Piscina Sciorbia: di cosa si tratta? Dove si trova, come arrivarci e servizi offerti

Piscina Sciorbia: di cosa si tratta? Dove si trova, come arrivarci e servizi offerti

Agosto 20, 2019 0 Di Serena

La piscina Sciorbia sorge all’interno del Centro Polisportivo della Sciorba, nel quartiere genovese Molassana. Storicamente la struttura nasce per sopperire alle esigenze di una carenza di edifici dedicati alle varie discipline sportive, diventata ad oggi uno dei punti di riferimento di maggior interesse nella città di Genova.

Storia del Centro Polisportivo della Sciorba

Il Centro Polisportivo della Sciorba nasce per integrare la necessità di strutture sportive nel quartiere di Molassana. Odiernamente la struttura ospita numerosi eventi e manifestazioni a livello internazionale e si dimostra un punto di riferimento sportivo per tutti gli appassionati di nuoto grazie alla presenza della piscina Sciorbia. La struttura comprende 4 piscine, delle quali 2 coperte e 2 scoperte, dotate di comfort e riscaldamento interno.

Oltre alle piscine si trovano anche un campo da calcio, una pista atletica, una struttura dedicata all’arrampicata sportiva di 500 metri quadrati, tra le più rinomate a livello nazionale.

Piscine Sciorbia: caratteristiche e servizi

Quando si parla di piscina Sciorbia si intende un complesso suddiviso in piscine coperte e scoperte da 50 metri di lunghezza, fino ad 8 corsie. Le piscine comprendono una vasca dotata di scivolo con fondo degradante, una vasca olimpionica che può essere suddivisa in più utilizzi agonistici e non. La piscina coperta si estende per 25 metri di lunghezza, suddivisa in 2 corsie per garantire gli spazi necessari anche al chiuso.

I servizi offerti dalla struttura comprendono corsi di nuoto, acquafitness, nuoto sincronizzato, pallanuoto, giy dolce e gym bassa, cross training, acqua movida, evolution, jumping bar, tapis acqua circuito, a seconda delle diverse esigenze. Tutte le discipline integrate si dimostrano sicure per la salute della muscolatura, delle ossa e delle articolazioni, evitando rotture e strappi. Oltre alle lezioni acquatiche sono previsti anche corsi sulla terra ferma dove scegliere tra zumba fitness, bike, ginnastica dolce, movida fitness.

Dal lunedì al venerdì la clientela può utilizzare le vasche per il nuoto libero dalle ore 06.30 alle ore 21.00; mentre nei fine settimana dalle ore 08.00 alle ore 14.00. Nelle mensilità da giugno a settembre la piscina Sciorbia apre l’ingresso a qualsiasi categoria di clientela, dai soggetti che desiderano allenarsi, oppure rilassarsi al riparo dalla calura estiva.

Per qualsiasi dubbio la piscina Sciorbia mette a disposizione la propria segreteria, ma come arrivare sul posto? Online si può calcolare il percorso tramite i mezzi pubblici, via treno oppure bus, oppure decidere di calcolare la distanza dalla propria posizione tramite le strade principali. La struttura presenta un ampio parcheggio, servizi bar-ristorativi, spogliatoi, servizi di sicurezza in acqua.