Panda K Way: caratteristiche, scheda tecnica e costo

Panda K Way: caratteristiche, scheda tecnica e costo

Novembre 11, 2019 0 Di Serena

La Panda K Way, targata Fiat, ha fatto il suo ingresso sul mercato nel 2015. In seguito alla presentazione in anteprima, al Salone di Ginevra, sono state svelate tutte le caratteristiche della nuova Fiat Panda K Way e i costi di mercato. Scopriamo la sua scheda tecnica in questa nuova guida!

Design e combinazioni cromatiche

La Panda K Way è stata ideata in ben 20 differenti combinazioni cromatiche per rispondere alle esigenze di tutti gli acquirenti. Il design della carrozzeria si rende disponibile nei seguenti colori: rosso, arancione, blu, bianco, giallo e nero. Le calotte degli specchietti, compreso il coprimozzo, i colori si suddividono in: titanio, arancione, giallo e blu. I sedili anteriori presentano la scritta ‘K Way’, mentre gli interni sono realizzati interamente in materiali eco-pelle nelle tinte grigie o blu.

Scheda tecnica della Panda K Way

La versione della Panda K Way a benzina è stata lanciata con un propulsore 1.2 da 69 CV. I motori integrati nella nuova Panda K Way si suddividono nelle varianti: 0.9 TwinAir da 65 o 85 CV,  bi-fuel 0.9 TwinAir a metano da 80 CV, 1.2 a GPL da 69 CV e nella versione a gasolio da1.3 Multijet. 

La Panda K Way presenta 5 porte per 4 posti totali, un bagaglio da 225 / 870 dm3, una capacità di serbatoio da 37 litri. Esteticamente la vettura misura 365 cm in lunghezza e 164 cm in larghezza, per un’altezza di 155 cm e un passo di 230 cm. La trazione è anteriore, mentre il cambio manuale presenta le classiche 5 marce. Dal punto di vista delle prestazioni la Panda K Way vanta una potenza in velocità fino a 164 km/h, un’accelerazione 0-100km/h 14,2 secondi, omologazione antinquinamento Euro 6, emissioni CO2 119 g/km.

I consumi si suddividono in:

  • Urbano 7 l/100 km
  • Extraurbano 4 l/100 km
  • Misto 5 l/100 km

Accessori di serie

Gli accessori di serie della Panda K Way comprendono un sistema di ABS, Airbag guida di serie, Airbag passeggero, Alzacristalli elettrici anteriori, Appoggiatesta anteriori e posteriori, Barre per portapacchi, Cambio manuale, Chiusura centralizzata, Interni basici, un Kit per il gonfiaggio e la riparazione dei pneumatici, Pantina lato guida dotata di specchio di cortesia, Paraurti anteriori verniciati, Plafoniera vano bagagli di serie, Presa di corrente 12V, Radio CD/MP3 e 6 altoparlanti.

E’ inoltre possibile regolare il Volante, i sedili presentano la scritta ‘K Way’, il Sedile posteriore è ribaltabile, i Sovratappeti sono personalizzati. Tra gli altri accessori di serie si trovano: Servosterzo Dualdrive, Stickers K-Way, Tasche retroschienali di serie, Telecomando apertura/chiusura porte e plafoniera vano bagagli, Window bag anteriore e posteriore.

Optional e costo

Tutti gli optional aggiuntivi comportano un sovrapprezzo a seconda degli equipaggiamenti scelti. Il costo della Panda K Way si aggira intorno ai 12.350 euro nella versione di serie.