Gazzettino di Salerno

Martedi, 17 Ottobre 2017  12:41:33
A+ A A-
Si terrà da mercoledì 6 a sabato 9 dicembre a Salerno la ventiduesima edizione di Linea d’Ombra Festival. In tre differenti location cittadine, Teatro Augusteo, Sala Pasolini e Cinema Apollo, il festival diretto da Peppe D’Antonio e Luigi Marmo presenta quattro giorni e quattro notti di eventi che indagano il vasto mondo della creatività giovanile. Oltre alla sezione cinema e a quelle dedicate alla musica e alla performing art, da quest’anno si aggiunge anche la sezione realtà virtuale, ultima frontiera dell’audiovisivo contemporaneo, per la prima volta in una rassegna al Sud Italia. Il tema/provocazione scelto dalla direzione artistica per quest’edizione è “Senza tema”. Content is king, professava Bill Gates nel 1996 (anno di nascita del festival Linea…
Leggi tutto...
Alessio la Padula sarà per la prima volta a Pontecagnano Faiano. Il ballerino, famoso per la partecipazione al noto programma “Amici” condotto da Maria de Filippi, sarà ospite dell’Asd centro studi danza “Harmony” di Anna Marika Gallo (via Campania, 35) per una giornata di studio e formazione: l’artista terrà uno stage di contaminazione domenica 22 ottobre a partire dalle ore 11. L’iniziativa è un evento interamente dedicato alla danza e all’arte della fusione tra discipline, aperto a chiunque abbia voglia di imparare: le lezioni saranno suddivise in base alla fascia d’età e alla preparazione degli allievi (principianti, intermedio, avanzato). Alla…
Leggi tutto...
Ritorno al passato questa mattina per Marco Gallotta, artista originario di Battipaglia che da anni vive a New York dove collabora prolificamente con grandi brand come Vogue, Apple, Chanel, Nike, giunto a Salerno per presentare a Palazzo di Città la sua prima personale salernitana “Hybrid Theory”, che avrà luogo nella storica cornice di Palazzo Fruscione dal 9 al 30 ottobre. A presenziare alla conferenza introduttiva anche alcuni studenti del liceo classico “Torquato Tasso” e del liceo artistico “Sabatini Menna”, che insieme ai coetanei dell’istituto Genovesi saranno protagonisti di interessanti incontri a tema. A presentazione della mostra si è espresso Marco…
Leggi tutto...
Si è tenuta questo pomeriggio, presso il Complesso Monumentale di Santa Sofia, la conferenza di presentazione della mostra artistica “Antròteo – Umanità e suoi dei”, presentata dalla Fondazione Amedeo Modigliani & New Art. L’esposizione, che si terrà presso lo stesso Complesso dal 20 settembre al 31 ottobre, si basa proprio sull’originale concetto di Antròteo definito come “esperienza di viaggio nel mondo intimo dell’umanità” Tre aree fondamentali rappresentano il suo profondo significato: Ego, Espressione e Trascendenza, ed ognuna di esse verrà rappresentata da tre opere artistiche di importanti autori quali Pablo Picasso, Salvador Dalì, Andy Warhol, Arman, Ugo Attardi, oltre a…
Leggi tutto...
Vincenzo Iannone Editore Srl Semplificata. P.IVA 05118310654. Sede legale: via Vittorio Emanuele III n°18, Pellezzano (SA) 84080 R.V.G.N 160/2013

Registrato presso il tribunale di Salerno il 28/02/2013 Registro stampa n. 4/2013 R.V.G. 160/2013 Cronologico n.401/2013

Contatti: Gazzettino di Salerno

Sito Web realizzato da: Webartis di Silvio Caricasole