Gazzettino di Salerno

Mercoledi, 28 Giugno 2017  04:53:21
A+ A A-
Come si verifica anche in altre Regioni d’Italia, vi è grave carenza di sangue di gruppo zero, positivo e negativo. La carenza diffusa rende impossibile il ricorso alla compensazione inter-regionale. Dunque anche la Campania è interessata da qualche giorno dalla medesima difficoltà. Si invitano pertanto i Servizi Trasfusionali e le Associazioni di donatori di sangue a garantire la massima mobilitazione nella chiamata dei donatori, specie per i gruppi interessati. La carenza di sangue rende difficile l’esecuzione di interventi chirurgici o terapie a pazienti che necessitino di continue trasfusioni. Tutti i donatori sono invitati a contattare l’Associazione di appartenenza o il Servizio Trasfusionale…
Leggi tutto...
Ritorna a Salerno dal 23 al 25 Giugno 2017 il festival dedicato alle specialità del cibo di strada: i migliori food track d’Italia in Piazza Salerno Capitale per un week end gourmet ed alternativo : venerdì dalle 18 alle 24; sabato e domenica dalle 12 alle 24. L'evento è nato con l’obiettivo di appagare il bisogno di condivisione, di divertimento, di socialità e per sostenere in modo efficace la valorizzazione del territorio, la promozione turistica in modo da stimolare il commercio e dare vitalità alle attività grazie ad un numero considerevole di persone che saranno in città. Organizzato dalla Blunel…
Leggi tutto...
Il tema degli stili di Vita e della promozione della corretta alimentazione ha registrato negli ultimi anni un crescente interesse da parte di fasce sempre più ampie di popolazione. La ricerca della qualità e del benessere ha indotto profonde modificazioni nelle abitudini alimentari dei cittadini e innescato dinamiche di sviluppo (sfruttamento intensivo delle colture, allevamenti intensivi degli animali, l’inquinamento ambientale) non immuni dal configurare profili di disagio della salute e di patologie. Per queste ragioni il tema degli stili di vita e della corretta alimentazione, è diventato argomento di studio e di ricerca dell’intera collettività medico/scientifica con l’obiettivo di arginare…
Leggi tutto...
Grande partecipazione a Salerno per “Un Mare di Solidarietà”, la manifestazione organizzata dall’Associazione DivertiVento in collaborazione con l’AIL - Sezione “Marco Tulimieri” di Salerno che ha tagliato il traguardo delle 10 edizioni. Oltre 100 persone di cui trenta bambini, intere famiglie, volontari dell’AIL, psicologi e medici hanno veleggiato nelle acque cittadine a bordo di 20 imbarcazioni messe a disposizione dei diportisti salernitani e società di charter accompagnati nella navigazione da una motovedetta della Capitaneria di Porto di Salerno e da due moto d’acqua della Polizia di Stato. Le istituzioni hanno manifestato il loro sostegno portando il proprio saluto ed esprimendo…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole