Gazzettino di Salerno

Martedi, 17 Ottobre 2017  12:43:02
A+ A A-
Il cammino della Hippo Basket Salerno nel campionato di Serie D inizia con una sconfitta davanti al pubblico amico del PalaSilvestri. Ma la squadra del presidente Giosafat Frascino tiene benissimo il campo al cospetto dei più quotati avversari della Svapo Web Caudium Basket, che lo scorso parteciparono ai play-off per la promozione in Serie C Silver. Il team di casa, in vantaggio fino a 2 minuti della fine, ha subito la rimonta dei viaggianti ed ha perso l'incontro col punteggio finale di 54-58. Il roster allestito dal direttore sportivo Giovanni Carmando si è fatto per larghi tratti preferire per la…
Leggi tutto...
La Hippo Basket Salerno è pronta per fare il suo esordio in Serie D. Per la prima volta nella sua giovane storia la società del presidente Giosafat Frascino si confrontera' con questa nuova categoria e spera di farlo nel migliore dei modi. Il direttore sportivo Giovanni Carmando ha allestito un roster composto dal giusto mix di giocatori esperti ( i "senior" sono sei) e da giovani che cercheranno di mettersi in mostra (gli "under" al momento sono sette). Il compito di tirar fuori il meglio dai 13 giocatori che ha a disposizione è stato affidato a Luca Silvestri (che per…
Leggi tutto...
È il mattatore indiscusso di questo inizio di stagione del Club Scherma Salerno, ma anche dell'Italia della sciabola giovanile. Michele Gallo è salito per due volte sul podio a Godollo, nella tappa in Ungheria del Circuito Internazionale Cadetti (Under 17) . Il giovane talento salernitano ha chiuso al secondo posto la gara individuale e al terzo quella a squadre, ergendosi a protagonista assoluto di una delle prove più difficili del panorama mondiale nella categoria, sia per la qualità degli atleti presenti che per la formula della competizione (alla vecchia maniera) con doppio girone di qualificazione e poi tabellone d'eliminazione diretta con ripescaggio. Una…
Leggi tutto...
Grande entusiasmo questa mattina per l’inaugurazione della mostra “Fausto Coppi l’unico Campionissimo” che per tutto il weekend, fino a lunedì 16 ottobre, sarà ospitata nello splendido Palazzo Genovese in piazza Sedile del Campo, nel cuore del centro storico cittadino. Passeggiando nei corridoi adibiti per l’occasione sarà possibile entrare in contatto con il vastissimo repertorio storico dedicato a Fausto Coppi, il più grande ciclista italiano, che da contadino e garzone ha saputo riscrivere la storia di questo sport rappresentando un esempio inimitabile per tutta l’Italia del dopoguerra. All’interno dell’esposizione sarà infatti possibile trovare materiale di vario genere, da un’estesa raccolta bibliografica…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole