Gazzettino di Salerno

Martedi, 23 Maggio 2017  08:08:38
A+ A A-
Grande successo per la giornata di prevenzione medica con visite gratuite per l’udito organizzata dall’Associazione di volontariato “La Solidarietà” di Fisciano alcuni giorni fa. I soggetti interessati si sono recati nella postazione de “La Solidarietà”, ubicata all’interno del centro commerciale “Center Plaza” di Mercato S. Severino. Le visite sono state effettuate da specialisti del settore, in due turni. Il primo di mattina, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e un secondo turno di pomeriggio, dalle ore 15.30 alle ore 19.00. Ad assistere le persone bisognose di effettuare questa visita ci sono stati i volontari del sodalizio con sede a Lancusi,…
Leggi tutto...
Venerdì 19 Maggio 2017 alle ore 10.30 presso il Lloyd’s Baia Hotel di Vietri sul Mare (Salerno), si terrà la Conferenza Stampa di presentazione della quarantasettesima Assemblea Nazionale dei Gruppi Donatori di Sangue Fratres. Sarà la regione Campania quest’anno ad accogliere le Autorità locali, regionali e nazionali ed i dirigenti, tra presidenti e delegati, provenienti dalle altre 13 regioni d’Italia. L’evento, intitolato “Fratres: con ogni mezzo verso il progresso”, ha ricevuto il patrocinio dell’Assessorato Istruzione, Politiche Sociali e Sport della Regione Campania e dei Centri di Servizio per il Volontariato CSV Irpinia Solidale e Sodalis CSV Salerno.   Nel pomeriggio di Venerdì 19 si terrà il Convegno, dedicato al “Buon uso del…
Leggi tutto...
Nel pomeriggio di lunedì 8 maggio, l'Assessore comunale alle Politiche Sociali Nino Savastano e il consigliere comunale Lucia Mazziotti hanno visitato lo stand allestito in via Mobilio per promuovere la campagna Vivere Meglio", iniziativa organizzata dal Centro per l'Udito e la Croce Bianca di Salerno per la prevenzione del diabete, dell'ipertensione e delle carenze uditive. La campagna, che proseguirà fino al prossimo 14 maggio, consentirà a tutti coloro che si recheranno presso lo stand (collocato nei pressi dei locali della Croce Bianca di Salerno) di usufruire di controlli gratuiti per deficit uditivi, ipertensione e diabete. L'Assessore Savastano ha espresso "profondo…
Leggi tutto...
Dall’ananas dimagrante allo zucchero di canna che non fa ingrassare, dalla favola che le banane sono le più ricche di potassio al kamut spacciato per un varietà di cereali antica con proprietà esclusive ma anche che mangiare carne o latte fa sempre male o che chi è intollerante al lattosio non deve mangiare formaggi, sono alcune delle bufale alimentari virali in rete. E’ quanto emerge dalla top ten delle fake news a tavola presentata in occasione della campagna #stopfakeatavola promossa dalla Coldiretti e dall’Osservatorio sulla criminalità nell’agricoltura e sul sistema agroalimentare nell’ambito del corso di formazione, organizzato in collaborazione con…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole