Gazzettino di Salerno

Martedi, 20 Febbraio 2018  21:58:35
A+ A A-
I residenti di Matierno possono tirare un sospiro di sollievo: non saranno costretti a delle “trasferte” per recarsi dal medico di base. Grazie all’interessamento del capogruppo di “Davvero Verdi”, Antonio Carbonaro, dal 1 marzo prossimo il dottor Cosimo Di Filippo, che subentra al dottor Angelo De Martino, potrà ricevere i pazienti all’interno del centro polifunzionale dell’ex scuola elementare di via degli Etruschi a Matierno. I proprietari dello studio dove il dottor De Martino riceveva i pazienti hanno infatti deciso di non rinnovare il fitto al nuovo medico e così, con l’arrivo di marzo, si sarebbe corso il rischio per centinaia di…
Leggi tutto...
Per i due prossimi week-end del mese di febbraio l’ASL Salerno ha predisposto un servizio di infermeria con visite e controlli per la prevenzione e l’intercettazione di rischi e danni sanitari in persone senza fissa dimora e immigrati. L’iniziativa è stata condivisa con l’Assessorato alle Politiche Sociali nel Tavolo di Concertazione con le Associazioni di volontariato presenti nella città di Salerno, è conterà anche sul sostegno di medici volontari già presenti nel distretto. Le sedi coinvolte sono il Dormitorio pubblico di Via dei Carrari e la mensa presso la chiesa di San Demetrio, unica mensa aperta di domenica sera.  …
Leggi tutto...
Affidi ed adozioni: Piano Sociale di Zona - Ambito S01_2, Tribunale per i minorenni e Asl Salerno hanno approvato il protocollo operativo finalizzato al rafforzamento della rete territoriale e al miglioramento dei servizi. L’obiettivo, sostenuto e condiviso dalle parti, e raggiunto anche grazie ad un forte impulso dell’Asl Salerno, è quello di uniformare e migliorare i percorsi e le procedure per adozioni ed affidi di minori su tutto il territorio provinciale, evitando in tal modo ritardi e pratiche disomogenee. L’accordo, sottoscritto dal Servizio Affidi ed Adozioni dell’Ambito, dal Tribunale per i minorenni e dall’Asl Salerno, è stato ora approvato dal…
Leggi tutto...
Il Presidente Vincenzo De Luca ha siglato oggi a Palazzo Santa Lucia un'intesa con le organizzazioni sindacali confederali che ha l’obiettivo comune di mettere in campo azioni forti nel campo della sanità per il superamento del precariato esistente e per il potenziamento delle procedure di reclutamento del personale. Alla firma hanno preso parte i segretari Dorina Bonavita (Cisl) Giuseppe Spadaro (Cgil), Giovanni Sgambati (Uil), di categoria Alfredo Garzi (Cgil-FP), Lorenzo Medici (Cisl-FP), Vincenzo Martone (Uil-FP). Si è anche ritenuto di avviare un percorso di valutazione del Piano Ospedaliero, del sistema dell’Emergenza e del riequilibrio tra sanità pubblica e privata accreditata. Saranno inoltre…
Leggi tutto...
In relazione alle notizie circolate a mezzo stampa, riguardanti la segnalazione della Organizzazione Sindacale UIL in merito all’applicazione di microchip sulle divise/camici del personale dell'ASL Salerno, la Direzione Aziendale ha disposto immediati approfondimenti, le cui risultanze sono di seguito indicate. Come attestato dalla ditta fornitrice, il chip presente nella biancheria distribuita solo in alcune strutture aziendali è assimilabile all’etichetta identificativa del capo, pertanto ha la funzione di tracciare l’entrata e l’uscita dell’articolo sporco/pulito dallo stabilimento produttivo. Si tratta quindi di un’attività interna alla ditta e che, in nessun caso, potrà tracciare a distanza i movimenti delle persone. In ogni caso…
Leggi tutto...
Stamattina, presso la Sala “Francesco De Sanctis” di Palazzo Santa Lucia, il Presidente della Regione Vincenzo De Luca ha tenuto una conferenza stampa sui temi della sanità. "Per la sanità campana  - ha dichiarato il Governatore - abbiamo presentato un piano di decisioni che rappresentano una svolta radicale. Puntiamo a raggiungere quest’anno la media nazionale per i livelli essenziali di assistenza. Abbiamo raggiunto già risultati eccellenti per i parti cesarei, per le operazioni al femore, per le vaccinazioni, per i centri diabetologici. Entro l’estate vogliamo liberarci del macigno dei debiti della sanità campana come già abbiamo fatto per l’Eav. E…
Leggi tutto...
ASD APS Partizan Salerno. C. F. 95152990651. Sede operativa: via Cristoforo Capone 47, Salerno 84135. R.V.G.N 160/2013. Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013.

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole