Gazzettino di Salerno

Martedi, 22 Agosto 2017  17:41:37
A+ A A-
Dopo il "bomber" Michele Luongo ed il portiere Simone Santini, arriva dall'Acquachiara il neo mancino della Rari per la stagione 2017/2018. Si tratta del serbo Vojislav Cupic, trentenne di Belgrado. Un vero e proprio colpo di mercato quello messo a segno dal DS Mariano Rampolla che porta alla corte di mister Citro uno dei mancini più forti dello scorso torneo di A2.  Queste le prime impressioni del forte atleta balcanico:"Dopo la notizia sorprendente che l'Acquachiara disputerà il campionato con i giocatori più giovani, giocare la prossima stagione con la Rari Nantes Salerno è per me una grande soddisfazione. Voglio aiutare la società a salite…
Leggi tutto...
Daniel Datuowei è il primo "under" che il diesse Pino Corvo va ad inserire nel roster della Virtus Arechi Salerno. E, vista l'esperienza maturata dall'ala piccola negli ultimi due anni con Ferentino, si tratta di un gran bel colpo. La società del presidente Nello Renzullo, infatti, si è aggiudicata le prestazioni di Datuowei,  soffiandolo ad un'agguerrita concorrenza. È estremamente soddisfatto anche coach Paternoster, visto che il classe' 92 sia a livello giovanile che nelle sue prime apparizioni tra i senior ha dimostrato di avere doti fisiche e tecniche davvero importanti. E ampi margini di miglioramento. Insomma, un ragazzo su cui lavorare,…
Leggi tutto...
Ancora un rinforzo sotto le plance per la Virtus Arechi Salerno. La società del presidente Nello Renzullo ha acquisito le prestazioni sportive del centro Riccardo Bartolozzi. Il diesse Pino Corvo ha dunque messo a disposizione di coach Antonio Paternoster il giovane lungo classe 1995. 204 cm per 100 kg, Bartolozzi è originario di Fabriano e sin dagli esordi con la Basket School Fabriano ha dimostrato di aver stoffa. Dopo aver indossato la canotta della gloriosa Mens Sana Siena (Under 17) e quella della Tzenis Verona (Under 19) il marchigiano ha iniziato a fare esperienza anche nei campionati Senior. Bartolozzi ha militato nelle…
Leggi tutto...
Ernesto Beatrice è il settimo componente del roster della Virtus Arechi Salerno. E la storia del playmaker battipagliese, fortemente voluto da Nello Renzullo (che lo aveva avuto alle sue dipendenze a Sarno) nell'organico della squadra che affronterà il campionato di Serie B 2017/2018 è indubbiamente tutta da raccontare. Classe 1990, Beatrice ha mosso i primi passi nelle giovanili della Dream Battipaglia, con cui ad appena 14 anni esordisce al Delta Basket Salerno, dove (nonostante l'età), gioca più in prima squadra che con le giovanili. In bluarancio Beatrice resta per quattro anni, disputando un campionato di Serie B (l'ultimo disputato in città,…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole