Gazzettino di Salerno

Mercoledi, 28 Giugno 2017  04:46:41
A+ A A-
Anche quest'anno l’Associazione di promozione sociale “SPAZIO UP ARTE” di Salerno,  ripropone la festa della natura, dell’arte e della musica nella “Pineta del Masso della Signora”. Tramonto in armonia (questo è il titolo dell'iniziativa) è giunta alla sua quarta edizione L’evento prenderà vita sabato 24 e domenica 25 giugno in quel “locua amoenus” scelto non a caso dai “visionari” artisti ambientalisti dell’associazione. L’iniziativa ha tra i suoi obiettivi quello di consentire ai cittadini di riappropriarsi di un colle salernitano riportandolo in vita con performances ed attività proveninenti da diverse associazioni come “ABOVO” di Napoli, “LAND ART CAMPI FLEGREI” di Pozzuoli,…
Leggi tutto...
La Cultura compie il miracolo: per la prima volta i 14 comuni della Costiera Amalfitana si ritrovano compatti a sostenere la candidatura per la Capitale italiana della Cultura 2020 di “Ravello Costa D’Amalfi”. Da Villa Rufolo, le parole dei 14 sindaci della Costa sono tutte votate a scrivere una nuova pagina di storia del territorio. Intento condiviso da tutte le amministrazioni comunali che oggi si sono confrontate per stendere quella che sarà la roadmap verso gennaio 2018, data fatidica nella quale si conoscerà la vincitrice dell’ambito riconoscimento. Dopo i fasti medievali dell’Antica Repubblica di Amalfi, nel giorno dei festeggiamenti della Repubblica Italiana, l’intero…
Leggi tutto...
L'associazione "Donation Italia" sarà ospite dell'inaugurazione della prestigiosa mostra d'arte contemporanea "Incontri d'Autore in Cattedrale", Domenica 4 Giugno alle ore 17.00 presso il Duomo di Salerno. All'evento interverranno Don Michele Pecoraro (parroco della Cattedrale), l'On. Enzo Maraio (consigliere regionale) e il prof. Gerardo Pecci (storico dell'arte/giornalista). Con la partecipazione straordinaria di VITTORIANA ABATE Giornalista della RAI ed inviata di Porta a Porta. Scrittrice di successo, ha condotto importanti inchieste su famosi eventi accaduti negli ultimi anni. Ultimamente partecipa al programma "la Vita in diretta", nelle vesti di opinionista. Per chi non lo sapesse Vittoriana è SALERNITANA ed è sempre felice di tornare nella…
Leggi tutto...
Desirèe Faiella ritorna a danzare. Al Teatro “La Mennola” di Salerno la performance della talentuosa “piccola” ballerina. Classico, moderno e caraibico il suo repertorio migliore e messo in atto  sotto l’attenta regia-artistica di Paola Roma e delle istruttrici della scuola Dance Gravity. L’esibizione, avvenuta nei giorni scorsi, ha visto la presenza di tanti fans, amici e conoscenti che hanno apprezzato le sue incontenibili “spaccate” e “giravolte”: un’autentica delizia per l’affollata platea del Teatro. La struttura di via Salvatore Calenda, organizzata per l’occasione dal direttore artistico Flavio Donatoantonio, era piena in ogni ordine di posti tanto che in molti sono rimasti fuori…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole