Gazzettino di Salerno

Mercoledi, 13 Dicembre 2017  10:21:16
A+ A A-
Il nuovo Consiglio direttivo dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno, triennio 2018-20, si è riunito e ha attribuito le nuove cariche. Per i Medici, Presidente Giovanni D’Angelo; VicePresidente Attilio Maurano; Segretario Gaetano Ciancio; Tesoriere Giovanni Ricco; Consiglieri Antonio Apolito, Natalino Barbato, Francesco Benevento, Fernando Chiumiento, Raffaele Galano, Angelo Gerbasio, Alfonso Giordano, Elio Giusto, Enrico Indelli, Pasquale Melillo, Rosa Napoletano, Luisa Pellegrino, Matteo Tortora Della Corte. Per gli Odontoiatri, Presidente Gaetano Ciancio; Consiglieri Orsola Falivene, Enrico Indelli,  Giovanni Pentangelo, Gianfranco Vuolo. Per i Revisori dei Conti Effettivi, Presidente Claudio Zulli; Componenti Concetta D’Ambrosio (detta Titti), Daiana Taddeo.…
Leggi tutto...
Il Comitato dei Sindaci del Distretto Sanitario di Vallo della Lucania ha incontrato ieri mattina il dott. Enrico Coscioni, in rappresentanza del Governatore De Luca, Commissario alla Sanità per la Regione Campania, a cui è stato consegnato il documento sottoscritto dai primi cittadini in merito alle criticità dell’Ospedale S. Luca di Vallo della Lucania. All'incontro di questa mattina in Regione hanno partecipato in rappresentanza del Comitato Andrea Salati, sindaco di Gioi e Presidente del Comitato di Distretto Sanitario, Antonio Aloia, sindaco di Vallo della Lucania, Enrico Gnarra, sindaco di Moio Civitella, Carmine Laurito, sindaco di Cannalonga e Presidente della Comunità…
Leggi tutto...
Nella serata di mercoledì 8 novembre 2017 sono terminate le operazioni del seggio con la proclamazione degli eletti per il nuovo Consiglio direttivo dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno, triennio 2018-20. Per i Medici, il Presidente uscente Giovanni D’Angelo è risultato il più votato, seguito dai colleghi Attilio Maurano, Giovanni Ricco, Alfonso Giordano, Antonio Apolito, Natalino Barbato, Francesco Benevento, Matteo Tortora Della Corte, Angelo Gerbasio, Elio Giusto, Luisa Pellegrino, Fernando Chiumiento, Rosa Napoletano, Raffaele Galano, Pasquale Melillo. Per gli Odontoiatri, il Presidente uscente Gaetano Ciancio è risultato primo eletto, seguito dai colleghi Enrico Indelli, Gianfranco Vuolo,…
Leggi tutto...
Istituita nel 1991 dall’International Diabetes Federation e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, la Giornata Mondiale del Diabete rappresenta un importante momento di discussione e confronto sulla cura e soprattutto sulla prevenzione di una malattia che riguarda circa 3 milioni di persone solo in Italia. Anche la città di Salerno si è voluta unire a questo momento di riflessione, attraverso un incontro tenutosi questo pomeriggio a Palazzo di Città che ha visto impegnati alcuni esponenti di importanti istituzioni del territorio. A moderare l’incontro è stata Paky Memoli, diabetologa nonché consigliera del comune di Salerno, che ha dato spazio ai numerosi ospiti di…
Leggi tutto...
Si terrà DOMANI martedì 17 ottobre, alle 11, presso la Sala del Consiglio dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno, in via Santi Martiri Salernitani 31, la Conferenza Stampa di presentazione della XVIII edizione de Le Giornate della Scuola Medica Salernitana, programmate per venerdì 20 e sabato 21 ottobre. Sarà presente il Presidente dell’Ordine Giovanni D’Angelo e alcuni Membri del Consiglio. Si tratta del più consolidato evento salernitano che celebra i fasti dell’antica Scuola Medica.
Leggi tutto...
Inaugurata questa mattina, presso l’Ospedale Fucito di Mercato San Severino, l'Unità Operativa Complessa di Medicina Legale, Psicopatologia Forense e Psicologia Clinica.   Al taglio del nastro della nuova U.O.C. - diretta dal Professor Antonello Crisci del Dipartimento di Medicina e Chirurgia Unisa - hanno preso prte il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Ruggi, Nicola Cantone, il Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, Aurelio Tommasetti e il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.   L’U.O.C. di Medicina Legale, Psicopatologia Forense e Psicologia Clinica ingloba al suo interno branche della Medicina legale e della Psicologia forense per fornire all’utenza e all’Azienda…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole