Gazzettino di Salerno

Lunedi, 23 Ottobre 2017  18:00:11
A+ A A-
Lunedì 23 ottobre 2017, alle ore 10.00, presso l’edificio F del campus di Fisciano, si terrà la presentazione della nuova aula dedicata al corso di studio in Agraria dell’Università di Salerno. Il nuovo spazio didattico, la cui realizzazione rientra nell’ambito del programma “CostruendoUNISA”, sarà presentato alla stampa e aperto al pubblico alla presenza del Magnifico Rettore Aurelio Tommasetti e dell'Ufficio tecnico di Ateneo che ha coordinato i lavori. Per l'occasione, a partire dalle ore 10.30, prenderà inizio la presentazione “LottaALTumore@UNISA”, dedicata alla disseminazione dei recenti risultati della ricerca condotta dal Dipartimento di Farmiacia / DIFARMA. La scoperta di marcatori specifici e selettivi dei tumori è un bisogno sanitario…
Leggi tutto...
Questa mattina, l’Aula Nicola Cilento del campus di Fisciano ha ospitato la celebrazione per i 30 anni del programma Erasmus. “Risultati e prospettive: il lungo cammino di Erasmus” è il titolo dell'evento organizzato dall’Ateneo e dall'Ufficio Relazioni Internazionali, con il coordinamento del Delegato alla Mobilità Internazionale prof. Virgilio D'Antonio. La manifestazione si inserisce nell'ambito delle celebrazioni nazionali promosse con il patrocinio dalla Commissione europea per festeggiare il 30° anniversario del più famoso programma di studio all’estero. In apertura della giornata il Rettore Aurelio Tommasetti ha dichiarato: “Grazie alla crescita della nostra reputazione internazionale, favorita dall’entrata in maniera importante in attestate classifiche internazionali, sta crescendo anche l’interesse…
Leggi tutto...
  Ufficializzati in queste ore i dati delle due classifiche internazionali, SCImago Institutions Rankings/SIR (Spagna) e Centre for World University Ranking/CWUR (Arabia Saudita). Si tratta di due importanti ricerche che esaminano ogni anno le prestazioni delle università a livello internazionale. Coerentemente con il risultato di settembre della classifica Times Higher Education (che ha visto l'Ateneo collocarsi nella top400 degli atenei mondiali, 10° in Italia e 1° al Sud Italia), anche i risultati della classifica SCImago per l’anno 2017 confermano l’attenzione dell’Ateneo rispetto alla qualità della ricerca. Il ranking SCImago è basato su indicatori relativi per il 50% alla Ricerca, per…
Leggi tutto...
E’ stata presentata oggi la nuova struttura del Laboratorio per il corso di laurea in Ingegneria edile-architettura dell’Università di Salerno. L’intervento, che ha comportato la riqualificazione degli spazi e la loro ri-funzionalizzazione, rientra nell’ambito del programma “Costruendo UNISA” dedicato all’aggiornamento e all’ampliamento costante delle strutture universitarie a servizio dell’utenza. Hanno preso parte al taglio del nastro il Magnifico Rettore Aurelio Tommasetti, il Direttore del Dipartimento Dipartimento di Ingegneria Civile/DICIV Vincenzo Piluso, il responsabile del Corso di laurea in Ingegneria edile-architettura prof. Enrico Sicignano e l’ufficio tecnico di Ateneo che ha coordinato i lavori. La nuova struttura conta 100 postazioni utente, allestite per svolgere le attività tecnico-laboratoriali previste dal programma…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole