Gazzettino di Salerno

Martedi, 22 Agosto 2017  17:57:36
A+ A A-
A partire da domani, martedì 25 luglio, presso il Presidio Ospedaliero “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia, saranno sospesi i ricoveri ordinari dei pazienti che necessitano di trattamento chirurgico delle Unità Operative di Chirurgia  - Ortopedia - Chirurgia delle Patologie del Rachide Cervicale. Il provvedimento è stato adottato per permettere l’esecuzione dei lavori di sostituzione delle porte automatiche di accesso ai locali adibiti a sale operatorie, al secondo piano del Plesso Ospedaliero. La  sospensione si articolerà con le seguenti modalità: a)      le urgenze ortopediche - traumatologiche per il cui trattamento è necessario l’uso della sala operatoria, sono dirottate, dopo aver acquisito…
Leggi tutto...
Questa mattina, nel corso della seduta della VI Commissione Consiliare Politiche Sociali, si è tenuta l'audizione di un comitato composto da cittadini e rappresentanti sindacali dell'Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona, che hanno sollecitato attenzione e approfondimento da parte dell'Amministrazione Comunale per assicurare la piena continuità del servizio della Breast Unit, servizio oncologico del nosocomio cittadino, e l'acquisto di una T.C.- PET all'interno della stessa unità ospedaliera.
Leggi tutto...
(ANSA) - NAPOLI, 10 LUG - Vincenzo De Luca, presidente della Giunta regionale, è stato nominato commissario alla Sanità in Campania. La notizia è stata confermata da fonti della Regione. Joseph Polimeni, nominato dal Governo per l'attuazione del piano di rientro dal disavanzo sanitario della Regione Campania, aveva annunciato le sue dimissioni dall'incarico la scorsa primavera. Da allora la sanità non aveva avuto una guida. Ne è seguito un braccio di ferro tra i vertici di palazzo Santa Lucia e il ministero della Salute, retto da Beatrice Lorenzin.    
Leggi tutto...
Sbloccato il concorso ordinario per le sedi farmaceutiche in Regione Campania. Gli uffici regionali della Direzione Generale Salute hanno assunto l'ultima decisione necessaria al prosieguo dell'assegnazione delle sedi vacanti, che ancora una volta era fermato da un ricorrente al TAR. Pur riconosciuto il diritto al punteggio aggiuntivo nella graduatoria, questa proseguirà nel suo corso secondo l'interpello già svolto, senza danno alcuno per i farmacisti che già avevano scelto la sede e perciò avviato già degli investimenti. Infatti si è deciso di stralciare per la farmacista ricorrente una delle sedi del concorso straordinario, ancora non espletato, e dunque senza timore di danneggiamento alcuno…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole