Gazzettino di Salerno

Sabato, 16 Dicembre 2017  21:34:55
A+ A A-
Vincenzo Napoli ha partecipato ieri alla Giornata di Studio “Salute Migranti. Sinergie del territorio”. L’evento – organizzato dalla ASL Salerno - si è svolto alla Fondazione Ebris. La Giornata punta a promuovere una riflessione a 360 gradi con tutti i protagonisti (istituzioni, forze dell’ordine, terzo settore ed ong) impegnati nella gestione delle migrazioni. Il tema del convegno è quanto mai importante soprattutto in questo momento storico nel quale il fenomeno migratorio è diventato di grande complessità anche nel nostro territorio. Salerno e la Campania, infatti, sono in prima linea a livello nazionale ed europeo per la gestione degli sbarchi. Le…
Leggi tutto...
3 mila metri quadrati di superficie,  una struttura confortevole che si sviluppa su due livelli, con percorsi pavimentati all'aperto nel verde, 16 camere di degenza, una suite per i familiari, 32 posti letto residenziali,  prestazioni e servizi alberghieri, attività di aiuto e supporto alle persone, sostegno dell’autonomia individuale e sociale, laboratori abilitativi, ricreativi ed espressivi. Le comodità dell'ambiente familiare rimodulate negli spazi e nei servizi di “Villa Maria”, la Casa Albergo - Centro Sociale Polifunzionale per Anziani,  in via Etruria al civico 10 a Battipaglia (Sa), per le persone che che non possono essere assistite in casa e che necessitano…
Leggi tutto...
Sabato 16 dicembre, dalle 9.30 alle 19.30, il Centro Socio Sanitario San Nicola di Giffoni Valle Piana, diretto dalla dottoressa Giulia Troisi, organizza La prevenzione un regalo per la vita. Un'intera giornata dedicata al mondo della salute maschile con lo specialista in Urologia dottor Antonio Brando.Nel panorama medico ci sono malattie come la  prostatite, l’iperplasia prostatica benigna, il tumore della prostata,  la calcolosi e infertilità. Finendo in ambito sessuale con la disfunzione erettile e l’eiaculazione precoce. Queste sono le patologie più frequenti che colpiscono i maschi italiani di tutte le età. Un segnale da non sottovalutare. Nel nostro paese però solo il 10% degli uomini si…
Leggi tutto...
Al Centro Sociale di Salerno, lunedì 11 dicembre a partire dalle ore 16:00, l’associazione AMDOS Salerno, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Salerno e con AMDOS Battipaglia, ha organizzato controlli senologici per le signore e le giovani donne che intendono effettuare una visita. Per informazioni e prenotazioni contattare l’Amdos al seguente numero 338 9141103. L’invito è rivolto a tutte le donne, soprattutto le più giovani, a controllare la salute del proprio seno. Le visite, gratuite, saranno effettuate dal dott. Carlo Iannace e dal dott. Danilo Palmieri - Chirurghi dedicati alla Senologia c/o ospedale Moscati di Avellino.…
Leggi tutto...
Nell'ambito della “Festa della Colatura di Alici”, in programma a Cetara il 2 e 3 dicembre, sono stati proclamati all'Hotel Cetus i vincitori del contest culinario "Premio Ezio Falcone” organizzato dall’assessore al Turismo del comune di Cetara Angela Speranza. Una gara tra appassionati di cucina, dedicata alla figura del professore campano, grande studioso di tradizioni gastronomiche della Costa d'Amalfi, scomparso nel 2011. Una giornata saporitissima presentata dalla giovane Francesca Faratro. A valutare i piatti dei giurati sono stati gli chef stellati Cristian Torsiello e Peppe Guida, lo chef Franco Tammaro, Albert Sapere, Barbara Guerra (food writers ed organizzatori di Lsdm)…
Leggi tutto...
Serata di prevenzione incidenti stradali alcol correlati - venerdì 1 dicembre dalle ore 21,00 Piazza Largo Campo - Palazzo Genovesi Tale iniziativa si inserisce nell’ambito della Campagna di Prevenzione 2017 promossa dall’Azienda Sanitaria Asl Salerno sugli screening e sugli stili di vita sani, che parte dal Distretto di Salerno il 1 dicembre. Saranno coinvolti: per l’Azienda Sanitaria ASL Salerno, il Distretto Sanitario di Salerno Vincenzo D’Amato,il Dip. Di Prevenzione - Servizio Adolescenti Rosamaria Zampetti, Dipartimento Dipendenze Ser.D. 2 e Ser.D 1 Antonietta Grandinetti, Ciro Arenante, la Medicina Legale di Salerno Marina D’Aniello, e per l’Amministrazione Comunale di Salerno l’assessore alle…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole