Gazzettino di Salerno

Martedi, 23 Maggio 2017  08:08:45
A+ A A-
Presentata nella sede della Soprintendenza di Salerno la mostra “RITORNO AL CILENTO” a cura di Francesco Abbate e Antonello Ricco. All’incontro sono intervenuti: Francesca Casule, Soprintendente ABAP di Salerno e Avellino; Antonio Braca, Responsabile Settore Storico Artistico Sopr.ABAP; Francesco Abbate e Antonello Ricco, curatori della mostra; Michele Faiella, Responsabile Ufficio Stampa Soprintendenza Abap; Rosa Carafa, Responsabile Settore Settore Demoetnoantropologico Sop. Abap. Il progetto scientifico è curato dal Prof. Francesco Abbate, emerito studioso della cultura artistica in Italia meridionale, oggi Presidente del Centro Studi sulla Civiltà Artistica dell'Italia meridionale “Giovanni Previtali”, e dal dott. Antonello Ricco, suo collaboratore. Si tratta di un…
Leggi tutto...
Dal 22 al 28 maggio 2017, nelle diverse gioiellerie di Salerno e provincia, saranno organizzati una serie di eventi racchiusi nella “Settimana del Corallo e del Cammeo” che vedranno altrettante iniziative a sostegno della candidatura della Lavorazione del Corallo e del Cammeo di Torre del Greco a Patrimonio Immateriale dell’Umanità UNESCO. I dettagli dell’iniziativa saranno illustrati domani, giovedì 18 maggio (ore 10), in Sala Giunta a Palazzo di Città, dall’assessore al Commercio del Comune di Salerno, Dario Loffredo, dal presidente Federpreziosi Provincia di Salerno, Michele Cicalese e dal presidente Assocoral Tommaso Mazza.
Leggi tutto...
Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con "La Scuola Adotta un Monumento”. Tra sabato 20 e domenica 21 maggio gli alunni delle Scuole di Salerno si trasformeranno in “ciceroni” per illustrare ai visitatori le bellezze del centro storico della nostra città. Novità per questa edizione è la realizzazione dell’ebook ‘Alla scoperta di Salerno’, una guida multimediale che racconta la storia, l’arte, l’archeologia e le tradizioni della città di Salerno.
Leggi tutto...
Sul palco con acclarati professionisti del settore provenienti da tutta Italia anche il dirigente Rai Adriano De Maio, il Presidente onorario della Scuola di Ballo del Teatro di San Carlo Anna Razzi ed il critico di danza Elisabetta Testa In serata la prima edizione del Premio MADSS: tra performance di musica, canto e danza anche la consegna del riconoscimento a chi l’arte la pratica, tutela e studia con merito Salerno, 10 maggio 2017 Un etoile internazionale, un coreografo di fama e la sua lungimiranza a servizio della danza, professionisti del settore, studiosi, professori, medici. Nel mezzo tutta la meraviglia dell’arte…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole