Tisane dimagranti efficaci: come funzionano e quali sono le migliori

Tisane dimagranti efficaci: come funzionano e quali sono le migliori

Ottobre 20, 2022 Off Di Claudio

Le tisane dimagranti sono un supporto utile per chi sta cercando di perdere peso. Si tratta infatti di prodotti a base di erbe e spezie che aiutano nel dimagrimento, con proprietà benefiche per l’organismo alle prese con la riduzione di peso corporeo. Vediamone le caratteristiche e quali sono le migliori tisane dimagranti realmente efficaci.

A cosa servono le tisane dimagranti e dove acquistarle

Quando si segue una dieta ipocalorica per dimagrire, le tisane dimagranti contribuiscono al controllo del peso e permettono di gestire meglio questo processo. Ovviamente, la loro efficacia è legata a un regime alimentare corretto, un’attività fisica adeguata e uno stile di vita consono per il dimagrimento.

Un prodotto di qualità deve essere realizzato a base di ingredienti naturali e selezionati, per garantire i massimi benefici all’organismo, senza la presenza di sostanze nocive, oppure non adatte a una persona che sta adottando un’alimentazione in deficit calorico per dimagrire. Inoltre, è importante scegliere tisane di marchi certificati e affidabili, informandosi bene prima di comprare il prodotto.

Ad esempio, è possibile acquistare le tisane dimagranti su internet presso la Parafarmacia Online Farmagevi, dove trovare un’ampia scelta di prodotti delle migliori marche del settore e prezzi competitivi. Su Farmagevi sono disponibili tisane dimagranti, snellenti e drenanti di ottima qualità, da ricevere comodamente a casa attraverso la consegna a domicilio, con spedizione gratuita per ordini al di sopra di 35 euro.

Le migliori tisane dimagranti per perdere peso

Una tisana che aiuta a dimagrire molto gettonata è la tisana alla bardana, una pianta con proprietà detossificanti, diuretiche, depurative e antiossidanti. L’estratto di radice di bardana, in particolare, contribuisce alla purificazione dell’organismo supportando il processo di perdita del peso corporeo. Tuttavia, ha anche effetti lassativi, quindi bisogna seguire con attenzione le modalità d’uso e le dosi consigliate sulla confezione.

Un’altra tisana dimagrante molto efficace è quella a base di guaranà, un ingrediente che favorisce il dimagrimento in quanto stimola il metabolismo e accelera la perdita di peso. Il guaranà contiene caffeina, tannini, saponine, catechine ed epicatechine, con una composizione simile a quella del tè verde. Tra le proprietà terapeutiche del guaranà c’è un effetto positivo sul metabolismo dei grassi, un aumento dell’energia basale e un’azione cardioprotettiva.

Un ottimo prodotto è anche la tisana al carciofo, con effetti disintossicanti e depurativi che aiutano a eliminare le tossine dall’organismo. Ha un sapore leggermente amaro, che viene spesso bilanciato con l’aggiunta di menta alla tisana. I carciofi sono un depurativo naturale per il fegato, un alimento ricco di potassio, fosforo, magnesio, vitamina A e vitamine del gruppo B. La tisana al carciofo ha proprietà antiossidanti significative, proteggendo l’organismo durante il dimagrimento.

Per sgonfiare la pancia, invece, una soluzione interessante è la tisana ai semi d’anice con finocchio e cumino, un composto che aiuta a ridurre i gas intestinali e agevola la digestione. Questa tisana vanta anche effetti carminativi grazie alla presenza dell’anice, inoltre esercita una leggera azione rilassante ed è in grado di alleviare il mal di testa. Ha un sapore gradevole, quindi è facile da consumare dopo i pasti.

Tisane dimagranti fai da te preparate in casa

In alternativa alle tisane dimagranti già pronte è possibile preparare una bevanda casalinga, basta usare gli ingredienti giusti e seguire alcuni accorgimenti. Ad esempio, è possibile preparare una tisana ai semi di finocchio in modo semplice e veloce, con effetti rinfrescanti e depurativi, basta grattugiare la scorsa di un limone, tritare delle foglie di salvia e menta, mischiare il tutto e aggiungere due cucchiai di semi di finocchio in infusione per circa 10 minuti.

Altrimenti è possibile preparare una tisana dimagrante al tè verde, facendo bollire in un pentolino due cucchiai di foglie di tè verde, la scorza di un pompelmo e un pezzetto di zenzero fresco. Dopo 5 minuti di ebollizione bisogna lasciar raffreddare il composto, per sorseggiare la tisana dopo cena mentre ci si rilassa dopo una lunga giornata di lavoro e impegni. Questa tisana favorisce il metabolismo, inoltre vanta anche un effetto drenante.