Gazzettino di Salerno

Martedi, 22 Agosto 2017  17:36:03
A+ A A-
La Regione Campania ha previsto e stanziato i fondi per l’incremento, per l’anno accademico 2017-2018, dei contratti regionali per le scuole di specializzazione di area medica degli Atenei campani (Policlinico Federico II, Vanvitelli e Unisa). Negli anni accademici precedenti i contratti aggiuntivi regionali erano 94, mentre per il 2017-2018 sono state individuate risorse per 102 contratti. L’elemento innovativo riguarda la destinazione vincolata di tali contratti regionali ai soli residenti in Campania da almeno tre anni, al fine di potenziare il patrimonio culturale degli operatori del sistema sanitario regionale e favorire i processi di miglioramento complessivo dell’offerta formativa.
Leggi tutto...
Grande attesa all’Università di Salerno per la nuova edizione del “Falaut Campus”, presentato questa mattina nella Sala Stampa “Biagio Agnes” dell'ateneo. Giunto al quarto anno di collaborazione con l’Università degli Studi di Salerno, il Falaut rappresenta una kermesse musicale di assoluto valore che vedrà più di 400 ragazzi provenienti da ogni parte del mondo (tra cui Cina, Giappone, Brasile e molteplici stati europei) impegnati in un campo estivo con alcuni dei più importanti musicisti a livello internazionale. Nell’arco delle due tranche di appuntamenti che si terranno dal 1 al 4 agosto e successivamente dal 7 all’11, i ragazzi saranno coinvolti…
Leggi tutto...
Aiutare i giovani a capire l’importanza dei loro studi universitari come aiuto futuro e valorizzazione concreta dei loro territori d’origine. E’ questo l’obiettivo delI Forum degli studenti fuori sede delle Università romane sul tema “La Responsabilità delle nuove generazioni per uno sviluppo del mezzogiorno” che si apriràdal prossimo 31 luglio fino al 2 agostoal campus di Fisciano. Il Forum è promosso dall’Ufficio per la Pastorale Universitaria del Vicariato di Romae dalle Università di Roma, in collaborazione con l’Università di Salerno, con la Presidenza del Consiglio - Ministero per la Coesione Territoriale e con il Mezzogiorno, il Ministero per l’Istruzione, l’Università…
Leggi tutto...
Presso la sede della Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo di Roma, il Procuratore Nazionale Franco Roberti e il Rettore Aurelio Tommasetti hanno sottoscritto il Protocollo d’Intesa tra DNA e UNISA per la promozione e l’adesione a progetti di innovazione tecnologica per il contrasto al Cyber-Crimine dedito a atti terroristici. Oggetto del Protocollo è l’avvio di una continuativa attività di ricerca scientifica per lo sviluppo di software innovativi che consentano di ampliare le possibilità di ricerca delle informazioni sul Web, a supporto delle attività di analisi delle informazioni per i reati di competenza della DNA. Con l’accordo sottoscritto le Istituzioni si…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole