Chattino: cos’è, funzionamento e come iscriversi? Esiste ancora?

Chattino: cos’è, funzionamento e come iscriversi? Esiste ancora?

9 Settembre, 2019 0 Di Serena

Chattino è un sito web per utenti adulti basato sulle videochat e le webcam. Nonostante la leadership di altri siti web simili Chattino si è ritagliato una certa popolarità nel corso del tempo. Il settore delle live chat basate sulle webcam per adulti risulta in forte espansione. Ma come funziona Chattino e cosa prevede l’iscrizione? Esiste ancora? Cerchiamo di scoprirlo nei paragrafi successivi.

Caratteristiche della videochat per adulti

Chattino è diventato famoso al pubblico web in veste di una webchat per adulti. Alla base delle caratteristiche del software si trova la possibilità di acquistare uno show privato con una delle ragazze presenti nella chat. Questa tipologia di scelta mette a disposizione anche la possibilità di inviare mance per assistere agli spettacoli in webca senza la necessità di pagare un costo fisso.

I servizi messi a disposizione da Chattino si basano su una componente erotica vietata ai minori di 18 anni. Una delle funzionalità più innovative di Chattino è quella della chat di gruppo, una sorta di spettacoli privato in diretta al quale possono assistere più utenti in contemporanea dividendosi i costi a seconda del numero dei partecipanti. Tale funzionalità si è presentata come un valore aggiunto all’interno del sito web ufficiale di Chattino.

Chattino non è tuttavia un sito di incontri, le ragazze reperibili in rete non possono essere in alcun modo incontrate fisicamente nella vita reale degli utenti. L’interfaccia del sito web si concentra sulla semplicità e l’intuitività dell’utilizzo e si concentra sugli show in diretta tramite il pagamento di crediti e mance al minuto. Sulla scia del sito web Chattino sono sorti diversi altri siti maggiormente sfruttati nel periodo odierno, sicuri e in completo anonimato per gli utenti.

Siti web simili a Chattino

Del tutto simili al funzionamento di Chattino, dove la registrazione appare del tutto semplice, sono sorti sul web diversi altri software come Chatroulette, la chat più popolare per gli utenti adulti che si basa sullo stesso funzionamento della roulette. In questo caso il sito permette agli utenti di chattare e videochattare in modalità puramente casuale.

Anche Chatroulette, proprio come Chattino, prevede la maggiore età da parte degli utenti come requisito essenziale per la registrazione. La mancanza di rispetto delle regole generali della webchat il regolamento interno prevede il blocco dell’utente. Entrambe le chat possono essere utilizzate in modo sicuro e completamente anonimo sul web, con registrazione gratuita e il pagamento dei servizi per gli show messi a disposizione.