Gazzettino di Salerno

Martedi, 17 Ottobre 2017  12:39:39
A+ A A-
Si terrà DOMANI martedì 17 ottobre, alle 11, presso la Sala del Consiglio dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno, in via Santi Martiri Salernitani 31, la Conferenza Stampa di presentazione della XVIII edizione de Le Giornate della Scuola Medica Salernitana, programmate per venerdì 20 e sabato 21 ottobre. Sarà presente il Presidente dell’Ordine Giovanni D’Angelo e alcuni Membri del Consiglio. Si tratta del più consolidato evento salernitano che celebra i fasti dell’antica Scuola Medica.
Leggi tutto...
Inaugurata questa mattina, presso l’Ospedale Fucito di Mercato San Severino, l'Unità Operativa Complessa di Medicina Legale, Psicopatologia Forense e Psicologia Clinica.   Al taglio del nastro della nuova U.O.C. - diretta dal Professor Antonello Crisci del Dipartimento di Medicina e Chirurgia Unisa - hanno preso prte il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Ruggi, Nicola Cantone, il Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, Aurelio Tommasetti e il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.   L’U.O.C. di Medicina Legale, Psicopatologia Forense e Psicologia Clinica ingloba al suo interno branche della Medicina legale e della Psicologia forense per fornire all’utenza e all’Azienda…
Leggi tutto...
Chiude con grande successo di pubblico, l’ottava edizione dell’evento - a metà tra appuntamento congressuale dedicato agli addetti ai lavori e momento di approfondimento dedicato ai cittadini – dedicato al celebre endocrinologo salernitano, organizzato dal professor Francesco Orio. Archiviata, nella giornata di venerdì, la ventunesima edizione del “Corso di aggiornamento post specialistico in Endocrinologia, diabetologia ed endocrinologia ginecologica” a cui hanno preso parte centinaia di medici e specialisti provenienti dai migliori presidi sanitari italiani, questa mattina è toccato all’assegnazione delle borse di studio ed alla tavola rotonda incentrata su “Obesità: l’epidemia del terzo millennio”. Tra i partner dell’iniziativa il Centro Medico Specialistico Orio, punto di riferimento nazionale…
Leggi tutto...
Sono pronti a prendere servizio presso gli ospedali dell’Asl Salerno e le altre strutture sanitarie i 60 nuovi medici, 30 Anestesisti Rianimatori e 30 medici di Radiodiagnostica, risultati vincitori dei rispettivi concorsi banditi dall’Asl Salerno alla fine dello scorso anno. I neo assunti sono stati convocati per la mattina di sabato 30 settembre presso la Direzione Generale di via Nizza, per effettuare la scelta della sede di servizio di prima utilizzazione. Si tratta dell’ultimo atto di due procedure concorsuali di assunzione a tempo indeterminato, finalizzate al reclutamento di medici destinati a rinfoltire i ranghi di reparti ospedalieri e strutture territoriali,…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole