Gazzettino di Salerno

Martedi, 22 Maggio 2018  09:19:27
A+ A A-
Sapore, corpo e struttura, un gusto delicato, vellutato e nutriente, un bel colore, giusta dolcezza e cremosità. E’ il gelato alla fragolina di bosco di Petina, dal gusto dolce e delicato, particolare per la sua qualità, realizzato da Raffaele Lepore della Gelateria delle Sirene di Salerno a conquistare il palato della giuria di esperti che ieri sera sul lungomare di Salerno ha assegnato il “Premio Qualità” di miglior gelato artigianale, gusto eccellenze del territorio. Pienone sul lungomare di Salerno con oltre 3 mila chilogrammi di gelato consumati nei tre giorni di Festa del Gelato Artigianale di Alta Qualità, l’iniziativa organizzata…
Leggi tutto...
Si è tenuta questa mattina, a Palazzo di Città, la conferenza stampa di presentazione del convegno “Salerno pensa allergicamente” - Incontro aperto con esperti allergologi e test spirometrici gratuiti, in programma nel Salone dei Marmi del Comune di Salerno, mercoledì 9 maggio alle ore 9.L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Salerno e da AAIITO Regione Campania (Associazione Allergologi Immunologi Italiani Territoriali e Ospedalieri).All’incontro con la stampa hanno partecipato: la dottoressa Paki Memoli, diabetologa e consigliere comunale del Comune di Salerno e la dottoressa Carmen Montera, dirigente medico presso l’ospedale G.Fucito – reparto Allergologia, componente del direttivo nazionale AAIITO."Si tratta…
Leggi tutto...
Le #100cene, il progetto di #foodraising più diffuso sul territorio italiano, giunge alla quinta edizione e si consolida come appuntamento di riferimento per gli appassionati di cibo e di giuste cause.L’iniziativa, che attraversa tutte le regioni d’Italia, vede coinvolti cuochi, ristoratori, volontari, appassionati di cucina e di EMERGENCY. Durante i mesi di marzo e aprile, infatti, i ristoratori coinvolti devolveranno una quota fissa del loro incasso ad EMERGENCY, coniugando il piacere della buona tavola con la possibilità di sostenere il Programma Italia, un intervento nato nel 2006 per rendere concreto il diritto alla cura per tutti, anche nel nostro Paese.La…
Leggi tutto...
La Pasqua, è la festa del cioccolato per eccellenza. Non poteva che essere, dunque, il “cibo degli dei” il protagonista di “Chocolate Days”, che torna in città dal 23 al 25 marzo prossimi. L'evento, organizzato dal Movimento del Turismo del Cioccolato e delle Eccellenze Italiane in collaborazione con Claai di Salerno, Comune di Salerno, Camera di Commercio di Salerno e Tanagro Legno Idea, che porterà sul lungomare salernitano le migliori espressioni del cioccolato artigianale Made in Italy, per riconoscere la qualità del cacao e per comprare consapevolmente il “vero” cioccolato è stato presentato questa mattina a Palazzo di Città nel corso di…
Leggi tutto...
ll Liceo Scientifico "Carlo Pisacane" di Padula torna a parlare ai ragazzi del fenomeno del bullismo e del cyberbullismo. Un fenomeno che, purtroppo, sta prendendo sempre più spazio nella società e che, troppe volte ormai, porta anche ad epiloghi tragici e impensabili. Al già pericoloso bullismo, in questi anni in cui la tecnologia è diventata ormai parte integrante e indispensabile della vita dei giovani, si aggiunge il fenomeno tragico del cyberbullismo. Lunedì 19 marzo, protagonisti sono stati gli studenti del Liceo Scientifico "Carlo Pisacane", che hanno partecipato alla 3^ giornata di formazione sul bullismo e cyberbullismo del ciclo di incontro…
Leggi tutto...
Nel Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino, si è tenuto un importante convegno organizzato dalla Provincia in collaborazione con AMES e il Dott Di Muro che, per la prima volta, ha messo insieme medici specialisti, esperti del settore e pazienti in un talk show di estrema valenza divulgativa, che ha sfatato i falsi miti e le paure indotte dal caso di Angelina Jolie in merito al test genetico dei geni BRCA1 e BRCA2, le cui mutazioni sono induttrici di genesi cancerogena. Ai saluti istituzionali della Prof.ssa Mariarosaria Vitiello, Consigliere politico del Presidente Giuseppe Canfora per le politiche culturali, educative e scolastiche,…
Leggi tutto...
ASD APS Partizan Salerno. C. F. 95152990651. Sede operativa: via Cristoforo Capone 47, Salerno 84135. R.V.G.N 160/2013. Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013.

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole