Gazzettino di Salerno

Martedi, 22 Maggio 2018  09:19:07
A+ A A-
Per il terzo anno consecutivo, la Salernitana chiude il campionato di Serie B conquistando la salvezza. Stavolta, però, la compagine granata ha ben poco da festeggiare. La stagione 2017/2018, con Alberto Bollini riconfermato alla guida tecnica della squadra, ha inizio a Venezia e il punto strappato contro i ben più quotati avversari fa ben sperare. Con il passare del tempo, però, la squadra balbetta, il gioco latita e i risultati ne sono la logica conseguenza: 8 punti in 6 partite. Poi, le vittorie contro Avellino ed Empoli riaccendono l'entusiasmo di un ambiente che si illude di poter disputare un campionato di vertice.…
Leggi tutto...
Sabato 19 maggio, alla piscina Simone Vitale di Salerno, si è disputata l'ultima gara casalinga della Campolongo Hospital RN Salerno prima di affrontare i play-off promozione. A fare visita ai salernitani sono arrivati i catanesi della Pol. Muri Antichi, che nella gara di andata ottennero un insperato pareggio. Alla Vitale, invece, partita senza storia dal primo all'ultimo minuto, con i giallorossi sempre avanti e che hanno offerto una grande prova difensiva. Nelle rare occasioni in cui la Rari, a punteggio acquisito, ha mollato un pò la presa, ci ha pensato il portiere Simone Santini ad innalzare un  muro invalicabile per…
Leggi tutto...
Termina il campionato di Serie B che ha emesso i seguenti verdetti: -EMPOLI E PARMA direttamente promosse in Serie A -FROSINONE, PALERMO, VENEZIA, BARI, CITTADELLA E PERUGIA ai play-off  -TERNANA, PRO VERCELLI E NOVARA retrocesse in Serie C -VIRTUS ENTELLA E ASCOLI ai play-out  Risultati: Ascoli-Brescia= 0-0 Bari-Carpi= 2-0 Cesena-Cremonese= 1-0 Cittadella-Pro Vercelli= 2-0 Empoli-Perugia= 2-1 Frosinone-Foggia= 2-2 Novara-Virtus Entella= 0-1 Salernitana-Palermo= 0-2 Spezia-Parma= 0-2 Ternana-Avellino= 1-2 Venezia-Pescara= 0-0 Classifica: Empoli= 85 pt  Parma= 72 pt  Frosinone= 72 pt  Palermo= 71 pt  Venezia= 67 pt  Bari= 67 pt  Cittadella= 66 pt  Perugia= 60 pt  Foggia= 58 pt  Spezia= 53 pt  Carpi= 52 pt  Salernitana=…
Leggi tutto...
Il tecnico del Palermo Roberto Stellone ha commentato il successo della sua squadra all"Arechi": "Abbiamo giocato bene e creato tanto rischiando pochissimo. Sono contento per la vittoria e per la prestazione anche se dispiace non essere riusciti nel miracolo della promozione diretta.  Nelle mie quattro partite abbiamo raccolto otto punti lasciando qualcosa con Bari e Cesena. Ora servirà tutto, sarà fondamentale l'aspetto atletico. Dal punto di vista degli infortuni non arriviamo benissimo, ma nei prossimi giorni proveremo a recuperare qualche giocatore". (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Leggi tutto...
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il tecnico della Salernitana Stefano Colantuono ha commentato il campionato della sua squadra: "Il bilancio di quest'anno non è stato eccellente, ma la Salernitana ha disputato comunque il suo buon campionato. Probabilmente ci manca qualche punto che ci avrebbe consentito di chiudere a ridosso dei play-off. I ragazzi sono stati bravissimi a ricompattarsi nel periodo più difficile, anche se non siamo mai stati impelagati nella lotta per non retrocedere. Abbiamo fatto esordire dei giovani e questo è uno degli aspetti che mi rende soddisfatto in questo finale di stagione". Il mister ha quindi concluso: "Adesso ci siederemo attorno a…
Leggi tutto...
In un "Arechi" semi deserto la Salernitana chiude il campionato con una sconfitta per 0-2 contro il Palermo. Successo meritato quello dei rosanero che fin da subito hanno dimostrato di avere più voglia di portare a casa i tre punti che, però, non servono per la promozione diretta, ma solo per l'accesso ai play-off.  Gran parte se non tutto il match è nelle mani degli ospiti, che aprono le marcature con Chocev allo scadere del primo tempo, per poi raddoppiare a dieci minuti dal termine con La Gumina. Granata, invece, mai pervenuti e con la testa già in vacanza. LA…
Leggi tutto...
ASD APS Partizan Salerno. C. F. 95152990651. Sede operativa: via Cristoforo Capone 47, Salerno 84135. R.V.G.N 160/2013. Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013.

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole