Gazzettino di Salerno

Martedi, 23 Gennaio 2018  22:31:16
A+ A A-
Il Comitato della V Zona della Federazione Italiana Vela ha sottoscritto ieri sera, presso la sede della Lega Navale a Salerno, un protocollo d’intesa con il Centro Interdipartimentale di Economia del Lavoro e di Politica Economica (CELPE) dell’Università degli Studi di Salerno, finalizzato ad avviare un progetto pilota con il mondo universitario per focalizzare al meglio il mondo sportivo della vela, dal punto di vista strettamente economico, sociale e statistico, attraverso le attività svolte dai circoli affiliati. L’accordo è stato siglato dal presidente del Comitato della V Zona della FIV, Francesco Lo Schiavo, e dal direttore del CELPE, il professore…
Leggi tutto...
“La creatività è affascinante, è la cosa più bella che abbiamo”: parole di chi la creatività la vive ogni giorno, e ne ha fatto il proprio lavoro. Claudio Di Biagio è l’ultimo grande ospite del 2017 per la kermesse di ateneo DLiveMedia che chiude la propria annata, quest’anno particolarmente ricca e variegata, ospitando una delle personalità emergenti più interessanti del mondo dell’intrattenimento italiano. Ex youtuber, sceneggiatore, speaker radiofonico, regista, e ora anche scrittore: Claudio Di Biagio ha saputo inventarsi e reinventarsi più e più volte, rispondendo ogni volta in modo coerente alle proprie esigenze artistiche. Dagli esordi con il canale…
Leggi tutto...
Martedì 19 dicembre 2017, dalle ore 17:00 alle 19:00, presso la sede del Centro Informagiovani del Comune di Salerno in Via Porta Catena 62, si terrà l’InfoDay sullo scambio “Globalization vs. Cultural Diversity”, a cura dell’Associazione Futuro Digitale, partner del progetto e dell’Informagiovani Salerno. Obiettivi dell’iniziativa: Presentare le opportunità per i giovani offerte dal Programma Erasmus+. Fornire informazioni sul progetto “Globalization vs. Cultural Diversity“, scambio giovanile che si terrà ad Atene dal 22 aprile al 1° maggio 2018. Raccogliere le candidature dei giovani interessati a partire. I posti disponibili sono 7, di cui 6 per under 30 e 1 per il group leader (qualsiasi età). Durante le due ore di…
Leggi tutto...
Questa mattina al campus di Fisciano è stato presentato il nuovo Polo didattico della Fondazione Universitaria dell’Università di Salerno.  L’intervento, realizzato dalla Fondazione universitaria e progettato dall’Ufficio Tecnico Unisa, si pone in armonia con il programma "Costruendo UNISA", volto all'ampliamento e all'ammodernamento di tutti gli spazi universitari. Il nuovo Polo didattico si compone di 6 aule distribuite su 2 livelli per un totale di 350 postazioni complessive. Le 6 nuove aule sono organizzate in: 4 aule studio (allestite con sedie e postazioni banco); un’aula multimediale (con 18 postazioni pc e una lavagna LIM); una sala lettura. Il nuovo Polo didattico, dotato di…
Leggi tutto...
Nei giorni 5 e 6 dicembre si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze studentesche negli organi collegiali di Ateneo e nel Consiglio di Amministrazione dell’Azienda per il Diritto allo Studio Universitario della Regione Campania (ADISURC). Questi gli studenti da eleggere negli organismi dell’Ateneo: Senato Accademico: 5 studenti; Consiglio di Amministrazione: 2 studenti; Nucleo di Valutazione di Ateneo: 1; Consiglio degli Studenti: 30; Oltre ad una rappresentanza degli studenti nei Consigli didattici e nelle Commissioni paritetiche. Per l’ADISURC: Consiglio di Amministrazione ADISURC: 1 studente al Collegio 2 cui afferiscono l’Ateneo di Salerno, l’Università degli studi del Sannio e l'Università…
Leggi tutto...
Oggi in Ateneo la presentazione di “Mai Dopo Le Ventitré”, il libro scritto da Franco Carraro insieme alla giornalista Emanuela Audisio. L’opera nasce dal racconto degli episodi significativi della storia dello sport italiano disvelati da Franco Carraro attraverso le domande mirate della giornalista di Repubblica. “Ho avuto la possibilità di osservare il Paese nelle sue evoluzioni – ha dichiarato il Senatore Carraro. Questa Università dimostra come il tempo sia passato e non invano. Ho visto Salerno una realtà evoluta, adeguata ai livelli europei e la sua Università è un esempio di bellezza ed efficienza”. Nel commentare il suo libro, Carraro ha dichiarato:…
Leggi tutto...
ASD APS Partizan Salerno. C. F. 95152990651. Sede operativa: via Cristoforo Capone 47, Salerno 84135. R.V.G.N 160/2013. Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013.

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole