La bava di lumaca: 7 cosmetici che si ricavano da questo ingrediente

La bava di lumaca: 7 cosmetici che si ricavano da questo ingrediente

Novembre 18, 2020 0 Di Claudio

La bava di lumaca sta diventando sempre più popolare nell’ambito della cosmesi. Sono ben note, infatti, le sue proprietà idratanti, purificanti, nutrienti e curative: questo ingrediente è in grado di pulire i tessuti cutanei, di eliminare le cellule morte, di rendere la pelle più elastica e giovane.

Ma quali sono i principali prodotti per skin care che si ottengono da questa sostanza? Te ne elencheremo 7, che non dovrebbero mai mancare nella tua beauty routine! La bava di chiocciola è complice della bellezza e della salute del derma, anche perché è fonte di collagene, acido glicolico, allantoina e importanti vitamine.

Le preparazioni alla bava di lumaca di Nuvò Cosmetic

Prima di addentrarci nell’argomento, però, vogliamo parlarti di un brand che offre ottime formulazioni alla bava di lumaca per viso e per corpo.

Stiamo parlando di Nuvò Cosmetic (www.nuvocosmetic.com), leader nel settore del wellness, forte di una lunga esperienza in questo campo e di un catalogo ricco e variegato. L’estratto di base utilizzato per le creme è, appunto, la bava di chiocciola, ricavata soprattutto dalla specie Helix aspersa Müller con un delicato massaggio che interessa la zona dei piedi.

Ecosostenibilità, eccellenza, impiego di metodi “verdi” e all’avanguardia: queste sono le colonne portanti della filosofia di Nuvò, in virtù delle quali il marchio è tanto apprezzato e famoso. Diversi articoli, oltre a essere ecologici, sono anche biologici e, in quanto tali, ancora più green. Al di là di ciò, tutte le forniture dell’azienda sono testate contro gli allergeni e sottoposte a check meticolosi prima di essere messe in commercio.

I benefici della bava di lumaca vengono integrati con quelli di altre componenti efficaci, come il burro di karité e quello di mango, l’olio di Argan, l’omega-6 e il mentolo. I cosmetici di Nuvò sono creati per combattere una serie di inestetismi, dalla pelle secca a quella grassa, dalla cellulite alle smagliature fino alle gambe gonfie. Di conseguenza, ciascun prodotto ha i propri ingredienti specifici con percentuali che oscillano a seconda delle esigenze.

1 – La crema viso alla bava di lumaca

La bava di lumaca, innanzitutto, può essere adoperata per realizzare una crema viso di elevata qualità.

Una soluzione del genere è indicata per qualunque tipologia di cute: non solo secca e grassa, come già abbiamo accennato, ma anche mista e sensibile. Potrai scegliere il rimedio più adeguato alla tua epidermide, con la certezza di provvedere al tuo benessere grazie a una formulazione sicura e al 100% valida.

2 – Lo scrub esfoliante

Gli scrub alla bava di lumaca sono ideali per rimuovere le impurità dal tuo volto e per avere una pelle sempre liscia e luminosa. Un simile articolo contiene delle apposite microsfere, che contrastano l’accumulo degli strati di sporco e di unto; inoltre, la stessa bava di chiocciola determina un effetto peeling che lascia la superficie cutanea morbida e levigata.

3 – Sieri alla bava di lumaca

Alla crema viso dovrebbe essere abbinato un buon siero, che ha una consistenza liquida e svolge una notevole azione antiossidante.

Anche in questo caso, tra i migliori sieri ricordiamo quelli alla bava di lumaca. Dai uno sguardo all’assortimento di Nuvò per trovare il cosmetico più adatto alla tua fascia di età!

4 – Un preparato anticellulite e antismagliature

Le creme corpo alla bava di lumaca sono del tutto consigliate nella lotta a difetti come la cellulite e le smagliature. L’ingrediente in oggetto idrata la pelle, la nutre e rigenera i tessuti danneggiati: queste capacità combinate sono indispensabili per risolvere – o comunque per attenuare – tali problematiche.

5 – Gel per gambe pesanti alla bava di chiocciola

Dalla bava di lumaca è possibile ricavare un efficacissimo gel freddo per gambe, piedi e caviglie pesanti.

I nostri arti inferiori si gonfiano per numerosi fattori: il caldo, la ritenzione idrica, un rallentamento della microcircolazione e una cattiva alimentazione sono solo alcuni di questi. Un gel ottenuto da questo estratto reca un sollievo immediato e ha proprietà defaticanti, eccellenti persino per gli atleti professionisti.

6 – Contorno occhi

Un prodotto per il contorno occhi alla bava di lumaca è anti-age, nemico dei radicali liberi e di segni del tempo come le rughe e le linee di espressione. Fai attenzione a selezionare un articolo nichel tested, come quelli di Nuvò, dato che quest’area è una delle più sensibili a tale allergia.

7 – Bava di lumaca e maschere per capelli

Finora abbiamo menzionato formulazioni per skin care alla bava di lumaca: tieni presente, tuttavia, che questa sostanza è spesso usata anche per realizzare le maschere per capelli.

Un trattamento di questo tipo è alla cheratina, ed è dunque utilissimo per donare alla chioma un nuovo splendore. Il suo effetto benefico si basa sull’unione di più principi attivi, tra cui un posto importante è occupato proprio dalla bava di chiocciola. Coccola la tua capigliatura con una maschera del genere, una o due volte alla settimana, e vedrai che i risultati non si faranno attendere!