Gazzettino di Salerno

Martedi, 17 Ottobre 2017  12:43:09
A+ A A-
Tutto pronto a Colliano per la 21° edizione della Mostra Mercato Nazionale del Tartufo e dei Prodotti Tipici Locali organizzato dall’Associazione Pro Loco di Colliano e dal presidente Mauro Iannarella e in programma per il prossimo 13, 14 e 15 ottobre. La manifestazione nata con il fine di promuovere e divulgare le attività specifiche del territorio salernitano, quest’anno è ancora più ricca di iniziative tese ad aumentare l’interesse per il tartufo e per i piatti tipici che stanno creando una nuova cultura gastronomica nell’area Sele -Tanagro. La Mostra Mercato del Tartufo vuole essere una importante vetrina per rilanciare sempre di…
Leggi tutto...
“Il tempo in Medicina” è il titolo del Convegno che si terrà venerdì 6 e sabato 7 ottobre, dalle 9, al Lloyd’s Baia Hotel. L’evento è organizzato dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno, con l’Università di Salerno, l’Asl e l’Azienda Ospedaliera. Il tempo è un tema affascinante e di altissimo valore in Medicina, determinante nell’iter diagnostico terapeutico di molte patologie e legato, tra l’altro, alla velocità della diagnosi, al fine vita, alle decisioni da prendere in emergenza, all’organizzazione delle strutture. Ben sessanta relatori porteranno il proprio contributo nella due giorni salernitana, riferendosi a diversi settori…
Leggi tutto...
Tutto pronto per l'ottava edizione del memorial dedicato a Franco Orio, primario ospedaliero, docente universitario e antesignano dell'endocrinologia in Campania, scomparso nel 2009. Come di consueto sarà il Grand Hotel Salerno ad ospitare la due giorni – in programma domani, venerdì 6 e sabato 7 ottobre - organizzata da Francesco Orio, professore associato di endocrinologia presso il Dipartimento di Scienze Motorie e del Benessere, responsabile della sezione di endocrinologia del CMSO di Salerno che segue così le orme paterne dopo essersi affermato come ricercatore di fama internazionale nel campo dell'endocrinologia ginecologica ed opinionista scientifico di livello nazionale. Tra i partner…
Leggi tutto...
Il tempio di Cerere sarà illuminato in rosa dal 7 al 30 ottobre, in occasione della “Campagna Nastro Rosa 2017”, l’iniziativa di livello nazionale dedicata alla prevenzione del tumore al seno. Il Comune di Capaccio Paestum ha, infatti, patrocinato le attività promosse a livello locale, nel corso della campagna di sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, dall’associazione di volontariato C’He.La.Vie onlus, presieduta da Anna D’Elia. La “Campagna Nastro Rosa 2017” si aprirà il 7 ottobre con un incontro-dibattito all’interno dell’Area Archeologica, con inizio alle 17.30, dove interverranno: prof. Corrado Tinterri, Resp. Unità Operativa e…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole