Costellazione Subaru: cosa si sa di questo marchio? Quali sono le sue auto più vendute?

Costellazione Subaru: cosa si sa di questo marchio? Quali sono le sue auto più vendute?

Gennaio 29, 2022 0 Di Arianna

Subaru è un’azienda di autoveicoli di lusso. La costellazione presente sul logo Subaru è quella delle Pleiadi, ovvero la costellazione formata da sei stelle. Queste, in realtà rappresentano le sei società che formano la Fuji Heavy Industries, ovvero la casa madre del Brand. Subaru, infatti, è solo una filiale dell’azienda di trasporti giapponese, insieme ad altre cinque aziende.

Le Pleiadi, in realtà, non sono composte solo da sei stelle, ma ve ne sono almeno una dozzina. Tuttavia, osservandole dalla città, se ne scorgono solo cinque o sei, ovvero le più luminose. L’azienda ne ha fatto, quindi, un logo che la rappresentasse al meglio.

Pur essendosi evoluto negli anni, il logo della Subaru ha sempre mantenuto la simbologia delle sei stelle inserite all’interno di un ovale allungato.

Subaru: storia del marchio

La Subaru nasce nel 1953 come affiliata dell’azienda Fuji Heavy Industries. Questa decide di creare una sezione automobilistica destinata alla produzione di auto di qualità.

Nel 1976, l’azienda abbandona i motori a raffreddamento ad aria, e investe in quelli ad acqua. Nasce così la Sambar.

Negli anni ottanta, invece, comincia a produrre i primi veicoli a trazione anteriore, con motore collocato nel vano anteriore. Esce sul mercato la Citycar Rex, che tra l’altro apre la produzione delle Citycar.

Negli anni novanta comincia la produzione di Coupé di lusso e di auto sportive eleganti.

Negli anni 2000 trionfa nel Rally, e nel 2008 commercializza la Legacy con il primo motore boxer Turbodiesel.

Infine, nel 2011 esce la XV, e nel 2012 la Brz, una sportiva coupé a trazione posteriore.

Costellazione Subaru: significato del simbolo, ed evoluzione del logo

Subaru è il termine giapponese per definire le Pleiadi. Proprio per questo motivo la costellazione viene utilizzata nel logo della Subaru.

Negli anni il logo è mutato, ma le Pleiadi erano sempre le protagoniste del marchio, tuttavia all’inizio erano collegate l’una all’altra, e ora sono semplicemente poste all’interno del semicerchio.

La costellazione del marchio Subaru rappresenta la Fuji Heavy Industries che racchiude al suo interno sei diverse aziende, tra cui anche la Subaru.

Subaru: auto più vendute negli ultimi anni.

Dalla nascita dell’azienda ad oggi la Subaru ha prodotto diverse macchine di diversi tipi.

Le auto più vendute degli ultimi anni sono la Subaru Impreza, che si presenta con un prezzo di listino di 22.750€, la Subaru Brz, al prezzo di 39.900€, e la Subaru Outback al prezzo di 42.700€.

Al momento, l’azienda vende auto sportive eleganti, e Suv sportivi come il Subaru Forester e-Boxer, e la Subaru Xv.