Gazzettino di Salerno

Mercoledi, 28 Giugno 2017  04:50:03
A+ A A-
Sarà firmato un nuovo accordo di collaborazione culturale e scientifica tra l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno e la Classe Medica e dell’Assia di Francoforte sul Meno, in Germania. Il professore Gottfried von Knoblauch zu Hatcbach, Presidente dei Medici dell’importante città tedesca, vero cuore finanziario della Germania e dell’intera Ue (ospita infatti la Banca Centrale Europea), sarà a Salerno sabato 10 giugno, alle 9,30, per un incontro bilaterale con i vertici dell’Ordine salernitano. L’illustre clinico tedesco, che in base a quanto prevede la Costituzione della Repubblica Federale di Germania è, di fatto, il responsabile della politica sanitaria sul territorio…
Leggi tutto...
Si comunica che dalle ore 14.00 di oggi si è proceduto alla sospensione temporanea delle attività di elezione delle UU.OO. di Chirurgia, Ortopedia e Chirurgia delle Patologie del Rachide Cervicale svolte presso il presidio ospedaliero “S.Maria della Speranza” di Battipaglia. Tale provvedimento si è reso necessario per permettere l’esecuzione dei lavori, indispensabili e non più rinviabili, per la messa in sicurezza degli intradossi e dei solai dei locali adibiti a sala operatoria ubicati al secondo piano della struttura, ed avendo verificato la Direzione dei Lavori l’impraticabilità di soluzioni alternative. La predetta sospensione si articolerà secondo le seguenti modalità: a)    a…
Leggi tutto...
(ANSA) - NAPOLI, 12 MAG - "Ci vedremo con il presidente De Luca nei prossimi giorni per discutere della sanità in Campania. Sono tante le questioni che vanno affrontate. Penso che l'obiettivo di tutti sia quello di uscire da una fase di emergenza, a partire dai Lea". Così il ministro della Salute Beatrice Lorenzini a Napoli, dove è intervenuta ad un convegno dell'Ordine dei Medici. Alla domanda di un giornalista sulla nomina di un nuovo commissario, il ministro ha replicato: "Questo per forza, e sarà uno degli argomenti su cui discuteremo con il presidente De Luca". Quanto ai ritardi nella…
Leggi tutto...
Mercoledì 10 maggio prossimo l’Asl Salerno terrà due cerimonie di inaugurazione presso altrettante strutture, che vedranno la presenza del Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca. Si tratta della Riapertura del Presidio Ospedaliero di Agropoli e dell’inaugurazione del nuovo reparto Anestesia e Rianimazione del P.O. di Battipaglia. Primo appuntamento ore 10.00: Riapertura del P.O. di Agropoli Il primo evento, la riapertura del Presidio Ospedaliero di Agropoli, è fissato per le ore 10.00. La struttura, che era stata disattivata come presidio ospedaliero per effetto del Decreto del Commissario ad Acta n.49/2010, è stata riaperta dalla Regione Campania, che ne ha disposto…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole