Gazzettino di Salerno

Mercoledi, 28 Giugno 2017  04:54:56
A+ A A-
Giovedì 22 giugno 2017, a partire dalle ore 10:00, presso il campus di Fisciano dell'Università di Salerno, prenderà inizio la Cerimonia della Torcia di Taipei/Universiadi 2017-2019, organizzata dall'ARU ( Agenzia Regionale Universiadi 2019), in collaborazione con il CUSI, il CONI e gli atenei di Salerno e Napoli Federico II. Nata nel 1959 da una geniale intuizione del dirigente sportivo Primo Nebiolo, l'Olimpiade universitaria si svolge ogni due anni in un Paese ospitante, unificante gli studenti-atleti di tutto il mondo in un clima di amicizia e condivisione dei valori massimi dello sport. Quella di Taipei è la XXIX Universiade estiva, che…
Leggi tutto...
Grande partecipazione per la prima edizione di “Bimbi & Bimbe in Ateneo”. Quest’oggi, martedì 13 giugno, oltre 150 bambini sono approdati al campus di Fisciano, ospiti della manifestazione loro dedicata. Obiettivo dell’iniziativa è mostrare ai bambini e alle bambine il posto dove lavorano i genitori. L'Università di Salerno, unico ateneo in Campania, ha aderito per la prima volta al progetto su iniziativa del CUG UNISA (Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni), che ne ha curato l’organizzazione e la realizzazione. La manifestazione rientra nel Piano di azioni positive, volto…
Leggi tutto...
Questa mattina, alla presenza dell'Assessore alle Politiche Giovanili Mariarita Giordano, il Palazzo di Città ha ospitato la cerimonia inaugurale dell'International Comfort Congress, iniziativa organizzata dal Dipartimento di Ingegneria Industriale dell'Università degli Studi di Salerno. Il congresso, che proseguirà presso il CampuS Universitario, prevede una due giorni “full-day” dedicata alla discussione, sotto forma di presentazione di lavori scientifici articolati in sessioni tematiche, delle innovazioni e degli avanzamenti e teorici, legislativi, tecnologici e di ricerca nell’ambito del Comfort di prodotto e di processo e di tutto quanto gravita intorno alla tematica, con un focus su quello che oggi è chiamato il “Comfort-Driven…
Leggi tutto...
Un nuovo pianeta gigante appena scoperto è così caldo che sfida la definizione stessa della parola "pianeta". Con una temperatura di 4600 gradi, il pianeta KELT-9b è addirittura più caldo della maggior parte delle stelle della nostra Galassia ed è solo 1200 gradi più "freddo" del nostro Sole. La scoperta di questo pianeta dalle caratteristiche eccezionali è stata annunciata su Nature da un team internazionale di ricercatori guidato da astronomi della Ohio State University e della Vanderbilt University. Il pianeta è stato rivelato grazie al suo periodico passaggio davanti alla stella ogni 36 ore, notato nei dati della collaborazione KELT, acronimo di…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole