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona, che hanno sollecitato attenzione e approfondimento da parte dell'Amministrazione Comunale per assicurare la piena continuità del servizio della Breast Unit, servizio oncologico del nosocomio cittadino, e l'acquisto di una T.C.- PET all'interno della stessa unità ospedaliera.
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole