Pon pon di lana: quali sono i modelli più apprezzati? Quanto costano?

Pon pon di lana: quali sono i modelli più apprezzati? Quanto costano?

Maggio 30, 2021 0 Di Arianna

Il berretto femminile senza Pon pon di lana non è di tendenza. Il cappello invernale con Pon pon, infatti, dà un tocco di eleganza e femminilità ad un accessorio che altrimenti risulterebbe privo di personalità e di stile. E poi ammettiamolo: i berretti con Pon pon sono belli, graziosi, morbidi, da toccare, spiritosi, e teneri, come la coda di un coniglietto. Quali sono i modelli di tendenza di quest’anno? Difficile stendere una lista concreta, dato che ne esistono di tutti i tipi e di tutte le marche. Sicuramente, analizzando il mercato, si può capire quali sono stati i più apprezzati da pubblico, e di conseguenza acquistati nel corso dello scorso inverno.

L’inverno appena passato se lo sono aggiudicati i cappellini con Pon pon vistoso, poco importava se si trattava di uno o due, l’importante era che fossero di discrete dimensioni, soffici, ben vistosi, e preferibilmente di pelliccia sintetica. Completava l’accessorio invernale una parte del berretto morbida, lavorata come un golf artigianale, e rigorosamente con il risvolto.

Pon pon di lana: modelli più apprezzati dell’inverno 2020 e 2021

I più acquistati sono stati berretti con un Pon pon ben visibile e di pelliccia sintetica. Anche quelli con doppio Pon pon, fatti ad orecchie in stile Topolino, sono andati a ruba. Probabilmente perché la somiglianza col celebre personaggio Disney li rendeva ancora più teneri e simpatici.

I cappelli devono essere fatti di lana grossa, con lavorazione a maglia, e rigorosamente di tinta unita. Chi preferiva fantasie, ha puntato su Pon pon sfumati, ma la parte del berretto era sempre unicolor. Al bando i berretti con paillettes, brillantini, fili colorati o decorazioni fatte con fantasie a disegnini, come invece andavano di moda anni e anni fa, quando il cappellino con Pon pon di lana faceva il suo timido ingresso nel mercato italiano.

I diversi modelli di Pon Pon

Vi sono diversi modelli di Pon pon, anche se non tutti vengono apprezzati allo stesso modo. A cambiare non è solo quel batuffolo di pelliccia sintetica, bensì anche il berretto.

Vi sono, infatti, i berretti sportivi, quelli di lana grossa lavorati a maglia, e quelli sottili a maglia intrecciata. Il batuffolo invece può essere un cerchio perfetto, oppure essere irregolare per simulare una pelliccia vera. Vi sono poi i Pon pon Mickey, doppi per ricordare le orecchie di Topolino, ed infine quelli realizzati da una serie di fili.

I costi variano in base alle materie prime utilizzati: possono variare dai 30 ai 65€. Se si tratta di cappelli realizzati a mano con lana pregiata, si può arrivare a pagare anche 80€.