Gazzettino di Salerno

Sabato, 16 Dicembre 2017  21:17:58
A+ A A-
La soddisfazione per una prestazione volitiva, nonostante l'emergenza infortuni, e il rimpianto per aver visto sfumare proprio in volata una possibile vittoria al cospetto di una delle squadre più attrezzate del girone B del campionato di Serie D. Sono questi i sentimenti con cui fa i conti in queste ore la Hippo Basket Salerno dopo la sconfitta per 69-76 rimediata al cospetto della Miwa Energia Cestistica Benevento nel turno infrasettimanale. Nella gara valida per l'11esima giornata del girone d'andata il quintetto di coach Luca Silvestri, costretto a fare a meno di Nigro e con diversi elementi in campo sebbene non…
Leggi tutto...
Quarta giornata del campionato di pallanuoto maschile di Serie A2 girone sud, e primo derby stagionale per la Campolongo Hospital RN Salerno, che sabato 16 dicembre alla piscina Scandone di Napoli, alle ore 17, 15, affronterà la matricola Cesport Napoli. I partenopei sono reduci dalla sconfitta contro il Latina, ma restano, fino a questo momento, la sorpresa del campionato, avendo inanellato due vittorie nei primi due turni. La formazione guidata dal tecnico Fabrizio Rossi, artefice della promozione in A2, è un mix di giovani e atleti di esperienza, ai quali questa estate si sono aggiunti il forte centro boa serbo…
Leggi tutto...
La Hippo Basket Salerno ha vinto in casa della Virtus Scafati ed ha centrato il quinto successo stagionale. I ragazzi del presidente Giosafat Frascino si sono imposti nettamente  (51-74 il punteggio finale) sul parquet del glorioso PalaMangano, al termine di una prova corale praticamente perfetta. Il roster allestito dal diesse Giovanni Carmando ha messo il muso avanti sin dal primo quarto e non ha permesso ai padroni di casa di rientrare in partita, nemmeno quando (nell'ultimo quarto) hanno profuso il massimo sforzo nel tentativo di rifarsi sotto. Il quintetto di coach Luca Silvestri, trascinato da un monumentale Vincenzo Di Somma…
Leggi tutto...
La Campolongo Hospital RN Salerno asfalta per 13-3 la Roma Nuoto nella terza giornata di campionato di pallanuoto di Serie A2. Risultato mai in discussione e capitolini mai in grado di restare attaccati ai giallorossi, che sono entrati in vasca concentrati e determinati, pronti ad affrontare una delle formazioni più accreditate al salto di categoria. Partono in quarta i padroni di casa, che chiudono il primo quarto in vantaggio per 2-0 con i gol di Luongo su rigore e Scotti Galletta. Seconda frazione con identico punteggio, a segno Fortunato e Cupic. La Roma Nuoto stordita dal gioco della Rari Nantes,…
Leggi tutto...
Gara impegnativa per la Campolongo Hospital RN Salerno nella terza giornata di campionato di pallanuoto di Serie A2. I giallorossi, sabato 9 dicembre alle ore 18, alla piscina Simone Vitale di Salerno affronteranno infatti la Roma Nuoto, formazione che per due anni di fila ha perso la finale play-off a gara tre in casa ed è annoverata tra le più compagini più accreditate al salto di categoria.  I capitolini, guidati in panchina da Roberto Gatto, sono un mix di talento ed esperienza e questa estate hanno operato benissimo sul mercato, aggiungendo a un roster già altamente competitivo, elementi di qualità…
Leggi tutto...
Dopo tre vittorie consecutive si interrompe la striscia positiva della Hippo Basket Salerno. La squadra del presidente Giosafat Frascino è uscita sconfitta dallo scontro diretto con la Virtus 04 Curti e resta ferma a centro classifica con 8 punti all'attivo. I casertani, grazie al successo conseguito ai danni dei granata, vanno a quota 10 e si rilanciano all'inseguimento delle zone nobili della graduatoria generale del girone B. Il roster allestito dal diesse Giovanni Carmando non è riuscito a rispettare il piano predisposto alla vigilia del match valido per la nona giornata del campionato di Serie D. Nell'arco dei 40 minuti…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole