Univi: di che cosa di occupa? Orari, sedi, contatti

Univi: di che cosa di occupa? Orari, sedi, contatti

Settembre 2, 2019 0 Di Serena

Il sito Univi mette a disposizione tutte le informazioni necessarie sui corsi universitari di Vicenza. Attraverso il portale si può accedere non soltanto ai contatti e ai programmi della Fondazione Studi Universitari di Vicenza, ma anche delle sedi presenti in altre città italiane. Andiamo subito a scoprire quali sono i programmi presenti all’interno del sito Univi.

Il portale online: di che cosa si tratta

Con Univi si intende il sito web ufficiale dell’Università di Vicenza, suddiviso nella facoltà di economia dell’Università degli studi di Verona e nella facoltà di Ingegneria e Sicurezza Alimentare di Padova, siglata in SIA. Entrambe le facoltà hanno sede nella stessa struttura in Viale Margherita 87. Tramite l’accesso al sito web Univi è possibile visionare tutti i corsi universitari presenti.

La facoltà di ingegneria dell’Università di Vicenza comprende nello specifico 7 corsi; la facoltà di economia 4 corsi; la facoltà di Ingegneria e Sicurezza Alimentare un unico corso. Nel 2007 sono stati introdotti 2 nuovi corsi all’interno della facoltà di ingegneria: un corso di Laurea in Ingegneria dell’Innovazione del Prodotto; un corso di Laurea in Ingegneria Meccatronica.

Il sito Univi è strutturato in modo intuitivo, con un’interfaccia semplice contraddistinta dalle relative icone per ogni facoltà. Ogni utente può reperire con facilità informazioni e programma sui corsi e le news didattiche. L’area dedicata alla Fondazione Studi Universitari di Vicenza si concentra sulla propria fondazione, basata sul perseguimento del Consorzio per lo Sviluppo degli Studi Universitari, al fine di promuovere diverse iniziative sul territorio locale e nazionale.

Lo scopo dell’Univi è quello di promuovere eventi e iniziative presenti sul territorio messe a disposizione dall’Università di Vicenza. Per accedere alle varie aree è sufficiente scegliere tra le icone Avvisi in evidenza; Comunicazioni ed eventi; Città universitaria; Servizi agli studenti. Ogni area si presenta particolarmente curata e dettagliata per rispondere alle diverse esigenze online, sia per gli studenti sia per i docenti.

Contatti e sedi dell’Univi

All’interno del sito web ufficiale dell’Univi, come spiegato in precedenza, è possibile accedere a tutte le informazioni ricercate. Gli studenti possono vagliare attentamente gli stage e i programmi didattici messi a disposizione dall’Università di Vicenza e Padova cliccando direttamente sull’icona ‘Città universitaria’ per scoprire tutte le sedi disponibili sul territorio. 

Univi mette inoltre a disposizione tutti i relativi contatti di segreteria, servizi di posta elettronica, fax e numero di telefono per comunicare direttamente con la sede principale. Ogni sede integrata all’interno della selezione mette a disposizione anche i relativi contatti necessari.